PDA

View Full Version : [MPx13] So It Begins

Francesca
01-28-2008, 12:36 PM
Il tredicesimo mobisode (http://lostpedia.wordpress.com/2008/01/28/lost-missing-pieces-13-“so-it-begins”/)

Io sono senza parole giuro :eek:

Desmond
01-28-2008, 12:37 PM
Se Christian è vivo ammazzo tutti!
Ma ci prendono in giro?
Dev'essere una manifestazione del Mostro, non c'è altra spiegazione.

Judas Booth
01-28-2008, 12:47 PM
:eek: Non credo sia il fumo nero, perché per quale motivo dovrebbe assumere le sembianze di Christian per parlare con Vincent? :confused: Del resto la sua apparente morte poteva essere stata causata dal ragno medusa. :rolleyes:

Dude
01-28-2008, 01:11 PM
Non lo vedooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non lo vedo????
Ha come protagonisti Jack, Christian e Vincent???
Oddio...devo vederlo!!
Ma mi dice che il video is no longer available!!!
Perchèèèè???

gionlòk
01-28-2008, 01:13 PM
Non lo vedooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non lo vedo????
Ha come protagonisti Jack, Christian e Vincent???
Oddio...devo vederlo!!
Ma mi dice che il video is no longer available!!!
Perchèèèè???

anche a me... :(

Desmond
01-28-2008, 01:15 PM
L'ho rimesso.

gionlòk
01-28-2008, 01:28 PM
..ricordo che qualche tempo fa gli autori avevano fatto una sorta di elenco di nomi di persone che erano morte veramente. E' a questo link (contiene spoiler)
http://lostpediaspoilers.wordpress.com/2007/12/13/gli-autori-sciolgono-qualche-dubbio/
Tra queste c'è anche Christian. Quindi quello non è lui. Cioè non dovrebbe essere lui..

specielisa
01-28-2008, 01:34 PM
Se Shepard è morto, quello è il fumoneromanodikingkong: è una scena simile a quella di Walt e Locke nella fossa dei cadaveri.
Per l'entità Walt/Shepard/Jacob/fumoneromanodikingkong, entrambi hanno "un lavoro da fare".
Ma a me sembra che il lavoro che fanno Jack e Locke sia totalmente diverso: scienza e fede, fuga dall'isola e permanenza nell'isola.
Se è vero che il fumoneromanodikingkong prende le sembianze di persone ed animali, che nesso ha con Vincent il padre di Jack?!?!? Si conoscevano?!??!? Come fa a trovare "mio figlio" se non lo conosce??!?!? Ed ancora, perchè Jack è nella giungla?!?!?!?

HervéJoncour
01-28-2008, 01:34 PM
Io sono andato a rivedermi l'inizio del pilot (tra parentesi: ma quanto è bello!?) e ad un certo punto c'è Jack che trova la famosa scarpa bianca appesa ad una canna, mentre il Christian visto da Vincent ha tutte e due le scarpe (e la telecamera si sofferma proprio sulle scarpe)

...poi però c'è quello che ha detto giònlok, ma anche la bara vuota e i riferimenti a Christian nel FF...

Che dire: torno a studiare, che è meglio!

Dude
01-28-2008, 01:39 PM
Oddio!!!!E' fantastico!!
Io l'ho detto che per me Christian è vivo!!
Non so come ma è vivo...
E quello poteva davvero essere lui...non sembrava molto fumoso-mostruoso...

Splendido finale per i mobisode!
E ora non resta che aspettare la quarta stagione (e i nuovi e ultimi indizi di Find 815!)!
Comunque sono dei geni!

Oltretutto fantastico il ricollegamento all'inizio della serie...
E secondo me nel titolo c'è anche il doppio senso con il fatto che i missing pieces sono iniziati proprio da Jack e Christian!

freex
01-28-2008, 02:19 PM
E quello poteva davvero essere lui...non sembrava molto fumoso-mostruoso...

mah, a me non sembra normale che uno parli con un cane....secondo me è jacob/mostro

pensavo che, con "yemi" che dice a eko "mi parli come se fossi tuo fratello", si fosse messo fine a quelle teorie secondo le quali le visioni dei losties sono davvero i loro cari/parenti/amici/cavalli etc......

Inu
01-28-2008, 02:22 PM
E' davvero sconvolgente... ma rimango comunque della mia opinione: Christian è morto!!

L'hanno detto anche più e più volte, se iniziano a contraddirsi così io non so più dove sbattere la testa @__________________________@

Comunque, a questo punto, non vedo l'ora di vedermi un flashback di Vincent :D

dixon
01-28-2008, 02:29 PM
Non riesco a vederlo nè sul blog nè su youtube azzzzzzz

Desmond
01-28-2008, 02:32 PM
Non riesco a vederlo nè sul blog nè su youtube azzzzzzz

Dixon, io lo vedo ancora...

dixon
01-28-2008, 02:34 PM
Dixon, io lo vedo ancora...

Sarà ma con FASTWEB non riesco a vederlo, magari è per questioni di ip.

Dude
01-28-2008, 03:07 PM
Mmmm...forse avete ragione voi...però non lo so...io lo penso un pò da sempre che Christian sia vivo e da quando ho visto il finale della terza stagione ho deciso di portare avanti questa mia teoria...però dovrebbero trovare un ottimo motivo per farlo essere vivo!!

E poi scusate ma il Mostro perchè avrebbe voluto salvare subito Jack??
Come faceva subito a sapere chi fosse??

E' vero, per me Yemi era il Mostro e quando compare un morto a un lostie si tratta del Mostro...
Ma per Christian è un discorso diverso!!
Non abbiamo più rivisto il suo cadavere!
E l'unica volta che l'abbiamo visto era appena stato decretato morto...
Magari non lo era neanche...
E poi lui non si presenta al suo caro ma a Vincent...

Anche io comunque voglio il flashback di Vincent!!:D

specielisa
01-28-2008, 03:43 PM
Quale è la probabilità che un cane - che viaggia nella stiva, probabilmente in gabbia, quasi certamente legato - sopravviva a quello schianto??!??!!?

Inu
01-28-2008, 03:59 PM
Però qual'era la possibilità che 40 e più persone sopravvivessero a quello schianto?!?

... bisogna prendere atto dell'impossibile e pensare ad altro :D :D

PS:Voglio un flashback di Vincent.. sempre più

Rex Lozuresky
01-28-2008, 06:56 PM
Voglio un flashback dell'uccello Hurley.

Dude
01-28-2008, 07:05 PM
Però rivedendolo, e riflettendoci...
Boh...alla fine potrebbe benissimo essere il Mostro...

No, però scusate, il fatto che dica subito "ha del lavoro da fare"...il Mostro non li dovrebbe studiare prima di conoscerli?
Anche quando parla con mr Eko sottoforma di Yemi aveva già incontrato mr Eko, oltretutto erano settimane e settimane che si trovava lì..poteva averlo spiato, poteva aver ricevuto informazioni da chi lo guida (se qualcuno lo guida)...
Ma Jack lì è appena arrivato sull'isola!!
Come potrebbe sapere già che è un dottore e ha del lavoro da fare???:confused:

Quindi, basta, ne sono certo, Christian è vivo!!

In ogni caso questo missing piece mi sta facendo scervellare un bel pò!:D

melmoth
01-28-2008, 08:21 PM
bellissimo, ma dovranno trovare una spiegazione fenomenale per la presenza di christian sull'isola, sennò rischiano davvero di prendere uno scivolone pazzesco! speriamo, IO HO FEDE!!!!!! :eek:

Francesca
01-28-2008, 08:29 PM
Mi sono ripresa.. :D e dico la mia.

Christian per gli amici intimi Cristiano è morto sembra ombra di dubbio, logicamente parlo per me.

Probabilmente è il mostro e ve ne do' atto..

Ma ho un dubbio... vi spiego subito...

"So" da leggenda che i cani o gli animali in genere possono sentire la presenze dei morti....

Cristian può essere Cristian, per aiutare il figlio decide che il "mezzo" più pratico per andarlo a svegliare poteva essere il cane, perché più propenso a sentire.

L'isola è speciale... in tutto Lost si parla di religione, di culti che credeno più o meno a tante cose e quindi mi so detta: " Perché no' a Christian Fantasma".

C'è chi mi ha detto e non faccio il nome Dott Frexe.. che Jack per gli amici intimi Gec è un cane, ed è per questo che l'ha visto pure lui.... :D

Dude
01-28-2008, 08:42 PM
Mmm...potrebbe benissimo essere così Francy...

Pure io ho fede, Melm!!
:D

freex
01-28-2008, 09:20 PM
"So" da leggenda che i cani o gli animali in genere possono sentire la presenze dei morti....

Sentire la presenza è una cosa, farci 4 chiacchere e spiegargli cosa deve fare è un altro paio di maniche......

per me il padre di jack, cristiano sceppardo, è morto.

fede
01-28-2008, 09:52 PM
lost conferma di essere il miglior telefilm di sempre.. basta l'attesa me l'aveva distrutto.. altro che dexter e prison break

Inu
01-28-2008, 10:14 PM
Scusate... ma più che lui redivivo, il problema per me è stato che il cane, l'ha capito!!!!!!

freex
01-28-2008, 10:21 PM
brava inu, in poche parole hai centrato la questione!

melmoth
01-29-2008, 07:29 AM
Scusate... ma più che lui redivivo, il problema per me è stato che il cane, l'ha capito!!!!!!

LOL!!!!! :D

gionlòk
01-29-2008, 07:46 AM
Alcune cose però non mi quadrano (oltre al cane che capisce christian :) ), ma sono probabilmente pignolerie..
Christian dice "devi trovare mio figlio, svegliarlo, è privo di sensi.."
Ma quando Jack apre gli occhi il cane non è lì vicino che lo scuote con le zampine o con il musetto.. cioè il cane è seduto a qualche metro e lo sta fissando... poi quando jack si sveglia se ne va via.
E non tornerà dai sopravvissuti e dal suo padrone se non qualche giorno dopo, quando locke lo chiama col fischietto..

Forse Christian non è proprio Christian (e di questo io sono convinta), ma forse anche Vincent non è più solo un cane...

dixon
01-29-2008, 07:55 AM
IMHO sheppardo senior è morto, il mostro prende le sue sembianze come abbiam visto anche per altri personaggi e poi gli autori tra le morti confermate hanno detto che è morto, cosa non poco trascurabile.

SpaRtAnO-[v]
01-29-2008, 08:18 AM
come la penso io

shepard è jacob

è da tanto che lo penso :D

ce sta na frase che ora non ricordo bene della prima serie che me lo fa credere :D

e questo mi convince ancora di +

;)

lau
01-29-2008, 08:59 AM
sinceramente....voglio vedere cosa si inventano di credibile, dopo aver detto a chiare lettere che Christian è morto.

Mah.

Giulio
01-29-2008, 09:23 AM
Di nuovo c’è poco, avevamo già visto Cristiano Pastore nello stesso abbigliamento apparire a Jack, le solite scarpette bianche, tutte e due anche nelle “visioni” di Jack.
Quasi a voler dire che quello che stiamo vedendo non può essere il vero corpo di Cristiano, perché altrimenti dovrebbe avere una scarpetta dato che l’altra è appesa all’albero.

Di nuovo c’è l’interazione con Vincent, ma in molti già pensavano che Vincent fosse in qualche maniera in contatto con il fumo nero, qualunque cosa possa essere.
Qui gli autori hanno quasi fatto il verso ai fans: Cristiano che istruisce Vincent (come se fosse il fumo nero a parlargli) ed una soggettiva di Vincent (molti fans chiedevano un fb del cane)…ma siamo sicuri che le cose vadano viste in quest’ottica? O è solo il “verso” fatto dagli autori ai fans mentre dietro si nasconde altro? Gli autori stanno prendendo in giro i fans come quando scimmiottano l’ipotesi alieni parlando di piste d’atterraggio?…o magari scherzando (o facendo finta di scherzare) stanno raccontando il giusto?

Le stesse questione Christian vivo o morto, Christian-Jacob o no, sono cose che i fans dibattono allo sfinimento da mesi…quale terreno migliore per “fargli la linguaccia”?
O per dire un “si” travestito da “no” quando invece è veramente “si” (lo so quest’ultima frase è contorta).

Insomma niente di nuovo, tutto ed il contrario di tutto.

Inu
01-29-2008, 09:35 AM
Voi ci ridete, ma io dico sul serio :)

Non è normale che un cane capisca quello che gli dice il primo che passa... potrei capire il padrone, dato che è abituato a sentirlo... ma "Christian"!!

In più gli dice, "vai da mio figlio Jack"... mo Vincent come fa a sapè chi è Jack?!

A me questo sconvolge più di tutto.....

PS:Bella chicca, Christian dice una delle mitiche frasi ricorrenti :) ..ovvero "he has work to do"

Giulio
01-29-2008, 09:41 AM
Beh ma vedendo Christian come il fumo nero, e quindi capace di stabilire “contatti mentali”, non sta usando un linguaggio umano (o magari non solo) ma un linguaggio telepatico universale…ed è proprio questa la :p vera o presunta degli autori.

SpaRtAnO-[v]
01-29-2008, 10:39 AM
quindi insomma dopo il flashback di vicent se ne attande un altro di christial alias jacob ;)

Francesca
01-29-2008, 10:51 AM
Non ci capisco più nulla

haylda
01-29-2008, 12:06 PM
Questo mobisode è strepitoso!!!!
Di sicuro è il più bello!!!!!:eek:
Sono rimasta a bocca aperta....

L'isola è speciale... in tutto Lost si parla di religione, di culti che credeno più o meno a tante cose e quindi mi so detta: " Perché no' a Christian Fantasma".

Io ti appoggio...
Ripensandoci, effettivamente, sull'isola in parecchi vedono i morti... (cioè i loro fantasmi)... come non ricordo chi vede Ana Lucia, ancora insanguinata... ecc...
Basta! Io aspetto di vedere le nuove puntate...

gionlòk
01-29-2008, 01:01 PM
Questo mobisode è strepitoso!!!!
Di sicuro è il più bello!!!!!:eek:
Sono rimasta a bocca aperta....

Io ti appoggio...
Ripensandoci, effettivamente, sull'isola in parecchi vedono i morti... (cioè i loro fantasmi)... come non ricordo chi vede Ana Lucia, ancora insanguinata... ecc...
Basta! Io aspetto di vedere le nuove puntate...

Forse però, secondo voi, non bisognerebbe distinguere da chi vede i morti in sogno o comunque in stato diciamo così "alterato" e chi invece è sveglio e del tutto normale?

Eko in sogno vede Ana lucia insanguinata (Ana è già morta)
In un'altra puntata Locke dopo essere entrato nella capanna sudorifera vede Boone (anch'esso è morto).

Questi ed altri casi simili sono "spiegabili" in un certo senso.. voglio dire, nulla di strano a sognare un morto che ti parla o ad avere un'allucinazione dopo aver assunto certe sostanze..sono cose possibili.

Però Jack non prende niente e nemmeno sta dormendo quando vede il padre.
Idem Ben piccolo quando vede la madre.
Sono queste le situazioni più inquietanti!

freex
01-29-2008, 01:08 PM
Vero, ci potrebbe essere una differenza fra le due situazioni...però vorrei ricordare che spesso, anche nei sogni o visioni più "plausibili", vengono rivelate cose che poi si dimostrano vere, o addirittura viene anticipato il futuro.

un esempio? "Teresa sale le scale, Teresa scende le scale"

angelina
01-29-2008, 04:49 PM
Questa è la classica situazione in cui per capire il significato del mobisode bisogna fare esercizio e cercare di andare oltre i simboli.
(come fosse facile!!!!!)

Un libro, un film ..o qualsiasi altra opera non riesce a darti molto se tu non impari a leggere oltre le righe...
Insomma, specialmente con lost bisogna avere la capacità di cogliere anche solo come intuizione il pensiero che viene espresso tramite un qualunque tipo di comunicazione (lettereale, gestuale, o simbolica che sia)

Concludendo.... tutto (quasi) può essere utile per comprendere qualcosa... dipende da noi riuscire a "leggerlo"

per esempio vi ricordate il film "il paradiso può attendere"? (http://www.blockbuster.it/Filmimages/img_88551_lrg.jpg).....le scarpe da ginnastica indossate dal padre di Jack non vi hanno ricordato il film di Warren Beatty che per sbaglio muore e finisce in paradiso prima del tempo e quindi si reincarna in un altra persona..??????:rolleyes:

Comunque tutto di questo mobisode è "surreale", il padre di Jack è morto e questo ci è stato detto e ridetto fino allo sfinimento...
però lo vediamo rivolgersi a un cane e il cane lo capisce..
non solo ubbidisce ma sa anche chi è Jack!!!!!!:D

in conclusione ancora una volta è come se ci avessero mostrato un "sogno"...e di questi in Lost ne abbiamo visti tanti....
Dunque con ogni probabilità siamo di fronte a una manifestazione molto simile a quella che ha vissuto anche Ben da piccolo quando nella giungla ha visto la sua mamma che gli parlava....

e che dire poi delle allusioni implicite nel titolo ...???? So it begins??????????????
va bè ora devo andare a dopo!!!!!!!!!!

edito: "so it begins" foneticamente ricorda il "Big Bang".. (http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Bang).anche questo è ancora una volta uno dei tanti riferimenti non solo all'inizio della storia ma alla nascita dell'universo....

Dude
01-29-2008, 05:01 PM
In un solo minuto sono riusciti a sconvelgerci ancora...

Io non mi fiderei delle dichiarazioni degli autori che secondo me si divertono a sviarci....
Christian è vivo!!:D
Ghgh...

Francesca
01-29-2008, 05:44 PM
Il titolo significa "Così inizia" vero.... o una cosa del genere..

In meno di due minuti hanno aperto tutte le domande che una puntata di Lost può aprire. Io credo che Christian sia morto... non può essere vivo, l'abbiamo visto tutti in obitorio... io punto sul mostro-fumo nero e sul Fantasma.

Secondo me il cane lo capisce perché è "speciale" come al padrone Walt. Il cane secondo me lo abbiamo sottovalutato un po'.....

Io adoro Vincenzo, ma resterà nell'isola...?

Dude
01-29-2008, 07:39 PM
Sì dai, ormai è la nostra mascotte!!
Spero solo che se rivedrà mai Michael e Walt li azzanni per averlo abbandonato/aver cercato di abbandonarlo sull'isola...:D

Christian l'avevamo visto all'obiorio ma chi ci assicura fosse realmente morto?
In fondo non abbiamo visto morire anche Mikhail un sacco di volte?
E poi...troppe cose danno da pensare che sia vivo...
Il suo cadavere non era più nella bara e non l'abbiamo mai rivisto, Jack nel futuro si riferisce continuamente a lui come fosse vivo...e ora questo!

Mah...E' assurdo lo so ma per me è vivo!

Inu
01-29-2008, 07:43 PM
aaaaah!!
Queste cose mi fanno impazzire!Lui E' morto... A parte il fatto che lo trasportavano in una bara e che l'avevano precedentemente tolto da una cella frigorifera :D... ma gli autori l'hanno detto svariate volte!!

Quel Christian Shephard, non è il vero Christian.

Desmond
01-29-2008, 07:52 PM
Quel Christian Shephard non è il vero Christian.

Sono assolutamente d'accordo.
Christian è morto, punto.
Deve per forza esserlo, altrimenti diventa tutto una cavolata di dimensioni epocali.

SpaRtAnO-[v]
01-29-2008, 08:43 PM
Sono assolutamente d'accordo.
Christian è morto, punto.

la prova dove sta ?

Desmond
01-29-2008, 08:57 PM
http://img296.imageshack.us/img296/3294/normalwhiterabbit513tn1.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/341/normalwhiterabbit519rc6.jpg

http://www.lostpedia.com/wiki/Official_Lost_Podcast/April_20%2C_2007

Dude
01-29-2008, 09:44 PM
Anche se...

Is Christian Shephard dead?
Yes.
Damon, however, adds a disclaimer: namely, that Carlton "may be talking about the word 'dead' in a way that you don't fully understand yet." Probably just a joke, but may indicate a not so black-and-white status as to Christian.

SpaRtAnO-[v]
01-29-2008, 09:55 PM
http://img296.imageshack.us/img296/3294/normalwhiterabbit513tn1.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/341/normalwhiterabbit519rc6.jpg

http://www.lostpedia.com/wiki/Official_Lost_Podcast/April_20%2C_2007

prendimi per pazzo ma io sto pensando al fatto che sia stato lui ad organizare il tutto O_O" si può fingere di essere morti :P

Inu
01-30-2008, 12:14 AM
Umh... io continuo ad essere della mia opinione.

Ness1uno
01-30-2008, 12:17 AM
Incredibile come pochi secondi di filmato possano stravolgere tanto nella narrazione di una storia.
A questo punto si aprono tante teorie ma se ne ri-aprono anche alcune chiuse tempo fa.
A questo punto si potrebbe tornare a dire che i losties siano in qualche modo stati "scelti" specificatamente. E che, anche, l'incidente aereo possa non essere casuale. Torna in auge a questo punto la teoria che Ben si aspettasse l'arrivo di qualcuno (vedi episodio "gli altri").
Oppure che il padre di Jack sia uno degli organizzatori di questa cosa e si sia finto morto? E poi mi spiegate come mai Vincent che è un cane sembra "riconoscere" il padre di Jack?
Guardate ve la dico tutta: torna in auge pure l'ormai scartata "Lost Is A Game" (Lost è un gioco) perchè sia Walt che Christian dicono la frase "ha un lavoro da fare" o "hai un lavoro da portare a termine". Walt e Christian potrebbero essere le due incarnazioni dei master "rivali" nel gioco che di volta in volta aiutano le proprie pedine: Jack VS Locke.
Insomma torna in gioco tutto.
Torno in gioco pure io e sono cxxxi acidi per tutti!
Ehm.

Inu
01-30-2008, 12:20 AM
Beh però... la frase "hai un lavoro da fare" è una frase ricorrente in lost Ness... potrebbe quindi perdere questo significato che gli attribuisci

gionlòk
01-30-2008, 07:50 AM
Is Christian Shephard dead?
Yes.
Damon, however, adds a disclaimer: namely, that Carlton "may be talking about the word 'dead' in a way that you don't fully understand yet." Probably just a joke, but may indicate a not so black-and-white status as to Christian.

...ma che vvòddì?

O è morto, o non è morto.

E' semi-morto?

Francesca
01-30-2008, 08:25 AM
appunto che vuol dì.

Comunque ribadisco che per me è morto.

lau
01-30-2008, 08:35 AM
Se non è morto Christian Shepard, fra poco lo saranno gli autori.

Desmond
01-30-2008, 09:18 AM
Se non è morto Christian Shepard, fra poco lo saranno gli autori.

Lau, anche se non hai un Mac, con il tuo PC riesci indubbiamente a scrivere frasi piene di senso... Come questa!
La mia opinione è che sia tutto calcolato: ma non da Christian, bensì dai ben più demoniaci Damon e Calrton, che si divertono a prenderci in giro (basta appunto vedere quel podcast, che evidentemente fa ancora colpo su alcuni) e continuano a darci informazioni contrastanti, per il semplice scopo di fomentare queste discussioni.

Resta il fatto che a questo punto il fatto che Christian sia vivo non è più un colpo di scena: sembra che tutti se lo aspettino.
Sarebbe davvero allora un inutile episodio di "mindfuck," le cui cause e conseguenze (siano esse che magari Christian è Jacob, o forse collabora con gli Altri, o con la Dharma, o con i Widmore, o che comunque in qualche modo ha finto la sua morte per spingere Jack sull'isola o chissà cosa..) nella storia sarebbero di un peso non certo limitato, ma sicuramente limitante.
Pensiamoci un attimo... Christian ha finto la sua morte??? Ma meglio mi metto a guardare Beautiful, tanto anche là con queste finte morti mica scherzano.

A questo punto tanto vale che Claire si mette a volare, che Hurley si trasformi in Voldemort e che Kate inizi a studiare magia, poi magari chiamiamo Jack Harry e Sawyer Ron e abbiamo l'attesissimo ottavo libro di Harry Potter.

specielisa
01-30-2008, 10:07 AM
Christian Shepard ha un gemello cattivo....
A questo punto tutto può essere.
In un modo o nell'altro la curiosità è tanta, tra i mobisode questo, quello di Michael e Juliet e quello della stanza 23 sono i migliori, in pieno stile lost: depistanti ma anche dannatamente interessanti e ben fatti.

dixon
01-30-2008, 10:08 AM
Speriamo allora che siano ancora vivi anche BAKUNIN e KELVIN INMAN......:D:D

Dude
01-30-2008, 10:22 AM
Scherzaci...
Tutto può essere e queste sono solo semplici supposizioni e speculazioni che è bello poter fare finchè non ti danno una risposta...
E' bello volare con l'immaginazione ed è poi bello vedere confermare le tue teorie o vedertele smentire con un colpo di scena (si spera) ancora più grande e di effetto!
Ma anche se uno se l'aspettava, anche se uno l'aveva letta come teoria una cosa che poi si avvera questo non significa che non sia (almeno per me) un colpo di scena!!
Altrimenti si dovrebbe scrivere spoiler! a ogni teoria che uno fa...
E se non piace a tutti una teoria di un certo tipo non è detto che ad altri invece possa piacere...
Anche sulle puntate andate in onda si è già discusso di come ognuno di noi veda e gradisca in lost certi aspetti che magari altri detestano o mettono in secondo piano...
Non si deve mica pensarla tutti nello stesso modo!!
E MENOMALE!!

lau
01-30-2008, 10:26 AM
Dude, scusa, ma tu ci speri che Shepard senior sia vivo? Io neanche un po'. Che per far avanti una serie si debba rinnegare del tutto ogni cosa vista precedentemente...ha ragione Des, mi dò a Beautiful.

Dude
01-30-2008, 10:35 AM
Non so se sperarci...
Ammetto che sarebbe alquanto strano, però un pò l'ho sempre pensato...
E poi c'è un sacco di gente che doveva esser morta e invece è ancora viva...
Non so trovare io una spiegazione che mi possa soddisfare sul ritorno di Christian che diamo ufficialmente per morto (seppur con incertezze) fin dall'inizio...
Ma gli autori mi hanno saputo stupire più di una volta con colpi di scena che mai mi sarei minimamente immaginato io, nemmeno a rifletterci per anni...
Perciò chissà, magari troveranno un modo per farci sembrare ovvio a posteriori che Christian fosse vivo...non è forse questo il colpo di scena?
Scoprire che ciò che hai sempre pensato fino a quel momento era sbagliato...
Beh sì, se ben giustificato e in modo che non appaia come scusa per allungare il brodo, mi piace!E anche un bel pò!!
Tanto ormai con Lost non ho quasi più certezze salde da sradicare...Mi tengo pronto a qualsiasi voltafaccia!
E fino alla fine della sesta stagione può succedere di tutto!

specielisa
01-30-2008, 10:36 AM
A che ora è Beautiful?
Ma soprattutto a che puntata sono arrivati??!?!? Come si fa a rimettersi in pari?!?!?!?! Meglio Lost.
Anche se Shepard è vivo, anche se non sapremo ma icos'è il fumoneromanodikingkong, anche se ci diranno che Adamo ed Eva in realtà sono Cuse e Lindelof.

libby
01-30-2008, 11:15 AM
Bellissimo mobisode! I precedenti mi avevano proprio delusa, non avevano proprio senso.

Secondo me Cristian E' Jacob.

Gli assomiglia pure un po'...

Judas Booth
01-30-2008, 11:30 AM
Per quanto riguarda la capacità di Vincent di comprendere ciò che gli viene detto, vi ricordo che c'era il sito retrieversoftruth che parlava di labrador addestrati superintelligenti...

freex
01-30-2008, 11:46 AM
secondo me quando gli autori dicono una cosa molto nettamente, è quella e c'è poco da arrovellarsi...

Vero è, però, che non tutte le dichiarazioni sono nette e facili da capire, e quindi noi fans tendiamo un po' a dubitare di tutto.... anche delle cose che dovrebbero essere certe.

E questo senz'altro gli autori lo sfruttano, ben consapevoli che, per esempio con l'ultimo mobisode, hanno un'ulteriore possibilità di confondere le acque.

Secondo me dobbiamo stare molto attenti a cascarci....insomma, con tutta la gente che crede christian ancora vivo, il colpo di scena sarà che è morto davvero!!!

Humble
01-30-2008, 11:50 AM
secondo me chris bello è morto e quello che si vede è solo una delle sembianze che può assumere l'entità che si aggira sull'isola. spero almeno che sia morto perché i finti morti nei programmi televisivi, o i morti che resuscitano in stile soap opera, mi annoiano parecchio. poi, non capisco perché una sorpresa così notevole come quella di un christian vivo debba essere stata riservata ai mobisode (senza nulla togliere ad essi, non mi pare che facciano parte dello show vero e proprio). insomma, per me christian vestito di tutto punto, con scarpette bianche perfettamente a lustro, che comunica a vincent quello che deve fare, non è dissimile dal cavallo che vede kate (e anche sawyer). non è un'allucinazione (come quella di boone nella prima serie), bensì la manifestazione di un elemento che evidentemente deve essere onnisciente per sapere dettagli così particolari delle persone presenti sull'isola...
o almeno credo

Dude
01-30-2008, 12:00 PM
A me sembra molta più la gente che crede Christian morto...

Appunto, gli autori hanno detto una cosa ma non si può certo dire che in questo caso sia ben precisa e netta visto che hanno detto "è morto ma non nel senso che potremmo intendere!":confused:

Per me quando sapremo qual è lo stato fisico reale di Christian sarà un colpo di scena in ogni caso visto che non è chiaro nulla....
E se sarò cascato in qualche trabocchetto degli autori ben venga...sarà stato comunque divertente immaginare...tanto non è neanche che chi aveva ragione vince un premio!:D

@ Humble: comunque il mobisode non ha rivelato nulla di certo quindi uno può anche benissimo seguire la serie senza averlo visto...non per niente siamo qui a congetturare!La risposta vera e propria ce la daranno nella serie!

Humble
01-30-2008, 12:14 PM
be', però il padre di jack che si mette lì a parlare amabilmente col cane, subito dopo che l'aereo è precipitato, ordinando a vincent di andare a svegliare il "figlio", converrai che rappresenta un bel colpo di scena! :) infatti tutti a domandarci se sia vivo o meno... magari gli autori volevano solo trovare un espediente che preparasse ben bene alla visione della quarta serie, una sorta di acquolina in bocca... personalmente, lo ribadisco, spero che chris sia morto (povero, non perché mi abbia fatto qualcosa di male :)

per il resto, i mobisode mi hanno comunicato ben poco... alcuni, come quelli col buon artz li ho trovati poco più di gags... anche quello con jin mi pare semplicemente una gag e nulla più... i più interessanti per me, oltre a questo finale, sono the king in the castle, quello con walt, quello, infine in cui juliette confessa a jack di stare agendo per conto di ben...
ah, quello con hugo non saprei come giudicarlo... :)

melmoth
01-30-2008, 12:34 PM
ahah, però a pensarci anche la storia del gemello cattivo sarebbe un po' beautiful. solo che christian dovrebbe avere, che so, i capeli neri, o una pettinatura diversa (nelle cose televisive tipo beautiful il cambio di capelli fa un casino).
magari abbiamo visto un sogno di jack, che poi gli si "ripropone" ad occhi aperti poco tempo dopo (cioè quando rivede il padre), come la peperonata.

però davvero non capisco come questo mobisode abbia a che fare con la possibilità che tutti siano stati scelti o che ben si aspettasse l'arrivo dei losties...mi sono perso un pezzo. però senza dubbio NON ha niente a che vedere con lost is a game, così come nulla in lost ha a che vedere con lost is a game, a meno che uno non voglia proprio fare uno slancio di fantasia con triplo salto mortale.

(come avrete notato odio lost is a game. è l'anti-teoria per eccellenza. più uno spin-off di lost)

Dude
01-30-2008, 12:37 PM
Sì sì che sia Jacob, il Mostro, Christian o Lupin con la maschera di Christian è strano in ogni caso!

I miei preferiti in assoluto sono stati "Room 23" e "So It Begins" ma anche "King of the Castle" per come è girato, per i dialoghi,....
Altri che ho gradito moltissimo sono il 4°, il 5° e il 12°!
Già già..simpatici!

Poi avevo 2 dubbi...
1)dicevate che le scarpe di Christian sono bianche come quella appesa all'albero all'inizio del Pilot...mmh..davvero?Proprio lo stesso tipo o entrambe bianche?Perchè fa una certa differenza..
2)non c'entra col missing piece ma ho trovato questo nome al link di gionlok sulle risposte degli autori per toglier qualche dubbio.. Edgar Halowax:quand'è che Candle/Wickmund si chiama in questo terzo nome?Forse nel video potenzialmente spoileroso dell'Orchidea che non ho visto?
:confused::)
EDIT:
3)Melm, cos'è Lost is a game?

Francesca
01-30-2008, 01:34 PM
La posso sparare bella grande..... posso posso posso

Non è che Cristian è resuscitato come Mikail :confused:

Sto delirando

freex
01-30-2008, 01:42 PM
Mikhail non è mai resuscitato. Almeno se ti riferisci alla barriera sonica. E' lui stesso a dire a Ben "meno male che non era regolata a livello mortale" (o qualcosa del genere).

Halowax: esatto, proprio così.

Lost is a game: una teoria che ha riscosso a suo tempo molto successo.

Riassumendo all'osso ipotizza che quello che vediamo sia una specie di gioco di ruolo, i personaggi sono le pedine e si comportano secondo alcuni schemi caratteriali. Il gioco sarebbe diviso a livelli che durano un tot di giorni. I due giocatori, che probabilmente noi non vediamo, sono simboleggiati dal nero e dal bianco (il backgammon di locke, le pietre ritrovate presso la "tomba" di "Adamo ed Eva"....

Questa teoria, oltre a essere di per se (secondo me) strampalata ed eccessiva, è facilmente debunkabile quando scende in alcuni particolari.

Inoltre gli autori promisero che lost non si sarebbe concluso con un "trucchetto", e lost is a game è la madre di tutti i trucchetti.

Se dovessi optare per una teoria "folle", devo dire che ne ho visto di migliori ;)

specielisa
01-30-2008, 01:53 PM
Ma il video della Orchidea non è una burla?!?!?!?
C'è chi l'ha visto? Se ne può parlare apertamentente?

freex
01-30-2008, 01:55 PM
non è una burla e non costituisce spoiler, penso perché rilasciato ufficialmente dall'Abc....Desmond correggimi se sbaglio please.

Francesca
01-30-2008, 01:59 PM
Mikhail non è mai resuscitato. Almeno se ti riferisci alla barriera sonica. E' lui stesso a dire a Ben "meno male che non era regolata a livello mortale" (o qualcosa del genere).

Dott. Frexs io mi riferivo in "Attraverso lo specchio" e non mi dire che non era morto lì :eek:

freex
01-30-2008, 02:01 PM
Cosa, per una fiocinata in pieno petto?? secondo me non è morto.... Sarebbe una resurrezione quasi immediata poi....

Capisco che possa venire il dubbio in mancanza di altre spiegazioni, ma sappiamo che sull'isola si guarisce alla svelta....

Anche Locke prende una pistolettata proprio sotto il cuore....Non mi dite che è resuscitato...

lau
01-30-2008, 02:07 PM
è un film, ragazzi miei. pistolettate e fiocinate che fanno il solletico sono normali, no? figurati nell'isola miracolosa...

ok, la "peperonata" di melmoth, anche se come regia farebbe un po' schifo, almeno è più plausibile. Mi pare che di sogni-visioni-allucinazioni ce ne siano un bel po'.

specielisa
01-30-2008, 02:15 PM
Anche Charlie praticamente resuscita dopo essere rimasto tanto tempo impiccato...

L'Orchid a me ha fatto ridere, soprattutto il coniglio dietro Halowax, sembrava una presa per i fondelli, come quel video del 2006 con Kate che diceva di scegliere Jack perchè aveva la barca più grande

freex
01-30-2008, 02:17 PM
Anche Charlie praticamente resuscita dopo essere rimasto tanto tempo impiccato...

Trattasi di arresto cardiaco e successiva rianimazione, direi...

specielisa
01-30-2008, 02:44 PM
Trattasi di arresto cardiaco e successiva rianimazione, direi...
Senza essere medico penso di poter confermare la tua congettura...volevo dire proprio questo: non credo alle resurrezioni, si tratta comunque di un telefilm, non della realtà. É verosimile, non vero

Dude
01-30-2008, 03:12 PM
Grazie delle risp Freex...continua a sfuggirmi solo il particolare delle scarpette bianche di Christian...:D

Ad ogni modo con l'ultima settimana di find 815 (di cui mi sa che il bello arriva ora) e il missing piece finale stanno riuscendo perfettamente ad aumentare ancora di più l'attesa per questa quarta stagione!!:rolleyes:

Locche
01-30-2008, 03:23 PM
Io avrei una teoria che ho spiegato molti post fa su questo forum alla quale sono molto legata ma che non ha avuto molto seguito tra i vari forumers.
In base alla mia teoria possiamo dire che christian shepard è morto e non lo è senza contraddirci perchè io credo che i nostri stiano vivendo una vita ciclica ( come l'uroboro della maxwwll group).
Loro sono destinati a fare delle cose perchè altre ne avvengano di modo che il cerchio si chiuda come si deve chiudere.
Al di là della teoria che ributto là , credo però con maggiore convinzione che i losties non sono capitati nell'isola per caso ma erano aspettati....forse anche da ben

specielisa
01-30-2008, 04:04 PM
L'amico mio ingegnjere dice che i losties sono come sisifo

Judas Booth
01-30-2008, 04:46 PM
Riflettendoci, credo proprio che quello che vediamo sia uno dei fumi neri dell'isola. Mi viene da appoggiare la teoria che ne esistano due (o due manifestazioni dello stesso fenomeno?): uno che "costruisce" e protegge, come quello della madre di Ben e questo che abbiamo visto nel mobisode (a questo punto non mi pare più assurdo che dica "my son", visto che anche la madre parla a Ben come se fosse suo figlio), e uno che "distrugge" e giudica, come quello di Yemi (e forse i ragnetti che hanno ucciso Nikki?), e in quanto "giudice" deve essere super partes, per questo non può "essere suo fratello".
Sul perché abbia preso la forma di Christian, credo sia dovuto al fatto che quello è il primo corpo disponibile che ha trovato (come per Yemi) anche se così non si spiegherebbe la madre di Ben: forse le appropriazioni di corpi presenti sull'isola danno luogo ad apparizioni fisiche, e quindi "Christian" può toccare Vincent, mentre la madre di Ben è un frutto visibile dell'immaginazione del ragazzo, ma non può toccare/essere toccata.

Dude
01-30-2008, 04:58 PM
Judas ma con Ben era chiaro che si fingesse sua madre perchè voleva attirarlo fuori dalla barriera protettiva!Che poi non ricordo...dice mai "sono tua mamma"?

Ma con Vincent che bisogno avrebbe il Mostro di fingersi il padre di Jack?Meglio fingersi Walt a quel punto, visto che pare lo sappia fare(cfrt 3x22)...

Judas Booth
01-30-2008, 05:12 PM
Sinceramente non ricordo bene la puntata, ho scritto un'idea pensata sul momento, comunque anche se non dice "sono tua mamma" agisce come tale, mentre Yemi non si comporta come farebbe un fratello. Sul perché appare con le fattezze di Christian l'ho scritto: perché era il cadavere più vicino. Su Walt non so proprio cosa pensare! :D

angelina
01-30-2008, 06:31 PM
L'amico mio ingegnjere dice che i losties sono come sisifo

ciao specielisa....carina questa idea di paragonare i losties al mito di sisifo e al suo rifiuto di morire...:)

Mi sono riguardata il mobisode e visto e considerato che vediamo Christian Shepard vivo (noi e sappiamo che è morto... :D)e poi tutta la costruzione narrativa porta a Jack che si risveglia lentamente e apre gli occhi riprendendo coscienza poco per volta...potrebbe benissimo trattarsi di un suo sogno...

Del resto l'isola è riuscita a far vedere a ognuno dei losties qualche cosa di diverso perchè attinge in qualche modo alle loro coscienze
Come l'oceano pensante di Solaris (http://it.wikipedia.org/wiki/Solaris_%28romanzo%29) che è in grado di materializzare le ossessioni e cattura i ricordi e le speranze dei singoli.

Inu
01-30-2008, 07:45 PM
Del resto l'isola è riuscita a far vedere a ognuno dei losties qualche cosa di diverso perchè attinge in qualche modo alle loro coscienze
Come l'oceano pensante di Solaris (http://it.wikipedia.org/wiki/Solaris_%28romanzo%29) che è in grado di materializzare le ossessioni e cattura i ricordi e le speranze dei singoli.

Il problema che ora, il losties in questione è Vincent! Sarebbe dovuto apparire come una scatoletta di Chappy!! :D :D

..anche se, c'è una cosa che mi ronza in testa da quando l'ho visto... e se fosse una sorta di sogno/visione di Jack? Il motivo non lo capisco... però, poi c'è la sua apertura dell'occhio... non so.

La cosa fondamentale è che Christian è morto... e ne sono convinta :D

angelina
01-30-2008, 08:10 PM
..anche se, c'è una cosa che mi ronza in testa da quando l'ho visto... e se fosse una sorta di sogno/visione di Jack? Il motivo non lo capisco... però, poi c'è la sua apertura dell'occhio... non so.

La cosa fondamentale è che Christian è morto... e ne sono convinta :D

io l'ho interpretato così.....Jack si sta svegliando...comincia a riprendere coscienza e tutto quello che noi vediamo prima che lui apra l'occhio è un suo sogno.

Francesca
01-30-2008, 08:49 PM
io l'ho interpretato così.....Jack si sta svegliando...comincia a riprendere coscienza e tutto quello che noi vediamo prima che lui apra l'occhio è un suo sogno.

e Jack come lo materializza Vincent..... :confused: cioè come sa di Vincent nel sogno

Rex Lozuresky
01-30-2008, 08:50 PM
e Jack come lo materializza Vincent..... :confused: cioè come sa di Vincent nel sogno

Come sa John Locke di Yemin quando lo vede scalare il precipizio?

angelina
01-30-2008, 09:06 PM

riguardati il filmato....:D

specielisa
01-30-2008, 09:17 PM
Il problema che ora, il losties in questione è Vincent! Sarebbe dovuto apparire come una scatoletta di Chappy!! :D :D

Questa è una delle migliori "di ogni"!

Francesca
01-30-2008, 09:27 PM
riguardati il filmato....:D

che mi so persa l'avrò visto 10 volte aspetta che lo riguardo.....

Edito:... se c'è qualcosa che non ho notato ditemelo.. ribadisco se è un sogno di Jack... come fa Jack a sognarsi Vincent.. capisco il padre morto, ma il cane.

Ness1uno
01-30-2008, 10:40 PM
No no ma quale sogno di Jack, è assurdo.

Humble
01-30-2008, 11:04 PM
a me sembra strano, proprio strano, che una persona che ha appena subito un incidente aereo, che ha perso i sensi e tutto... insomma, trovi anche il modo di sognare... locke quando vede il fratello di eko, se non ricordo male, stava dormendo... jack è svenuto in seguito ad un trauma... non so... e poi riapre gli occhi subito dopo che il padre dice che ha un lavoro da fare... a proposito, ma la voce che dice previously on lost è quella dell'attore che fa christian?:confused:

angelina
01-30-2008, 11:49 PM
che mi so persa l'avrò visto 10 volte aspetta che lo riguardo.....

Edito:... se c'è qualcosa che non ho notato ditemelo.. ribadisco se è un sogno di Jack... come fa Jack a sognarsi Vincent.. capisco il padre morto, ma il cane.

continuo a non capire che cosa non capisci....

Jack si sveglia perchè sente dei rumuori .....si tratta del cane che corre nella giungla.....e poi lui apre gli occhi e lo vede.
Questa è forse la cosa meno strano di tutto il mobisode.

Che si tratti di un sogno, una visione o quale altra diavoleria...come per tutto quello che abbiamo visto fin qui del resto, ognuno di noi è portato a dare la propria interpretazione...quale sarà quella giusto prima o poi lo scopriremo, se non perdiamo la pazienza nel frattempo.

Sul fatto che in realtà Vincent dopo un simile incidente (visto che i cani sugli aerei viaggiano nella stiva e sono chiusi in gabbia) avrebbe dovuto essere una frittella :D porello...questa è tutta un'altra storia ma del resto come abbiamo già detto mille volte ha dell'incredibile che da un simile incidente ci si possa salvare...
Ma la storia e il mistero di Lost è anche questo.

Dude
01-31-2008, 01:42 AM
Jack si sveglia perchè sente dei rumuori .....si tratta del cane che corre nella giungla.....e poi lui apre gli occhi e lo vede.
Questa è forse la cosa meno strano di tutto il mobisode.E' vero Angie ma prima di aprire gli occhi Jack non ha mai visto Vincent...some farebbe a materializzarselo pochi secondi prima nel suo "sogno"?
Per me la teoria del sogno non sta in piedi...Quella cosa prima di Jack che apre gli occhi accade veramente perchè "Così inizia"...dite che inizia tutto con un sogno?Boh,potrebbe anche starci...ma per me questo non lo è!

Francesca
01-31-2008, 06:40 AM
continuo a non capire che cosa non capisci....

Questa è forse la cosa meno strano di tutto il mobisode.

Che si tratti di un sogno, una visione o quale altra diavoleria...come per tutto quello che abbiamo visto fin qui del resto, ognuno di noi è portato a dare la propria interpretazione...quale sarà quella giusto prima o poi lo scopriremo, se non perdiamo la pazienza nel frattempo.

Angie tu hai detto che pensi che Jack abbia sognato.... il punto che non capisco è la presenza di Vincent nel sogno.... A meno che tu non hai detto altro e io ho capito patete bollite per patate fritte...

angelina
01-31-2008, 08:50 AM
Angie tu hai detto che pensi che Jack abbia sognato.... il punto che non capisco è la presenza di Vincent nel sogno.... A meno che tu non hai detto altro e io ho capito patete bollite per patate fritte...

si frà...io la vedo così!

E' proprio nel momento in cui apriamo gli occhi che le immagini dei nostri sogni ci balenano ancora davanti agli occhi chiare come se fossero vere...poi mano mano che ci si risveglia si dissolvono si confondono e a volte le dimentichiamo completamente.

Secondo me, quello che vediamo in questo mobisode potrebbe (in lost il condizionale è sempre d'obbligo)
essere il sogno di Jack....

Lui si sta svegliando perchè nella giungla ci sono dei rumuori ...si tratta di Vincent che sta correndo nella sua direzione...lo supera ...Jack apre gli occhi...e lo vede.

Nel sogno di Jack (che noi cominciamo già a vedere, prima ancora di vedere lui).c'è suo padre...che è morto e che indossa le scarpe bianche che parla con il cane e che dice vai da mio figlio e sveglialo perchè ha delle cose da fare ...ecc.ecc.
tra l'altro poi Christian vestito così noi sappiamo che comparirà davanti a Jack anche successivamente..

questa è la mia lettura di un mobisode che è "surreale" per il suo contenuto e in quanto tale io non riesco a classificarlo in modo diverso se non che così!.

Dude
01-31-2008, 08:56 AM
Ah, ora ho capito!!
Sarebbe un sogno nel dormiveglia con Vincent che lui intravede mentre si sta svegliando!

Mm..potrebbe essere...però Jack sembra proprio svegliarsi di soprassalto..non sembra si stia risvegliando pian piano ancora sognando!
Però magari apre gli occhi in quel modo per lo shock di quello che ha appena visto!
:confused:

Francesca
01-31-2008, 10:08 AM
si frà...io la vedo così!

E' proprio nel momento in cui apriamo gli occhi che le immagini dei nostri sogni ci balenano ancora davanti agli occhi chiare come se fossero vere...poi mano mano che ci si risveglia si dissolvono si confondono e a volte le dimentichiamo completamente.

Secondo me, quello che vediamo in questo mobisode potrebbe (in lost il condizionale è sempre d'obbligo)
essere il sogno di Jack....

Lui si sta svegliando perchè nella giungla ci sono dei rumuori ...si tratta di Vincent che sta correndo nella sua direzione...lo supera ...Jack apre gli occhi...e lo vede.

Nel sogno di Jack (che noi cominciamo già a vedere, prima ancora di vedere lui).c'è suo padre...che è morto e che indossa le scarpe bianche che parla con il cane e che dice vai da mio figlio e sveglialo perchè ha delle cose da fare ...ecc.ecc.
tra l'altro poi Christian vestito così noi sappiamo che comparirà davanti a Jack anche successivamente..

questa è la mia lettura di un mobisode che è "surreale" per il suo contenuto e in quanto tale io non riesco a classificarlo in modo diverso se non che così!.

Ah bene ora ci sono.. avevo capito bene...

Esempio Jack svenuto, ma cosciente, cioè ha ancora lo stato di coscienza quindi sente ciò che gli sta accanto.. sente un rumore simile ad cane.... e associa il padre a Vincent.... ma c'è sempre un ma (tutto può essere, anche questo) perché proprio il cane Vincent.

Oltre tutto non può essere che si sia svegliato lentamente (almeno per me) intravedendo quindi prima il cane per poterlo collegare, è un risveglio immediato quello di Jack.

Ma può essere certo... :D

angelina
01-31-2008, 10:31 AM
Ah, ora ho capito!!
Sarebbe un sogno nel dormiveglia con Vincent che lui intravede mentre si sta svegliando!

Mm..potrebbe essere...però Jack sembra proprio svegliarsi di soprassalto..non sembra si stia risvegliando pian piano ancora sognando!
Però magari apre gli occhi in quel modo per lo shock di quello che ha appena visto!
:confused:

sono convinta che essendo tutti ammalati di Lost a volte esageriamo nel voler razionalizzare eccessivamente le cose...nelle fiction lo abbiamo già detto spesso e volentieri quello che deve arrivare è il senso delle cose...non è detto poi che tutto debba essere necessariamente spiegato nel minimo dettaglio.

In ogni caso ( per mia fortuna) ...spero di non tirarmi da sola un accidente :D non ho mai subito gravi incidenti e neanche sono mai stata tanto male.

Però quando si subisce un forte trauma e si perdono i sensi la mente continua il suo lavoro.
Ovviamente anche chi è seduto vicino a una persona priva di sensi non può neanche lontanamente immaginare cosa gli stia passando per la testa.

La fiction..può permettersi invece, con licenze poetiche, di raccontarci anche quello che non si potrebbe diversamente vedere...i sogni i fb i ff ecc...e nella mente di una persona che sogna o che ricorda...non sempre tutto è lineare e neanche molto razionale.

Dopo l'incidente Jack come tutti gli altri era in grave stato di schok
...in quei momenti se non succede che qualcuno o qualche cosa ti scuote aiutandoti a riprendere conoscenza si entra in stato di coma e a volte non ci si risveglia più!

Allora la lettura a questo mobisode potrebbe anche essere questa:
il fantasma del padre di Jack..è intervenuto in suo aiuto..e ha mandato Vincent a svegliare Jack...perchè era destino che lui non morisse nell'incidente.... anzi! Jack era destinato ad avere un ruolo importante da quel momento in poi sull'isola.

Insomma gira che ti rigira io sono portata a dare questa interpretazione, non so se è quella giusta
però spero di essere riuscita almeno a spiegare cosa intendo dire.

Dude
01-31-2008, 10:44 AM
Ora sì, perfettamente!;)

Humble
01-31-2008, 11:12 AM
beh, a me è capitato svariati anni fa di avere un incidente in auto e di perdere i sensi: c'è il buio completo. si, è vero che io non sono jack e non ho avuto un incidente aereo, però non mi sembra verosimile che jack stia sognando il padre e un cane che, coincidenza!, esiste realmente (anche se in questo caso, una possibile spiegazione del suo sognarlo - volendo ammettere che si tratti di un sogno - potrebbe essere che jack ha visto vincent all'aereoporto: in fin dei conti, anche lui ha dovuto brigare per porre la bara del padre nella stiva; magari in quei momenti potrebbe aver visto il cane). in ogni caso, per me è poco verosimile che jack stia sognando.
insomma, per rendere plausibile l'improbabile, io credo, non si deve alterare troppo la soglia del verosimile... alcuni comportamenti dovrebbero essere perlomeno aderenti al confine del logico...

ciao a tutti

Francesca
01-31-2008, 11:12 AM
Si Angie ti sei spiegata benissimo....
So più propensa al fantasma.... che riesce a comunicare con Vincent per salvare suo figlio.
Vedremo.... Vedremooo :D

haylda
01-31-2008, 11:45 AM
Invece io appoggio Angie! ;)
Per me potrebbe essere...

Locche
01-31-2008, 01:38 PM
jack sogna e si spiega tutto....desmond sogna e si spiega tutto....così banali quei geniacci? mi sembra Dallas quando dopo ben 400 puntate bob si sveglia e capisce che era tutto un sogno pure la sua morte!

specielisa
01-31-2008, 01:41 PM
Sogno o son desto? A me sembra invece che Shepard senior non sia nella mente di Jack. A me sembra che sia nella mente di Vincent. Per quanto assurdo possa sembrare - e se per sbaglio dovessi rileggermi mi insulterei - a Vincent compare una personificazione dei sussurri.
Cioè, in certe parti dell'isola si sentono sussurri: se si è ricettivi si capiscono, se ci si lascia andare forse si vede qualcosa. Un cavallo, del fumo nero, il fratello morto, Shepard nella sedia di Jacob, Shepard verso le grotte con l'acqua potabile, AnaLucia insanguinata.... insomma per me Vincent ha visto il fumoneromanodikingkong

@ Locche: Bob è morto? E Jr?!?!

angelina
01-31-2008, 01:49 PM
jack sogna e si spiega tutto....desmond sogna e si spiega tutto....così banali quei geniacci? mi sembra Dallas quando dopo ben 400 puntate bob si sveglia e capisce che era tutto un sogno pure la sua morte!

veramente per alcuni si spiega tutto...(tipo me in questo caso) per altri no, tipo te !:)
dunqe di banale non c'è proprio niente visti i fiumi di parole e di discussioni che comunque ruotano attorno a questi episodi.

Lo abbiamo detto tante volte che ognuno di noi Lost lo vede in modo differente e trova risposte e soluzioni differenti,
il guaio è che per saperlo dobbiamo solo armraci di santa pazienza.

Io non ci vedo ne loop, ne gap...e neanche multiversi che ad altri invece piacciono tanto ...può essere
però ancora non si capisce che cosa spiegherebbero...

@specielisa, ora non ho tempo ma sui sussurri ho trovato alcune cose
quando trovo il tempo le posterò e ne parleremo............ora vado a lezione e poi
a fare la spesa, poi a pascolare il cane..ecc.ecc.ecc.....

specielisa
01-31-2008, 02:22 PM
Mii e tu vai a far la spesa, pascoli il cane e fai ecc. ecc. e non dici niente sui SUSSURRI?!?!?!?!
Matta 6?!?!?!

parru
02-01-2008, 12:03 PM
ragazzi come fate a vedere i mobisode?? a me non li legge nessun lettore sul computer...

Desmond
02-01-2008, 12:30 PM
Li trovi qua: http://lostpedia.wordpress.com/category/media/video/missing-pieces/

whisky
07-16-2008, 11:58 AM
Oh my god! Christian è vivo e vegeto... Ma la domanda ora è... L'isola è capace di far resuscitare le persone? e come mai nel finale della quarta stagione sembra che sappia cose di cui nessuno e a conoscenza?

Faith
07-18-2008, 03:16 PM
Oh my god! Christian è vivo e vegeto...

Ommammina dove sei andato a parare whiskuzzo....molti non te la perdoneranno mai!!!!!:rolleyes:

specielisa
07-31-2008, 03:41 PM
MORTO
Ma anche sull'isola