PDA

View Full Version : [HOAX] Un nuovo inizio

j.j. thomson
02-05-2008, 10:41 PM
bisogna fare in fretta ed ho bisogno di tutti voi
presto i fuochi si riaccenderanno.

lui non è chi dice di essere

sono in pericolo
un'indizio si nasconde nel disegno su verde pietra

bisogna riportarli indietro
e dovete aiutarmi

freex
02-05-2008, 10:52 PM
Hey J.J.!

Che intendi per fuochi?????

Chi è Lui????

e anche tutto il resto....riportare chi? dove??

drharrison
02-05-2008, 10:54 PM
interessante... sibillino, con un errore di ortografia, ma interessante...

i fuochi mi mancano... per le altre cose un paio di idee me le posso fare.

notevole j.j., per avere 102 te la cavi con la tastiera!

freex
02-05-2008, 10:58 PM
Beh, volendo dare un qualche credito a questo post, un indizio si nasconde nel disegno su verde pietra....

drharrison
02-05-2008, 11:03 PM
e quindi? :confused: sono un po' gnucco, non sto scherzando!

freex
02-05-2008, 11:04 PM
e io che ne so secondo te??? ;) Bellissimo post, ma non so davvero che farne...

drharrison
02-05-2008, 11:08 PM
credevo lo sapessi! dal "tono" della tua risposta mi era sembrata una cosa ovvia che io non avevo colto!

allora, sugli altri forum di lostpedia non ci sono messaggi simili. parrebbe fare riferimento alla situazione di chi è rimasto sull'isola dopo la partenza degli oceanic 6, ma la mia sensazione è che ci si trovi in presenza di un buontempone.

j.j. thomson
02-05-2008, 11:11 PM
talbot nasconde il suo nome

ad ogni mia risposta la verità si allontana
ad ogni verità il volto si scopre

162348

ho bisogno dei dati di talbot

guardate dove non cè luce.

drharrison
02-05-2008, 11:12 PM
ecco appunto

drharrison
02-05-2008, 11:35 PM
ok. allora talbot è un nome falso? 162348 è la password per il sito del maxwell group?

dov'è che non ci sarebbe luce?

Judas Booth
02-05-2008, 11:59 PM
Forse nel video finale di find815 quando trovano il relitto?

O è qualcuno che si sta divertendo? :P

freex
02-06-2008, 12:04 AM
e la user id è talbot anagrammato, quindi nasconde il suo nome?? ;):rolleyes:

Giulio
02-06-2008, 08:32 AM
Il misterioso j.j. thomson (tra l’altro thomson è stato nobel per la fisica ed influenzato dalle ricerche di Maxwell) dopo aver postato nel forum italiano ha postato in quello americano, in italiano. Il 3d lì è stato chiuso perché in lingua diversa da quella del forum, ma perché anche nel nostro forum ha avuto la stessa sorte?

J.J.Thomson potrebbe essere come OurMutualFriend42, tra l’altro potrebbe non essere italiano (e nonostante questo ha postato prima nel forum italiano, con questo voglio dire che potrebbe essere un indizio per la prosecuzione di find 815 appositamente "nascosto" in un forum italiano), questa frase mi puzza di traduttore automatico: “disegno su verde pietra”, invece di “disegno sulla pietra verde”.

Io ho provato ad anagrammare talbot ed inserire la password 162348, ma senza risultato, naturalmente non ho provato tutte le possibili combinazioni e non ho anagrammato anche “oscar”.

j.j. thomson
02-06-2008, 12:13 PM
sjhjkflhdkjhkajfdhfjlsdjfhllldfhdg
gdhgfhdgjfdggfsdjgfkdfdagfhdgf
dfhgjdsdhjkfgdfdsjgfhjdsvsuuiui
hdsjkfhdjkfhjkldshajfhdvbatreu >uknow
wertyeyutrereuryueiyrrrugnmu
eyrtyetryetrytewtreyreynnrep
fdfafdfasfbbcbcberteeteeaiutr
<hugo

osserva il filmato di maxwell
listen
numeri e serpenti si nascondono
find815
il coniglio numero 15 nasce è muore
ma chi rimane tra bianco e nero è oscuro a noi

non ho molto tempo e tra 12 ore me ne sarò andato per sempre

melmoth
02-06-2008, 01:47 PM
qui mi piglia un'ansia...fra i post di jj ce n'è uno che segnala questo video (http://it.youtube.com/watch?v=I8d6iOgACnk), ma non mi torna molto.

ma 162348 è il CAP di qualcosa?

Desmond
02-06-2008, 01:58 PM
16 23 4 8 sono solo alcuni dei numeri.

Questo è stato scritto nel profilo di angelina:

in my name you will find my identity in my date the flight watches in the blackboard of hugo and observed the movie document of black rock one of find 815 you will find numbers and words for the maxwell group

Nome: J.J. Thomson
Data: 1 agosto 1905

Immagine della lavagna (disegno su pietra verde): http://gallery.lost-media.com/displayimage-1364-344.html
Uno squalo, il sole, una zattera, l'isola...
Mi viene in mente la scena finale della prima stagione.
Il sole, sun.. Un riferimento a Jin?

Video (http://it.youtube.com/watch?v=I8d6iOgACnk): compaiono i numeri 16 23 4 8

Nel video compare anche la parola snake (seminascosto) e mailbox.
... Snake in the mailbox era il nome dato alla scena finale della terza stagione.

Nella email che ho ricevuto da questo utente scrive:

1993
[...]
162348
snake

L'ip è italiano...

Credo che questa storia sia un po' campata per aria. Potrebbe essere solo un hoax.
Dubito che ne trarremo qualcosa, quindi non perdiamoci troppo la testa.
Eventualmente comunque lascio aperto questo topic per chi volesse discuterne.

freex
02-06-2008, 04:55 PM
Non mi risulta che il post sia stato chiuso sul forum americano in quanto non in lingua, ma perchè costituiva spam.

Il misterioso j.j. thomson (tra l’altro thomson è stato nobel per la fisica ed influenzato dalle ricerche di Maxwell) dopo aver postato nel forum italiano ha postato in quello americano, in italiano. Il 3d lì è stato chiuso perché in lingua diversa da quella del forum, ma perché anche nel nostro forum ha avuto la stessa sorte?

J.J.Thomson potrebbe essere come OurMutualFriend42, tra l’altro potrebbe non essere italiano (e nonostante questo ha postato prima nel forum italiano, con questo voglio dire che potrebbe essere un indizio per la prosecuzione di find 815 appositamente "nascosto" in un forum italiano), questa frase mi puzza di traduttore automatico: “disegno su verde pietra”, invece di “disegno sulla pietra verde”.

Io ho provato ad anagrammare talbot ed inserire la password 162348, ma senza risultato, naturalmente non ho provato tutte le possibili combinazioni e non ho anagrammato anche “oscar”.

Ovviamente due prove me l'ero fatte anche io ieri sera......:D

Ad ogni modo che garanzie abbiamo? Se domani 10 utenti decidono di provare a fare lo stesso giochetto? Smettiamo di parlare del vero lost per parlare di fantasy-lost?

A mio avviso se qualcuno volesse darci davvero degli indizi, ci darebbe anche la prova che non sono finti indizi....

Ness1uno
02-06-2008, 08:43 PM
Credo che i gestori del sito (compreso il NOSTRO gestore) possano vedere gli IP dei vari utenti collegati.
Se l'IP di questo tizio è italiano allora siamo di fronte ad un fake.
Se è ammmericano allora direi che le cose si mettono male ;)

freex
02-06-2008, 10:09 PM
Come qualcuno ha fatto notare , non è l'ip italiano a essere discriminante. Se siamo disposti a pensare che gli autori o qualcuno autorizzato, o almeno qualcuno informato, postino informazioni e indizi su un forum, nulla vieta che, per un motivo o per l'altro, ciò venga fatto da (o tramite) un ip italiano.

Per me la discriminante è che non esiste nessuna prova che l'utente in questione stia dicendo cose sensate, e se dovessimo credergli, da domani potremmo avere migliaia di emuli, e finiremmo per non parlare mai più del vero lost, ma dei deliri creati dai fans...

Con buona parte di qulla probabilità su centomila che quell'utente stia dicendo cose sensate!

drharrison
02-06-2008, 10:13 PM
se non è italiano, si capisce il perchè degli errori di ortografia. se è italiano, non ha finito le elementari.

ieri notte c'ho perso un'ora su 'sto tizio...

HervéJoncour
02-06-2008, 10:28 PM
No, è che in questo forum siamo tutti troppo gentili e carini e gli abbiamo dato il beneficio del dubbio.

Da un'altra parte l'avrebbero già preso a male parole.

Inu
02-06-2008, 11:17 PM
Esatto... a mio parere è un simpaticone che vuole vedere noi che ci scervelliamo... e ci "siamo" caduti con tutte le scarpe

freex
02-06-2008, 11:34 PM
Esatto... a mio parere è un simpaticone che vuole vedere noi che ci scervelliamo... e ci "siamo" caduti con tutte le scarpe

beh somma....non mi sembra...

Inu
02-06-2008, 11:43 PM
Dargli corda, cercare i numeri e i collegamenti è caderci per me...

freex
02-06-2008, 11:52 PM
Beh somma, un po' di curiosità immagino sia normale l'abbia generata (anche perchè poteva essere semplicemente un utente un po' spiritoso, ma con informazioni vere).

Sul dargli corda o meno: la questione era se chiudere il post o meno. Ma mi sembra che nel sottoforum possa anche starci.

HervéJoncour
02-07-2008, 12:07 AM
NOVITA' amici della notte!
su find 815 c'è una nuova mail, anche se a quanto pare è solo una rettifica...
voi ci credete?
Chi è Mark Smerdon??

freex
02-07-2008, 12:16 AM
vietato fare battute sul cognome

HervéJoncour
02-07-2008, 12:27 AM
LOL:D
...perché non ci avevo fatto caso, altrimenti sai che umorismo facile!!!

melmoth
02-07-2008, 12:37 AM
ma quindi? che ce ne facciamo della email di smerdon (......)???

freex
02-07-2008, 12:48 AM
secondo me è solo un aggiustamento tecnico per far combaciare il numero di mail con quelle indicate sul laptop (e proprio per non far venire in mente agli utenti strane congetture)...

a proposito...non parliamone qui, perchè è OT

j.j. thomson
02-07-2008, 08:58 AM
ok il mio gioco su find 815 è finito e posso tornare ad essere un semplice utente
il mio scopo era poco chiaro perchè cosi miè stato detto di fare
gli indizi che vi ho dato non erano per il sito maxwell ma più che altro per potervi indirizzare su un argomento un po trascurato in lost
e cioè la scissione degli atomi
se noterete il mio nome è propio di uno scienziato che si occupava di elettromagnetismo e di come si divide un atomo...( RICORDATE IL CONIGLIO BIANCO?)
se notate la mia data di nascita ha come numeri 815..
il disegno sulla lavagna di hugo rappresanta la barca di walt con suo padre
il pilota trovato in fondo al mare è propio il pilota che ha partecipato alla prima puntata...provate a togliere i baffi...
..
a e l'occhio che vedete nella casa di jacob
non è di locke ne di desmond
ne di nessun altro che abbiate già visto...anche perche nessuno dei losties
ha un muso come dire PRIMITIVO...provate a guardarlo al rallentatore..bene ora torno a guardare...be mo basta spoiler...!

dixon
02-07-2008, 09:24 AM
L'occhio nella casa di jacob è di un primate

Francesca
02-07-2008, 10:43 AM
ok il mio gioco su find 815 è finito e posso tornare ad essere un semplice utente
il mio scopo era poco chiaro perchè cosi mi è stato detto di fare

Ciao caro... Curiosità... Chi te la chiesto?

Dude
02-07-2008, 10:50 AM
Beh quest'uomo, che sia fonte attendibile (improbabile), che sia un utente come noi che forse voleva anche divertirsi un pò vedendoci scervellare anche sui suoi indizi...non si può negare che abbia stile!!
I suoi post sono affascinanti e a tratti anche molto inquietanti...

Beh, piacere jj (come Abrams tra l'altro!:p) !
PS=esatto, chi ti ha detto di farlo?

dixon
02-07-2008, 12:08 PM
rivelo la mia identità..........sono io jj thomson

Judas Booth
02-07-2008, 03:18 PM
Pilota coi baffi? :confused:

melmoth
02-07-2008, 03:19 PM
sì, appunto. e anche: pilota in fondo al mare??? :confused:

j.j. thomson
02-07-2008, 03:39 PM
ciao ragazzi allora
rispondo alle domande
il pilota con i baffi intendo quello del ritrovameto del relitto in find 815
è propio quello della prima puntata di lost.
chi me la chiesto di fare? emmm
non è propio carino rivelarlo comunque è una persona interna al gruppo che ha sviluppato questo arg su find 815
purtroppo del resto "lost" so veramente pochissimo rispetto a voi sulla 4 serie
so solo che gli utori ci faranno scervellare ancora di più con la puntata di questa sera...
e se posso io una mia idea me la sono già fatta
stasera rivedremo walt...........

melmoth
02-07-2008, 03:52 PM
però non si vede nessun pilota con i baffi durante il ritrovamento dell'815....oppure sì e io me lo sono perso???

comunque occhio con gli spoiler, uèèèè!!!!!

ma in definitiva con il sito del maxwell group che ci facciamo?

(e comunque ciao e benvenuto, nel caso :D)

fede
02-07-2008, 03:55 PM
ma che spoileri ma volete bannare sto tizio cortesemente?

Francesca
02-07-2008, 03:57 PM
Attenzione agli spoiler J.J.

freex
02-07-2008, 04:03 PM
Hey JJ stai postando spoiler in una sezione dove non è consentito. Per favore leggi il regolamento del forum.

j.j. thomson
02-07-2008, 04:04 PM
ciao francesca
be inanzi tutto volevo rispondere a FEDE di essere un po più pacato nei toni e di non alterarsi troppo..perchè credo di non avere mancato a nessuno di rispetto

2 credo di non avere spoilerato propio niente
perchè ho ricordato solo il pilota che si vede nell'ultimo video di find 815 e che SECONDO ME stasera rivedremo walt ma mica è sicuro che ciò accada realmente, quindi scusatemi ma lo spoiler do sta?

freex
02-07-2008, 04:12 PM
JJper favore leggi i messaggi privati che ti ho mandato prima di continuare a postare -

Grazie

melmoth
02-07-2008, 04:19 PM
jj, mi potresti dire dove si vede il pilota nell'ultimo video di find815? io l'ho riguardato e ho visto i tre della christiane 1 e poi di nuovo talbot al telegiornale...questa cosa mi incuriosisce parecchio

grazie :D

Desmond
02-07-2008, 08:54 PM
Verificheremo la situazione.
Vi faremo sapere.

Nel frattempo la discussione è chiusa - eventualmente la riapriremo in seguito.