PDA

View Full Version : Stephen King

tyler durden
02-10-2008, 01:04 AM
che cosa ne pensate di questo genio?:D
quale libro preferite?,quale vi ha fatto piu schifo?perchè?
discutiamone.......:cool:

Inu
02-10-2008, 01:14 AM
Ti segnalo a proposito di Stephen King un gruppo (http://forum.lostpedia.com/group.php?groupid=50) che ha creato Ali ;)

tyler durden
02-10-2008, 01:15 AM
grazie inu

tyler durden
02-10-2008, 01:33 AM
non sapevo di questi riferimenti a lost grazie.Quali sono i tuoi libri preferiti ? io sto leggendo ora cujo e lo sto trovando spettacolare......

tyler durden
02-10-2008, 01:47 AM
di riferimenti ce ne sono mille milioni, ti assicuro....ma calcola che io li ho letti tutti i libri di stefanuccio

Cujo è stato uno dei primi ed è stato tanto bello quanto degradante era il film che ne hanno tratto..un pò come tutte le altre pellicole girate (salvo alcune eccezioni)...

Dimmi che libro hai letto? Così magari ti ''rivelo'' qualche riferimento!

be diciamo sono diventato diventato un lettore di king con ritardo:D
Per adesso ho letto it..dolores clairbone (stupendo), cell ,cujo il miglio verde,desperation, i vendicatori,pet sematary,il gioco di gerard ,shining;)

Rex Lozuresky
02-10-2008, 02:39 PM
It resta il top.
Oltre a ciò ho letto Il Miglio Verde, Misery, Chrsitine la macchina infernale, Cell, La tempesta del secolo, Il gioco di Gerald e Uscita per l'Inferno, oltre qualche libretto di poco conto come La lunga Marcia o Unico indizio: La Luna piena che definire romanzi è eccessivo. Non ho apprezzato il primo libro della Torre Nera, così non ho continuato la saga.
In seguito ho visto decine e decine di film, pochi mi sono piaciuti.
è comunque il mio scrittore preferito.

tyler durden
02-10-2008, 05:09 PM
comunque sono del parere che gli ultimi libri da lui scritti, non sono per niente all altezza di quelli precedenti

tyler durden
02-10-2008, 05:46 PM
be io fra quelli ci metterei anche il miglio verde e la novella stand by me entrambi indimenticabili

tyler durden
02-10-2008, 05:59 PM
e c'è da dire anche che da stand by me e dal miglio verde sono stati tratti bellissimi film!

molto belli come film anche shining e misery ;)

tyler durden
02-10-2008, 07:28 PM
E ''Le Ali della Libertà''??
dove lo mettiamo?
un bellissimo film che non tutti sanno essere tratto dal racconto di King ''Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank''

infatti non lo sapevo:o:D

Humble
02-10-2008, 10:07 PM
io ho trovato particolarmente interessanti del re le notti di salem e ossessione che firmò usando uno pseudonimo. anche la zona morta non è male

Dude
02-10-2008, 10:51 PM
Ahh, non sapevo che Le ali della libertà fosse tratto da un suo libro...
Quel film mi piace davvero un sacco!!
Purtroppo non ho letto nulla di Stephen nonostante non credo proprio mi dispiacerebbe!

Ah,IT il film mi è piaciuto abbastanza anche se me lo aspettavo meglio...

Judas Booth
02-11-2008, 12:35 AM
Ho letto solamente "Insomnia", e mi è piaciuto. Dovrei avere qualche altro suo libro in casa, chissà che prima o poi...

tyler durden
02-12-2008, 11:39 AM
il film di it l ho trovato osceno:D l attore principale è uno molto bravo ma il film non mi ha detto propio niente

HervéJoncour
02-12-2008, 03:00 PM
Io ho letto solo la Zona morta e non mi è dispiaciuto (fa molto Des da FBYE in poi), ma credo che non sia un King standard.

Poi ho visto una carrettata di film, anche se sicuramente, alcuni, non so nemmeno che siano suoi.
Belli: Le ali della libertà, Shining (quello di Kubrik, non quello schifo fatto per la TV!), Il miglio verde.

It e i Tommyknockers (sempre i film) hanno alimentato diversi incubi della mia infanzia, ma magari a rivederli ora mi farei 2 risate:rolleyes:

Dude
02-12-2008, 03:07 PM
Anche a me comunque di IT piace molto ma molto più la prima parte della seconda!!

Ah, a proposito di IT guardatevi questo video (http://it.youtube.com/watch?v=fJW5hKvNLTI)! e fatevi due risate!:D

tyler durden
02-13-2008, 06:27 AM
Anche a me comunque di IT piace molto ma molto più la prima parte della seconda!!

Ah, a proposito di IT guardatevi questo video (http://it.youtube.com/watch?v=fJW5hKvNLTI)! e fatevi due risate!:D

bellissimo:D:D:D

lau
02-13-2008, 10:47 AM
mai letto nulla (Ali, non uccidermi). Invece un po' di film li ho visti e:

Shining è un capolavoro (d'altra parte fra attori e regista...)
Misery non deve morire idem (Oscar alla Bates, fantastica)
IT e il suo clown ancora popolano i miei peggiori incubi (bello, davvero)
Le ali della libertà carino
Il miglio verde invece io l'ho trovato di una pesantezza, una noia..da cemento armato (sarà che Tom Hanks non lo reggo molto).

lau
02-13-2008, 11:01 AM
bene, a 'sto punto IT me lo devo leggere. Anche se hai ragione a dire che il finale non era il massimo.

Baol
02-15-2008, 09:20 AM
IT è un gran libro, è uno di quelli in cui si vede meglio l'abilità di King a rappresentare il mondo dei ragazzi e degli adoloscenti.
E' sicuramente tra i migliori ma non il migliore. Questo titolo secondo me spetta a Carrie. Anzi, la mia classifica di preferenza, tra i libri che ho letto è:
1. Carrie
2. Shining
3. IT
4. Tommyknockers
5. Stagioni diverse (raccolta di 4 racconti)
6. Il miglio verde
7. Insomnia
8. La zona morta

Baol
02-15-2008, 12:20 PM
Ops, dimenticavo: L'ombra dello scorpione. Lo metterei tra Tommyknockers e Stagioni diverse.

Humble
02-18-2008, 11:09 PM
non so se l'abbiate visto, ma la tempesta del secolo di king è un'ottima miniserie...:)

Baol
02-19-2008, 10:22 AM
....e la torre nera???????????

Non l'ho letto. Ma cos'è, una specie di saga? Merita?

Baol
02-19-2008, 10:29 AM
si si ....io ho letto anche il libro, che in realtà è una vera e propria sceneggiatura scritta da King...
è particolare perchè è proprio come se avessi in mano un copione cinematografico!

Ho visto la versione televisiva qualche anno fa (un pò troppo tempo fa :() e mi è piaciuta molto.
Invece mi sono sempre rifiutato di leggere il libro perchè il fatto che sia sotto forma di sceneggiatura non mi piace.