Closed Thread
Page 2 of 13 FirstFirst 1 2 3 4 12 ... LastLast
Results 11 to 20 of 130

Thread: [Rewatch] Quarta stagione

che nostalgia vedere le scene della christiane I!!!

alla luce di quanto visto in una delle ultime puntate della stagione, miles sembra più una sorta di medium che un time shifter...ma questo non spiegherebbe lo spostamento delle foto in casa della signora "infestata". voi che dite?

ok, io sono proverbialmente tardo, ma spiegatemi una cosa: perchè abaddon dovrebbe essere così certo della presenza di superstiti del volo 815 sull'isola? cioè: perchè l'815 dovrebbe essere finito proprio sull'isola? forse perché widmore ne conosceva pressapoco l'ubicazione e, persi i contatti con il volo oceanic, ha fatto due più due?

però i contatti col volo 815 sono stati persi altrove, prima che il pilota cambiasse rotta...ma sono così rimbambito che non mi ricordo più le cose? sto invecchiando, non c'è che dire. abbiate pazienza.

devo dare ragione a tutti quelli che, alla prima visione, ritenevano sospetta la reazione di charlotte una volta liberatasi dal paracadute. io ero convinto che fosse solo contenta di essere viva, mentre mi pare ovvio che sia felice di essere back home.

oh: finalmente giovanni fa la cosa giusta e chiede a ben che cos'è il mostro. allora, avete visto che bravo fanciullo? tanto poi non serve a niente.

se mi viene in mente altro torno più tardi.

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

A proposito delle foto in casa della signora, secondo me non si tratta di un semplice errore di continuità, come alcuni hanno supposto: riguardando l'episodio alla luce di tutto quanto è stato detto, ho notato che la telecamera indugia un po' troppo su quelle foto per essere un caso. Forse Miles con il suo "intervento" ha cambiato qualcosa che provoca anche uno spostamento delle foto, ma non saprei proprio dire nè come nè perchè. La prima volta che ho visto l'episodio avevo pensato si trattasse della famiglia di Michael, ma non torna perchè la signora è a Los Angeles e Michael è di NY, anche il cognome non c'entra nulla, però mi sembra strano che abbiano preso una situazione a casaccio, visto che a Lost nulla succede mai per caso
    Abbadon: più che altro mi sembra che tema, non che sia sicuro, che ci sono superstiti. Quando nella 4x01 va al Santa Rosa, chiede in tono minaccioso ad Hurley se sono ancora vivi, sempre che stia parlando dei supersiti, perchè questo non mettere il soggetto nella frase è un po' sospetto...In ogni caso, per capire qualcosa di Abbadon, bisognerebbe sapere che tipo di rapporto c'è con Widmore e soprattutto se il loro obiettivo è lo stesso o se hanno obiettivi diversi. Miles dice ai naufraghi che loro sono lì perchè vogliono Ben: ma perchè? per questo c'è già Keamy! perchè mai 3 scienziati sono stati assoldati anche per questo scopo?
    Riguardando l'episodio non mi si sono chiarite molto le idee, anzi...

sì, ma che lui lo tema o no, perchè è convinto che l'815 si sia schiantato sull'isola? è questo che chiedevo...ma non saprei rispondere. ma non so, ho paura di dimenticare cose fondamentali!

nel 3d originale sul secondo episodio abbiamo parlato un po' delle foto e di come vengano inquadrate un po' troppo (cfr anche il 3d miles straume: acchiappafantasmi o cosa?), ora vado a rileggere tutto - ché non mi ricordo!

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

riguardando la puntata due sono le cose che mi vengono in mente. Come voi dite le foto. è PALESE che sia successo qualcosa perchè le foto vengono inquadrate 2 volte prima e dopo che si sono spostate. Quindi qualcosa tempo o cambio di qualcosa è accaduto. SEconda cosa anche io dico abbadon e l importanza che inizia ad aquisire. Ma siamo sempre li pochi elementi per costruire il puzzle-abbadon......

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Sulle foto siamo tutti d'accordo: l'errore di continuità non vedo proprio come avrebbero potuto farlo, bisognerebbe supporre che si sia girato in due momenti diversi (insomma, uno smontaggio e rimontaggio di quel set), cosa che mi pare improbabile.

Non so se credere che miles sia un medium, e quindi che le foto le abbia spostate lo spirito del ragazzo che lui esorcizza, o appunto un time shifter, ma non mi ha mai convinto come spiegazione.

Charlotte: ovvio che, nel rewatching, la scena del suo arrivo sull'isola (e la sua espressione di felicità) vada vista sotto una luce diversa... Ma mi ha colpito di più la scena del ritrovamento dell'orso.

Da un lato il modo di fare di Charlotte (corruzione del responsabile dello scavo, risposte spicce alla donna che la accompagna)mi da l'idea che sia un'esperta di intrighi, affari loschi e compagnia bella.
    Inoltre è evidente che Charlotte non trova per caso il collare col simbolo Dharma, ma lo cerca come se non fosse ben sicura.....e la sua espressione, il suo sorriso dopo averlo trovato....sembra l'espressione di qualcuno che è andato a scavare dove l'arcobaleno tocca terra, e ha trovato davvero il tesoro.......non so spiegarlo in altra maniera.

Mi chiedo se charlotte nel flashback stia già lavorando per qualcuno (widmore direi), oppure corra dietro a qualcosa di personale, per conto suo....

Volendo azzardare qualcosa su Charlotte, viene da pensare che abbia abitato sull'isola per un certo perido, se poi ci sia nata o no, non so.....ma non posso levarmi dalla testa che si sia seduta, bambina, in quegli stessi banchi dove studiavano Ben e Annie....ovviamente qualche annetto dopo....

Due parole sui FB dei fantastici 4: in quello di Charlotte vediamo il ritrovamento di orso e collare. Frank era collega ed amico di Norris, pilota dell'815. Daniel piange, senza spiegazione, ascoltando alla tv le notizie sull'815 e il suo ritrovamento. Insomma, in qualche maniera, anche "tortuosa", sono legati alle vicende dell'Isola (aereo che cade, dharma, orsi e viaggi nello spazio e nel tempo, tutti dettagli della stessa vicenda). Invece non capisco bene il fb di Miles che diavolo voglia comunicarci. Solo spiegarci che tipop è Miles? Tutta la scena non ha altro senso? Non mi pare possibile.
    LA SAGGEZZA E LA VERITA' SONO NEI POST PRECEDENTI. W I POST PRECEDENTI. LEGGI I POST PRECEDENTI

Quoto tutto quanto ha scritto Freex.
    Aggiungerei una cosa a proposito del flashback di Daniel, che mi aveva colpita già alla prima visione, ovvero il fatto che con lui ci sia una donna che non viene inquadrata in viso: un motivo ci sarà.
    Ribadisco anche, come dice Freex, che nel fb di Miles le persone scelte non possono essere casuali.

allora, le riflessioni rivedendo l'episodio...

Nel FB di Naomi, la vediamo piuttosto perplessa, ritiene che i nostri 4 nuovi protagonisti non siano le persone giuste da portare in quella missione ma Abadon (che mi è simpatico quanto un mal di pancia fin dalla 4x01 e alla 4x11 vorrò vedere morto ) dice che sono esattamente le persone che servono. L'impressione è che Naomi abbia conoscenza solo di dover trovare Ben, quindi si aspetta persone "militarmente" più preparate, ma che ci sia altro da svolgere. Cosa?

Forse studiare le caratteristiche dell'isola. Daniel è un fisico ed elettromagnetismo annessi e connessi sono il suo campo. Charlotte da antropologa potrebbe forse analizzare meglio Adamo ed Eva o altri corpi/resti, Miles sensitivo le "apparizioni".
    Questi studi danno più l'idea dello stile Dharma, no? Ma Dharma e Widmore allora coincidono? (ricordiamo i viveri col logo Dharma paracadutati nella seconda serie)

Eppure, nella 4x09 Widmore dice a Ben che l'isola è sempre stata sua, quindi dovrebbe conoscerne alla perfezione i meccanismi, le magie o come vogliamo chiamarle.
    Lapidus probabilmente è reclutato per non farlo andare in giro a fare domande imbarazzanti sul falso ritrovamento del 815.

Quindi la domanda di Naomi resta valida: che c'entrano i 4 con quella missione?

Sul FB di Daniel e le sue lacrime inspegabili: dopo aver visto "The Costant", probabilmente il nostro simpatico fisico incravattato ha già vissuto la "experience" dell'isola, in modo inconsapevole e confuso ora le lacrime hanno un senso. Su chi sia la donna e perchè la sua immagine sia volutamente sfocata....forse è previsto che il suo personaggio si sviluppi nelle prossime due serie, in altri FB di Daniel o che ne so.

Non mi ripeto su quanto avete già scritto di Charlotte; l'esultanza al ritrovamento dell'orso polare, la sua felicità di essere sull'isola ora sappiamo che è un "ritorno a casa" (nativa o Dharma? a me pare più probabile la seconda)

Lo scambio di foto: rivedendo l'episodio le inquadrature sono così precise, fatte apposta per richiamare l'attenzione: insomma niente errori di montaggio direi, banalmente lo spirito del morto prima di lasciare la casa ha dato un segnale, magari.

Le maschere antigas: dopo la spedizione di Dan e Charlotte alla "Tempesta" sappiamo bene a che servono. Neutralizzare quella stazione per i 4 è importante, almeno fino a che non catturano Ben: non possono certo permettergli un'arma simile (ammesso che Ben avesse intenzione di usarla)

Su Locke che chiede a Ben del fumo nero: ok, lo chiede, ma il buon Ben mena per il naso come sempre (vedi la 4x09)

Ben ha la sua spia sulla nave: che ridere, all'epoca io ero una di quelle che diceva che magari era solo una balla...che genio!

ma, alla luce dei fatti: se Michael era lì, disposto a morire, perchè Ben ha fatto avvicinare la nave all'isola? La faceva saltare in alto mare e arrivederci e grazie, non serviva spostare l'isola, i losties erano inchiodati lì ecc ecc.

Ah, Lapidus ha imparato a memoria 324 nomi al punto di sapere subito che Juliet non era sul volo? Fare il beone ai tropici non fa male alla salute, insomma.

Per ora questo, ma mi pare già abbastanza.

Quote Originally Posted by lau View Post
    Ben ha la sua spia sulla nave: che ridere, all'epoca io ero una di quelle che diceva che magari era solo una balla...che genio!

ma, alla luce dei fatti: se Michael era lì, disposto a morire, perchè Ben ha fatto avvicinare la nave all'isola? La faceva saltare in alto mare e arrivederci e grazie, non serviva spostare l'isola, i losties erano inchiodati lì ecc ecc.
    Infatti questa rimane per me, tuttora, una delle cose più inspiegabili. Sempre che far saltare la nave prima che arrivasse sull'isola non fosse un "cambio delle regole": infatti Ben la fa esplodere di proposito solo dopo che Alex è stata uccisa da Keamy commentando la morte di quelli che si trovavano a bordo con quel raggelante "And so?"

ma il "cambio delle regole" pare riguardare Ben e Widmore in maniera più diretta. E Ben spara bello tranquillo a Charlotte, quindi non credo che uccidere quelli della nave fosse poi così tabù.

Quando ha sparato a Charlotte, ho avuto la sensazione che Ben sapesse che lei aveva un giubbotto antiproiettile.
    In ogni caso, la mia è solo un'ipotesi, probabilmente debole, ma è l'unica spiegazione che al momento riesco a trovare per il comportamento di Ben riguardo la nave.

Closed Thread

Bookmarks