+ Reply to Thread
Page 2 of 10 FirstFirst 1 2 3 4 ... LastLast
Results 11 to 20 of 99

Thread: Equazione di Valenzetti

Quote Originally Posted by IttoOgami View Post
    Ma perchè sta equazione esisterebbe pure ????
    A questo punto mi viene da pensare che tutto un invenzione degli autori di Lost...
    STAY PAIED - il blog dove tutto sta pagato

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. - Groucho Marx -

Quote Originally Posted by IttoOgami View Post
    Ma perchè sta equazione esisterebbe pure ????

l'equazione Valenzetti...esiste così come esiste Kate e Jack...e l'isola

tutto è fiction per fortuna!

Quote Originally Posted by angelina View Post
    Io non credo alla equazione Valenzetti.

ecco in sintesi cosa ho trovato con Google.

Sette o culti distruttivi

A volte nascono gruppi , potenzialmente pericolosi perché classificati come culti distruttivi o apocalittici.
    Si definisce culto distruttivo o apocalittico quello di un gruppo che presenti la maggior parte delle seguenti caratteristiche
    Il leader concentra la sua azione di predica sull'imminente fine del mondo,
    Gli adepti sono convinti che giocheranno un ruolo importante alla fine dei tempi,
    Il gruppo non è una denominazione consolidata, ma una piccola aggregazione religiosa,
    Viene diretto da un unico leader maschio e altamente carismatico,
    Il leader domina il gruppo controllandoli con severe restrizioni e regole, oltre che psicologicamente e spesso sessualmente,
    Il nucleo principale del gruppo vive in comunità,
    E' presente nel gruppo un elevato grado di paranoia e timore,
    Le informazioni e i contatti dal mondo esterno vengono ridotti al minimo,
    Il gruppo ritiene di essere in pericolo, di essere strettamente monitorato e perseguitato dalle autorità governative “esterne”,
    Il vertice della setta accumula un impressionante arsenale di fucili e armi varie.

Ecco come credo che venga utilizzata l'equazione Valenzetti.

L’equazione è direttamente analoga alla credenze apocalittiche di gruppi religiosi radicali.

Osservate:

Equazione Valenzetti = sistema di credenza apocalittica
    Seguaci di Him = seguaci di religioni radicali
    Him = capo della religione

E quale è la regione di Him, vi chiedere?
    Essa sta nel credo assoluto dell’infallibilità dell’equazione Valenzetti.
    La scienza non è malvagia – e non fa sbagli.
    Ha trasformato qualcosa che è utile ai suoi scopi in religione e, nella sua crociata a prevenire cioè che lui percepisce come ultimo destino dell’umanità e sta attualmente cercando di rafforzare la sua causa.

Non so se mi sono spiegata....spero di si!
    Non fa una piega..
    anzi spiega benissimo gli Altri...

vero haylda..?
    sembra davvero che l'equazione Valenzetti possa essere usata per convincere le persone a compiere determinate azioni
    (anche ehm...diciamo disdicevoli..)
    perchè sono consentite, anzi vanno assolutamente fatte perchè le richiede una giusta causa.

Sempre grazie a google ho trovato delle informazioni sulla
    new age nuova era

ecco in sintesi cosa ho trovato:
    Era di cambiamenti - Questi cambiamenti sono visibili sull'individuo, sul gruppo, cosi come a livello planetario.
    Siamo di fornte a sviluppi estremamente veloci nei campi dell'informatica, medicina, scambi culturali, arte, scienze alternative e anche della Tecnologia .
    Vita futura (reincarnazione):
    I New Agers credono nell'antico credo delle religioni orientali:
    la reincarnazione - tramite un lungo processo di rinascite, l'uomo potrebbe anche raggiungere la perfezione
    Alcuni New Agers credono che gli animali siano anime reincarnate.
    (Il golden retriver.....il cinghiale e il cavallo?????)
    Insegnano il principio indù del "Karma" ........
    Ciò che una persona semina in questa vita, lo mieterà nella prossima, nel suo nuovo stato di reincarnazione."
    Quante volte i nostri Losties hanno detto "ci incontreremo in un'altra vita?

Ho fatto questa ricerca perchè durante il gioco di Lost Experience è stato detto che I signori di Groots appartenevano a una setta...
    erano molto probabilmente testimoni di Geova e il loro gruppo si chiamava Karma Imperative.

Ora io adoro Lost ma non sono una tuttologa.

Da quando è nato questa specie di gioco di cercare gli indizi e indagare per scoprire il loro significato io mi sono divertita e mi sono trovta a cercare informazioni sulle più svariate materie
    (dalla fisica alla religione....ai fumetti e persino a cercare di capire il significato dei geroglifici egizi )

Insomma la cosa è divertente e a voltesi imparano delle cose, comunque a volte si corre anche il rischio di dire delle stupidaggini mostruose.

Intanto tutti questi commenti riguardano una fiction..dove è normale che i fatti e anche i riferimenti a cose della vita reale possano essere raccontati in modo romanzato e anche esasperato.

Io scrivendo quello che ho scritto dei testimoni di Geova non intendo offendere nessuno perchè di loro ne so davvero poco ,
    quindi se dovessi avere scritto delle sciocchezze chiedo scusa anticipatamente...

eh, sì Angelina.. secondo me sei sulla strada giusta!
    Anch'io mi diverto a congetturare, cercare gli indizi e indagare per scoprirne il significato.

cmq appoggio molte delle tue idee, e soprattutto ti ringrazio per condividere i risultati delle tue ricerce.

Io, da matematica, posso dire che non mi sembra possa esistere un'equazione od una legge significativa che leghi i numeri maledetti.
    Possiamo costruirne una in modo tale che abbia come radici i numeri... ma a che serve?
    credo che l'equazione di Valenzetti sia, più che un'equazione matematica, un'equazione "probabilistica" (perdonate la non correttezza del termine), ma qual'è?
    e se anche la conoscessimo, che cosa ci darebbe di più?

Quello che invece dici tu su come venga utilizzata l'equazione di Valenzetti (Equazione Valenzetti = sistema di credenza apocalittica) mi sembra che abbia molto fondamento.
    Tra l'altro nel telefilm NON SI PARLA dell'equazione di Valenzetti.. quindi sapere che c'è o no, non è assolutamente necessario alla spiegazione di quello che sta accadendo sull'isola..
    l'importante è sapere che un gruppo di persone è accecato da un'idea utopistica di redenzione globale della razza umana... (come sono stata apocalittica! )

Quote Originally Posted by Lunamithril View Post
    Secondo me l'equazione è calcolata basandosi sul fattore "malvagità" degli esseri umani. Quindi non si tratta di cambiare manualmente un numero, non avrebbe senso, bensì il dharma project sta cercando:

_ da una parte di stabilire quali persone siano veramente "cattive" (valore che come abbiamo visto, è fumoso e mutevole)

_e dall'altra parte, di mettere a punto un virus che distrugga soltanto le persone cattive sul pianeta! E' un utopia!

Così in questo modo, i valori dell'equazione (che è solo una previsione di quando il mondo finirà) cambieranno: dipendono strettamente dalle azioni delle persone malvage.

Solo che secondo me molti si sono resi conto di come questo esperimento fosse utopico, e x questo gli altri si sono divisi.
    E' esattamente quello che penso anch'io e senza falsa modestia penso che non ci sbagliamo anche perchè gli indizi della lostexperience concludono a questo genere di conclusioni

Quote Originally Posted by haylda View Post

Tra l'altro nel telefilm NON SI PARLA dell'equazione di Valenzetti.. quindi sapere che c'è o no, non è assolutamente necessario alla spiegazione di quello che sta accadendo sull'isola..
    l'importante è sapere che un gruppo di persone è accecato da un'idea utopistica di redenzione globale della razza umana... (come sono stata apocalittica! )
    NO......sei in piena tendenza con Lost!!!!YOU ARE VERY COOL!

Questo ci riporta alle considerazione che abbbiamo già fatto in precedenza...chi spulcia meticolosamente ogni indizio di Lost (NOI praticamente!) non deve essere messo in condizione di capire cose che chi segue Lost solo in televisione non può capire.

Ma pensandoci bene (ammesso di essere sulla strada giusta ..cosa che non si può mai dire) noi forumers abbiamo semplicemente degli indizi che ci portano ad arrivare più in fretta degli altri a trarre delle considerazioni che comunque (più o meno criptate) sono già sotto gli occhi di tutti.

Infatti ci sono voluto SOLO 60 episodi (tanto ai forumers come ai telespettatori)
    per dedurre che sull'isola esiste un gruppo di scienziati pazzi e scellerati..che si dedicano a esperimenti "azzardati" che hanno scopi illeciti e lavorano all'insaputa del resto del mondo .....

Sempre facendo le mie ricerche ecco altri indizi che riportano l'attenzione sul tema dell'apocalisse.

Mr.Eko girava con un bastone che Charlie ha definito il bastone di Gesù...

Su lostpedia c'è una pagina intera dedicata alla traduzione di quello che Eko aveva inciso sul suo bastone.
    Erano tutte scritture sacre...che fanno riferimento al paradiso,al battesimo e alla ricerca di Dio e della spiritualità.

Ovviamente non è il caso di commentare tutto ma una parola in particolare si: Revelations: -Rivelazione
    vale a dire "libro della rivelazione" o altrimenti chiamato il libro dell'apocalisse. poi di fianco il numero 922,ovvero la data 22 settembre.
    Per i naufraghi è stata la fine del mondo! ma visto che si sono salvati è stato l'inizio di una nuova vita.
    wwwwowwwww!!!!!!!!!

Ci si chiedeva proprio in questo forum quale connotazione dare a LOST.

Leggete la definizione del genere letterario definito
    "Apocalittico" e sue caratteristiche:
    le visioni, le immagini e i simboli.
    Le visioni sono esperienze visive che l'autore afferma di aver ricevuto e che cerca di trasmettere fedelmente.
    Non sono da ritenersi fatti storici, ma sovente esse sono degli artifici letterali per comunicare una determinata idea. Le immagini servono per descrivere determinate caratteristiche da attribuire, per esempio, a certi personaggi o a certi animali (per dire che un personaggio conosce molto si dirà che ha molti occhi).
    I simboli, per esempio quelli numerici, fanno riferimento a realtà sovente nascoste e da interpretare nel modo corretto.
    Sovente queste caratteristiche sono accumulate senza immediata coerenza, per cui ad una prima lettura lasciano sconcertato il lettore.

Nel genere apocalittico passato, presente e futuro si lasciano abbracciare
    d'un sol colpo: non è sempre facile collocare esattamente un certo fatto nella sua dimensione temporale esatta.
    Per esempio, anche se il libro è tutto scritto al futuro, il suo intento è oltremodo rivolto al presente; in altre parole, si parla del futuro per parlare del presente.

eh?????

ragazze alla fine ho dovuto trarre qualche conclusione ... se vi interessa parlare di Realtà e Finzione in Lost ho aperto un topic...:

http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=3862

Default Sistemi caotici

La mia interpretazione dell'equazione di Valenzetti sta qui

http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=3148

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

veramente in sri-lanka video hanso dice che i numeri sono "parametri che rappresentano il nucleo ambientale ed i fattori umani nella sua equazione"

+ Reply to Thread

Bookmarks