View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio "Because You Left"

Voters
106. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

1 0.94%
  • 4

0 0%
  • 5

3 2.83%
  • 6

7 6.60%
  • 7

9 8.49%
  • 8

25 23.58%
  • 9

28 26.42%
  • 10

33 31.13%
+ Reply to Thread
Page 51 of 51 FirstFirst ... 41 49 50 51
Results 501 to 509 of 509

Thread: [5x01] Because You Left + [5x02] The Lie

Quote Originally Posted by armonia View Post
    questo inizio di stagione non mi è piaciuto neanche un po'. troppo convulso, poche emozioni e un gran caos. sono l'unica?
    io credo invece che si sia voluto tenere un ritmo frenetico perchè esso rispecchia le due vicende narrate in questi episodi, la ricerca di ben e jack e i continui shock dei losties sull'isola... Piano piano si stanno prendendo ritmi totalmente diversi rispetto alla prima stagione, dove tutto era bello dove la Dharma non esisteva e dove ci si divertiva a guardare le vite dei Losties... Ora le cose si stanno incasinando sempre più, sembra quasi che con il proseguire delle stagioni di Lost si stia percorrendo una spirale... dove pian piano ci si avvicina al centro la frenesia aumenta sempre di più...!

Un piccolo dubbio, dopo aver rivisto la 5:01. Faraday dice "qualunque cosa abbia fatto Ben nell'Orchidea...", come spiegazione degli skip temporali che stanno succedendo. Ma come faceva a sapere Daniel che era stato Ben ad azionare la ruota? Lui non era impegnato nel trasportare i losties sul gommone?
    Non lo può sapere neanche a causa del suo "skip" in epoca Dharma, perché ciò è accaduto "dopo" il giro di ruota e sono eventi che lui deve ancora vivere...

“Il tempo è il modo in cui Dio impedisce che le cose accadano tutte insieme"

Graffito anonimo texano

http://blog.libero.it/AltreLatitudini/

Quote Originally Posted by The Edge View Post
    Un piccolo dubbio, dopo aver rivisto la 5:01. Faraday dice "qualunque cosa abbia fatto Ben nell'Orchidea...", come spiegazione degli skip temporali che stanno succedendo. Ma come faceva a sapere Daniel che era stato Ben ad azionare la ruota? Lui non era impegnato nel trasportare i losties sul gommone?
    Non lo può sapere neanche a causa del suo "skip" in epoca Dharma, perché ciò è accaduto "dopo" il giro di ruota e sono eventi che lui deve ancora vivere...
    Me lo sono sempre chiesto anche io, in effetti! E se non ricordo male avevo anche usato questo particolare come esempio del fatto che Daniel sapeva già tante cose che stavano succedendo perchè le aveva scritte sul suo diario (se ne è discusso nel 3d sul Diario di Faraday e in quello in cui ci si chiedeva cosa ha fatto Dan tra il 74 ed il 77, in sezione Lost).
    See you in another life, brotha!

If anything goes wrong, Desmond Hume will be my constant.

It wasn't a dream. It was a memory.

They're playing some kind of game, and we are just the pieces.

You're the only person who can help us because, Desmond... the rules... the rules don't apply to you. You're special. You're uniquely and miraculously special.

[I will roam lost but never alone...]

Ragazzi rivedendo la puntata ieri sera c'è una cosa che non ho capito,o sono io che ho visto male oppure è una grossa incongruenza... tenderei di partenza a optare per la prima, comunque la dico:

Siamo quando Daniel nel finale di puntata bussa al bunker di Desmond e gli dice di andare da sua madre.
    A livello di tempo biologico per i losties sull'isola(e ovviamente anche per quelli non sull'isola) è passato si e no un giorno...
    perchè il ricordo affiora nella mente di Desmond solo dopo tre anni?
    non trovo una spiegazione logica, a rigor di logica se lo sarebbe dovuto ricordare contemporaneamente o quasi a quando Daniel cambia il passato(a livello di tempo biologico), cioè circa ventiquattro ore dopo essere andato via dall'isola.
    Come si giustifica il fatto che il ricordo gli sia affiorato alla mente dopo tre anni?

Non so se mi sono spiegato.

Rexer, domanda legittima. Si potrebbe spiegare grossolanamente col fatto che il subconscio funziona con meccanismi imprevedibili e non (con)sequenziali, quindi Desmond avrebbe fatto il sogno-ricordo con un tot di ritardo rispetto al "riaggiornamento" della sua memoria.

Io invece - rivedendo questo episodio - ho ancora il dubbio sul perchè Ethan non ricordi di aver incrociato Locke (del quale ripete anche esattamente nome e cognome prima di vederlo sparire) durante gli skip, quando poi lo rivede fra i sopravvissuti dell'incidente aereo. A me sa un po' di incongruenza del plot, o meglio, un'incongruenza minima (giustificabile con spiegazioni marginali) accettata in nome di una scena che evidentemente non volevano sacrificare.

Quote Originally Posted by Rambaldo View Post
    Rexer, domanda legittima. Si potrebbe spiegare grossolanamente col fatto che il subconscio funziona con meccanismi imprevedibili e non (con)sequenziali, quindi Desmond avrebbe fatto il sogno-ricordo con un tot di ritardo rispetto al "riaggiornamento" della sua memoria.

Io invece - rivedendo questo episodio - ho ancora il dubbio sul perchè Ethan non ricordi di aver incrociato Locke (del quale ripete anche esattamente nome e cognome prima di vederlo sparire) durante gli skip, quando poi lo rivede fra i sopravvissuti dell'incidente aereo. A me sa un po' di incongruenza del plot, o meglio, un'incongruenza minima (giustificabile con spiegazioni marginali) accettata in nome di una scena che evidentemente non volevano sacrificare.
    si, in effetti è l'unica spiegazione che ho trovato anche io...
    riguardo a quello che dici su Locke, direi che è vero, l'unico pirla che si ricorda tutto è Richard

In realtà anche la Rousseau non si ricorda di aver visto Jin.

Questo farebbe pensare che gli skip temporali abbiano modificato il passato, invece sono molti gli elementi successivi che provano come essi abbiano sempre fatto parte di quel passato, con il dubbio soltanto su (tutti) gli episodi in epoca Dharma.

Rexer,
    vedendo la 5.07 (che non ricordavo) si spiega il tuo dubbio: durante gli skip impazziti, sono passati quattro giorni "biologici" per gli skippers (lo dice Locke a Widmore in Tunisia). Ma in quei 4 giorni, sono passati 3 anni off-island, visto il punto in cui si ritrova Locke quando "sbuca" fuori in Tunisia.

In realtà, nelle puntate successive trascorreranno tre anni anche per gli skippers negli anni Dharma. Questo vuol dire che 3 anni biologici fuori sono trascorsi come anche dentro. Dunque, è Locke che uscendo dall'isola tramite giramento di ruota, si ritrova tre anni più avanti. O comunque, skippando, la progressione cronologica non poteva in alcun modo avere coerenza.
    Dunque, è il solito discorso del passaggio on/off-island, che potrebbe valere anche per il ricordo di Desmond: quello che avviene in un dato punto spaziotemporale sull'isola, può equivalere off-island ad un punto spaziotemporale non per forza adiacente al primo.
    Last edited by Inu; 02-02-2010 at 12:14 AM.

Quote Originally Posted by Rambaldo View Post
    Rexer,
    vedendo la 5.07 (che non ricordavo) si spiega il tuo dubbio: durante gli skip impazziti, sono passati quattro giorni "biologici" per gli skippers (lo dice Locke a Widmore in Tunisia). Ma in quei 4 giorni, sono passati 3 anni off-island, visto il punto in cui si ritrova Locke quando "sbuca" fuori in Tunisia.

In realtà, nelle puntate successive trascorreranno tre anni anche per gli skippers negli anni Dharma. Questo vuol dire che 3 anni biologici fuori sono trascorsi come anche dentro. Dunque, è Locke che uscendo dall'isola tramite giramento di ruota, si ritrova tre anni più avanti. O comunque, skippando, la progressione cronologica non poteva in alcun modo avere coerenza.
    Dunque, è il solito discorso del passaggio on/off-island, che potrebbe valere anche per il ricordo di Desmond: quello che avviene in un dato punto spaziotemporale sull'isola, può equivalere off-island ad un punto spaziotemporale non per forza adiacente al primo.
    Il discorso fila...insomma....suggeriscono distorsioni dello spazio tempo (adesso che mi ci fai pensare )anche quando Daniel da poco arrivato sull'isola fa un esperimento lanciando un razzo dalla nave e cronometrando una incongruenza temporale di qualche minuto...(non ricordo la puntata)

Anche se obiettivamente, una cosa "immateriale" come un ricordo non può seguire una (non-)logica della discontinuità spaziotemporale. Di corporeo però ci sono Daniel+Desmond on-island, e Desmond off-island in un altro tempo.

In realtà l'elemento che ho considerato, il quando in cui si ritrova John dopo la dipartita, ha una sua coerenza interna, perchè anche Ben quando esce dall'isola si ritrova in un altro tempo, anche se non molto successivo. Io avrei pensato tranquillamente che gli episodi degli skip di pochi giorni corrispondessero a tre anni off-island, se non fosse che dopo la stabilizzazione dei salti temporali passano tre anni anche in epoca Dharma.

+ Reply to Thread

Bookmarks