View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio.

Voters
100. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

1 1.00%
  • 3

1 1.00%
  • 4

3 3.00%
  • 5

4 4.00%
  • 6

11 11.00%
  • 7

30 30.00%
  • 8

31 31.00%
  • 9

16 16.00%
  • 10

3 3.00%
+ Reply to Thread
Page 1 of 17 1 2 3 11 ... LastLast
Results 1 to 10 of 215

Thread: [5x09] Namaste

Hybrid View

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Default [5x09] Namaste

Topic di discussione su "Namaste", nono episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda il 18 Marzo 2009 negli Stati Uniti.
    Prossimo episodio:5.10 Titolo sotto tag Spoiler Below
    He's Our You
    , mercoledì 25 Marzo 2009

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.

Contribuisci a Lostpedia!
    [WIKI]
    Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Namaste
    Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/Namaste

[CHAT]
    Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
    • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
      PHP Code:
      [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
    • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
      Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
    • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
    • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
    • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
      Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
    Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!
    LA SAGGEZZA E LA VERITA' SONO NEI POST PRECEDENTI. W I POST PRECEDENTI. LEGGI I POST PRECEDENTI

Primo! salve a tutti, anzi NAMASTE!

Beh questa puntata mi ha un po' deluso.
    Oltre al piacere di rivedere la riunione dei protagonisti e leggere nelle loro espressioni la reazione a questo ritorno (e mi riferisco in particolar modo a Juliet) c'è ben poco. Tutte cose che già si sapevano o che immaginavamo.

per fissare qualche punto:

1) è ormai certo che sono dislocati temporalmente. La donna con Lapidus è Sun
    2) il figlio di Horace è Ethan
    3) Sayid è nel 77, e il Cigno non esisteva ancora
    4) anche Ben è già sull'isola mentre Faraday no,....Orchidea?
    5) conosciamo Radzinsky

nuove domande:
    - Dove è Daniel?
    - Che dicono i sussuri a Otherville?
    - Voglio sapere di più su Christian!!!

credo che possa bastare. voto 6 e 1/2 . la riguarderò per decidere se è un6 o un 7

Sawyer ha letteralmente annichilito Jack. Era così superiore da non intromettersi mai nelle dispute tra l'uomo di fede e l'uomo di scienza. Non ero un grande amante del buon James ma più passa il tempo e più mi convinco di quanto sia superiore al buon dottore e al vecchio pelato messi insieme.
    Last edited by Rein Hume; 03-19-2009 at 01:14 PM.

Bella puntata, fatta bene, divertente, scorre via che è un piacere e tante spiegazioni!!!! da 9

Quote Originally Posted by Rein Hume View Post
    nuove domande:
    - Dove è Daniel?
    - Che dicono i sussuri a Otherville?
    "Daniel non c'è più!" (questo è ciò che dice Sawyer) quindi o è morto o è riuscito a spostarsi nuovamente nel tempo!

Inoltre aggiungerei una mia domanda:
    Ma quando Christian fa vedere la foto a Sun e la porta dietro si apre, non vi sembra che ci sia "un leggero fumo nero"???

Il fumo lo si nota chiaramente prima quando attraccano al molo, dopo non direi.

Altra considerazione: Ben allora conosceva già tutti loro!! Forse era già innamorato di Juliet da allora...
    Quando la moglie di Goodwin dice che Juliet ricorda a Ben "lei"... forse non fa altro che ricordargli Juliet stessa?

Quote Originally Posted by Orchid75 View Post
    Dove sia Faraday lo possiamo immaginare cioè a costruire la orchid, anche se Sayer da come ha parlato a Hugo lascia immaginare una specie di eremo.
    Non può essere che Faraday abbia già usato l'Orchidea?? ripensando alla faccia che fa quando l'operaio gli parla di "time travels" (tipo cane bastonato), sembra che gli si noti anche un barlume nel gli occhi. Che abbia avuto qualche idea?

Quote Originally Posted by Orchid75 View Post
    Mille domande nella testa ma perchè Sun non va nel 77?
    Forse si spiega perchè Charlotte aveva ammonito di non riportarla sull'isola. Lei probabilmente sapeva qualcosa... oddio non vorrei che ci morisse Sun!!
    Last edited by freex; 03-19-2009 at 02:55 PM. Reason: post consecutivi

Il fumo lo si nota chiaramente prima quando attraccano al molo, dopo non direi.
    l'ho rivisto ora e "confermo che c'è" (il fatto è che x il momento ho sotto mano solo l'episodio di megavideo) ma chi c'è l'ha in HD non dovrebbe avere problemi...

quando la porta si apre lo si vede "spuntare" dalla destra!

Episodio carino, forse l'ho visto troppo di fretta dopo l'astinenza della settimana scorsa.

Dunque:
    -Niente locke, uffa
    -Dov'è Daniel?? Sta veramente "giocando" con l'Orchidea oppure quel simpaticone di Sawyer intendeva dire che è partito di testa?
    -Chang!! che strano vederlo interagire con i Losties avendolo visto solo nei filmati di orientamento
    -Sento puzza di quadrilatero amoroso...Scusate la parentesi frivola ma al momento del saluto Sawyer e Kate fanno "eye sex" davanti a Jack che rosica come pochi.. Però ormai c'è un equilibrio, che ognuno stia al suo posto insomma! Kate stia alla larga e Jack non faccia il "geloso" (pure di Juliet)..che smacco quando sawyer lo mette al suo posto
    -Smokey!! Era certamente il fumo nero al molo..che ansia quella scena e che sangue freddo Sun a liquidarlo con "probabilmente è solo un animale"
    -Christian..ok ragazzi mi fa ufficialmente paura. Sembrava una scena da film horror.. Chi è cos'è? E perchè si trova/appare lì per dire a Sun dove si trova Jin??
    -Sun tornerà negli anni 70? Anch'io mi sto chiedendo se il fatto che non è skippata con gli altri sia dovuto agli effetti imprevedibili di cui parlava Eloise oppure se c'è un motivo preciso. Tipo, Ben nn è skippato perchè c'è il suo alter ego giovane?
    -Il bambino è Ethan alla fine, la storia del loop con Juliet non era poi così campata per aria.. (tra l'altro fantastica Juliet che sembra stia per lanciare via il bambino o soffocarlo con la copertina quando Amy dice che si chiama Ethan)

Altra considerazione: Ben allora conosceva già tutti loro!! Forse era già innamorato di Juliet da allora...
    Quando la moglie di Goodwin dice che Juliet ricorda a Ben "lei"... forse non fa altro che ricordargli Juliet stessa?
    Anch'io avevo pensato questa cosa!!

-Il braccio di Ben è guarito dall'isola?
    -La faccia di sayid mentre sawyer gli spiega come stanno le cose ("understand?") è fantastica...della serie WTF?!
    -Cosa avrà voluto dire Radzinsky quando dice che è sicuramente "una recita" per vedere dove stanno costruendo il cigno?
    -Ma l'utilità di Llana e Caesar quale sarebbe?

Lo rivedrò con più calma per spulciare tutti i dettagli cmq voto 7
    D&D FTW!

Mi è venuta in mente un'altra cosa ...

Avevo quasi dato per scontato che l'aereo dell'Ajira fosse atterrato sull'isola nel 2007. però mi rendo conto solo adesso che questa cosa non è poi così assodata.

2 elementi:

1) è vero che le baracche sono abbandonate, però tutte le cianfrusaglie dharma (nonche il cartello che pende) che ci fanno ancora lì, non potevano essere state rimosse dagli Altri?
    2, e questo è il dettaglio veramente interessante a mio avviso) quando l'aereo atterra la radio di bordo riceve il segnale della ripetizione dei numeri... ma quella trasmissione non era stata interrotta dalla Rousseau e sostituita dal suo messaggio di aiuto?? Vuoi vedere che il volo 316 si trova solo a qualche anno di distanza dagli altri oceanic?

Allora vorrebbe dire che l'accapamento abbandonato che abbiamo visto in uno degli skip temporali non è quello dei nostri losties ma quello dei nuovi arrivati. Lo dimostrerebbe la canoa contenente la bottiglietta di acqua Ajira.
    Io ero convinto che quelle fossero i resti dell'insediamento di Jack e compagni.
    Last edited by Rein Hume; 03-19-2009 at 05:56 PM.

ma non funziona in questo modo! quando ben incontra i nostri ancora nessuno era andato nel 1977.
    probabile,quasi certo, che ben conoscesse tutti loro ma per diversi motivi

Quote Originally Posted by Locche View Post
    ma non funziona in questo modo! quando ben incontra i nostri ancora nessuno era andato nel 1977.
    invece funziona proprio cosi'.
    un esempio tra i tanti: Widmore quando incontra locke nel 2007 in tunisia si ricorda dell'incontro avvenuto nel 1954.
    Gli autori inoltre hanno confermato la linea temporale unica.
    whatever happened, happened.

Non voglio rinfocolare aggressioni (vero Lau?) si fa per parlare.
    Quote Originally Posted by angelina View Post
    Direi che le indecisioni di Jack fanno onore alla sua intelligenza, torna e trova una situazione diversa da quella che si aspettava e quindi deve riflettere (normale direi)
    Sarà, ma io ho letto quella sua titubanza sulla proposta di Sawyer come un tentativo di evitare una "perdita di leadership". E' del tutto evidente che in quella specifica situazione, Sawyer sappia molto meglio di lui cosa fare (non perché è più bello e intelligente , ma solo perché conosce meglio l'ambiente): e allora perché dubitare? E' necessario che siano gli altri a dimostrare che è logico seguire i consigli di colui che ne sa di più (in quella specifica situazione)?
    In questo caso la differenza fra Sawyer e Jack è che prima di scegliere se entrare a fare parte di un gruppo Jack si porrebbe qualche domanda...
    Sawyer invece si è immediatamente adattato a quel gruppo e anche a un certo ruolo, e sembra che qualsiasi esso sia va bene, pur di sopravvivere direi che questo fa una enorme differenza fra i due.
    Immediatamente? Sono passati tre anni!! Io credo che Sawyer abbia raggiunto la convinzione che la Dharma è la parte giusta.
    Visto che ora sono di nuovo tutti sull'isola e presto ci sarà un nuovo scontro, vedremo come si svilupperano i vari ruoli.
    Questo commento è topico, perché io credo che questo viaggio indietro nel tempo sia narrativamente necessario per creare le fazioni per la guerra futura. E' evidente che, per la sua esperienza, Sawyer (e probabilmente Juliet) saranno dalla parte della Dharma. Jack...chissà?
    Quote Originally Posted by Locche View Post
    probabile,quasi certo, che ben conoscesse tutti loro ma per diversi motivi
    Io penso che eravamo d'accordo che la storia del 1977 fosse sempre accaduta e che quindi sia nel ricordo di tutti coloro che l'avevano vissuta, con l'eccezione, naturalmente, dei Losties, per i quali avviene dopo il 2004, per Sawyer & co, e dopo il 2008, per Jack & co.
    Quote Originally Posted by absolutelyone View Post
    in effetti è evidente che sawjer menta per proteggere dalla dharma initiative i suoi compagni losties, ma ciò che mi interessa è la posizione di sawjer. lui conosce i termini della tregua, e molto probabilmente conosce anche la storia e la vera natura degli ostili o (altri)...domande del tipo chi sono, da dove vengono, e che compito hanno sull'isola
    Ecco questo è il perché nella guerra futura starà dalla parte Dharma.
    personalmente ritengo che i nostrilosties si divideranno, e che grazie alle loro conoscenze del futuro avranno un ruolo fondamentale nel coinvolgimento di ben. ritengo inoltre che jack avrà un ruolo fondamentale ma dalla parte degli ostili
    Appunto.
    non scordiamoci che è il figlio di christian il quale ad oggi è il +alto in grado sull'isola(dopo jacob).
    Su questo sono meno d'accordo. E se fosse Christian che tiene prigioniero Jacob (Help me...)

+ Reply to Thread

Bookmarks