View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio.

Voters
100. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

1 1.00%
  • 3

1 1.00%
  • 4

3 3.00%
  • 5

4 4.00%
  • 6

11 11.00%
  • 7

30 30.00%
  • 8

31 31.00%
  • 9

16 16.00%
  • 10

3 3.00%
+ Reply to Thread
Page 1 of 22 1 2 3 11 ... LastLast
Results 1 to 10 of 215

Thread: [5x09] Namaste

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Default [5x09] Namaste

Topic di discussione su "Namaste", nono episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda il 18 Marzo 2009 negli Stati Uniti.
    Prossimo episodio:5.10 Titolo sotto tag Spoiler Below
    He's Our You
    , mercoledì 25 Marzo 2009

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.

Contribuisci a Lostpedia!
    [WIKI]
    Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Namaste
    Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/Namaste

[CHAT]
    Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
    • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
      PHP Code:
      [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
    • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
      Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
    • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
    • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
    • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
      Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
    Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!
    LA SAGGEZZA E LA VERITA' SONO NEI POST PRECEDENTI. W I POST PRECEDENTI. LEGGI I POST PRECEDENTI

Primo! salve a tutti, anzi NAMASTE!

Beh questa puntata mi ha un po' deluso.
    Oltre al piacere di rivedere la riunione dei protagonisti e leggere nelle loro espressioni la reazione a questo ritorno (e mi riferisco in particolar modo a Juliet) c'è ben poco. Tutte cose che già si sapevano o che immaginavamo.

per fissare qualche punto:

1) è ormai certo che sono dislocati temporalmente. La donna con Lapidus è Sun
    2) il figlio di Horace è Ethan
    3) Sayid è nel 77, e il Cigno non esisteva ancora
    4) anche Ben è già sull'isola mentre Faraday no,....Orchidea?
    5) conosciamo Radzinsky

nuove domande:
    - Dove è Daniel?
    - Che dicono i sussuri a Otherville?
    - Voglio sapere di più su Christian!!!

credo che possa bastare. voto 6 e 1/2 . la riguarderò per decidere se è un6 o un 7

Sawyer ha letteralmente annichilito Jack. Era così superiore da non intromettersi mai nelle dispute tra l'uomo di fede e l'uomo di scienza. Non ero un grande amante del buon James ma più passa il tempo e più mi convinco di quanto sia superiore al buon dottore e al vecchio pelato messi insieme.
    Last edited by Rein Hume; 03-19-2009 at 12:14 PM.

Bella puntata, fatta bene, divertente, scorre via che è un piacere e tante spiegazioni!!!! da 9

Quote Originally Posted by Rein Hume View Post
    nuove domande:
    - Dove è Daniel?
    - Che dicono i sussuri a Otherville?
    "Daniel non c'è più!" (questo è ciò che dice Sawyer) quindi o è morto o è riuscito a spostarsi nuovamente nel tempo!

Inoltre aggiungerei una mia domanda:
    Ma quando Christian fa vedere la foto a Sun e la porta dietro si apre, non vi sembra che ci sia "un leggero fumo nero"???

Avevo quasi paura a postare per prima.
    Ho visto la puntata ma la devo rivedere. Mille domande nella testa ma perchè Sun non va nel 77?
    Tutti gli O6 presenti nel 316 "vanished" e non atterrano con gli altri che sono sicuramente in un tempo diverso.
    Perchè Cristin appare a Sun e le spiega che il marito è nel 77?
    Per il resto pare chiaro che questa fosse una puntata di transizione per qualche cosa che deve avvenire.

Già ma cosa?

L' apparizione di Ben che parla con Sayed è una conferma di una mia teoria cioè che il tempo sia in realtà lineare per i nostri O6.
    Dove sia Faraday lo possiamo immaginare cioè a costruire la orchid, anche se Sayer da come ha parlato a Hugo lascia immaginare una specie di eremo.

Voto... 6
    Last edited by Orchid75; 03-19-2009 at 02:16 PM. Reason: mancava il voto..
    Just because I'm losing ......Doesn't mean I'm lost

TettonZia™ Ufficialmente proclamata il 10 giugno 2009( thank you LisssZ)

Il fumo lo si nota chiaramente prima quando attraccano al molo, dopo non direi.

Altra considerazione: Ben allora conosceva già tutti loro!! Forse era già innamorato di Juliet da allora...
    Quando la moglie di Goodwin dice che Juliet ricorda a Ben "lei"... forse non fa altro che ricordargli Juliet stessa?

Quote Originally Posted by Orchid75 View Post
    Dove sia Faraday lo possiamo immaginare cioè a costruire la orchid, anche se Sayer da come ha parlato a Hugo lascia immaginare una specie di eremo.
    Non può essere che Faraday abbia già usato l'Orchidea?? ripensando alla faccia che fa quando l'operaio gli parla di "time travels" (tipo cane bastonato), sembra che gli si noti anche un barlume nel gli occhi. Che abbia avuto qualche idea?

Quote Originally Posted by Orchid75 View Post
    Mille domande nella testa ma perchè Sun non va nel 77?
    Forse si spiega perchè Charlotte aveva ammonito di non riportarla sull'isola. Lei probabilmente sapeva qualcosa... oddio non vorrei che ci morisse Sun!!
    Last edited by freex; 03-19-2009 at 01:55 PM. Reason: post consecutivi

Non è che Sun non arriva nel '77, come Ben, perché era sull'isola a quei tempi? l padre nn aveva qualche legame con la Dharma?
    Però ripensandoci, sulla toba sua e di Jin, finta, c'è scritto che è nata nel 1980

Il fumo lo si nota chiaramente prima quando attraccano al molo, dopo non direi.
    l'ho rivisto ora e "confermo che c'è" (il fatto è che x il momento ho sotto mano solo l'episodio di megavideo) ma chi c'è l'ha in HD non dovrebbe avere problemi...

quando la porta si apre lo si vede "spuntare" dalla destra!

Ci ho messo un po a digerirla... la pista di atterraggio poteva anche non esserci mi è sembrato fosse uguale.

Dalle foto che mostra Christian nel 77 è successo così! le altre foto di altri anni danno una certa sicurezza... peccato il vento e il disordine che continua a lasciarmi perplessa sul "quando sono".
    Ma che ci fa Lapidus da Christian? ho trovato un po frettoloso e strano quel momento, adesso escono dalla porta e vanno nella foto?

non mi spiego Locke... non ha visto Ben con la faccia spaccata dopo che Lapidus è partito con Sun?
    perchè quel mattacchione di Ben invece è con loro? è rimasto solo e Sun non lo doveva lasciare ...e vai di remo in testa! ma non sarà mica la remata che lo ha ridotto così quando lo vedrà Locke.

Il saluto di Jack è stato terribile e tutto quel che ha fatto e detto è stato fuori tempo... nel senso che tutto corre tranne lui, pure Kate poveretta... che tristezza... che serata triste anche per Sayid. Namache?

Farady dove è?

La storia di Ethan mi ha delusa moltissimo perchè l'avevo letto sul forum

Il sommergibile passa anche lui dalla finestra che permette a Jack e C. di arrivare sull'isola? che coincidenza... Juliet fa un prodigio poche ore prima.

@freex niente voto?
    Last edited by SugarPop; 03-19-2009 at 12:43 PM.

il fumo nero l'ho visto anch'io!

la puntata mi è piaciuta. comincio a dire che ethan è bellissimo già in fasce...ecco! l'ho detto!
    ora: jack è il solito jack...non sembra rendersi molto contodi quello che gli gira intorno, e si cura quasi solo del nuovo rapporto capovolto con sawyer (la differenza delle loro mansioni all'interno della dharma e la situazione sentimentale praticamente opposta). fox rende molto bene questo "stato mentale" utilizzando sapientemente varie jackfaces sia davanti al dr candle sia sulla porta della casa di sawyer quando ci vede juliet. il suo tentativo tra l'altro di biasimare sawyer è al limite del ridicolo.

juliet: ha deciso da che parte stare e la apprezzo molto più dell'anno scorso. geniale e ben interpretata dalla mitchell la razione al bimbo ethan.

sun-jin: lui è commovente quando, scoperto che sun è sull'isola diventa matto per trovarla...lei è diventata un pezzo di ghiaccio, molto peggio di ben o widmore...povero jin!

christian: può tenere oggetti in mano... mooolto interessante!

Rem tene, verba sequentur
    είναι καλύτερο άνθρωπο από τον πατέρα του

Episodio carino, forse l'ho visto troppo di fretta dopo l'astinenza della settimana scorsa.

Dunque:
    -Niente locke, uffa
    -Dov'è Daniel?? Sta veramente "giocando" con l'Orchidea oppure quel simpaticone di Sawyer intendeva dire che è partito di testa?
    -Chang!! che strano vederlo interagire con i Losties avendolo visto solo nei filmati di orientamento
    -Sento puzza di quadrilatero amoroso...Scusate la parentesi frivola ma al momento del saluto Sawyer e Kate fanno "eye sex" davanti a Jack che rosica come pochi.. Però ormai c'è un equilibrio, che ognuno stia al suo posto insomma! Kate stia alla larga e Jack non faccia il "geloso" (pure di Juliet)..che smacco quando sawyer lo mette al suo posto
    -Smokey!! Era certamente il fumo nero al molo..che ansia quella scena e che sangue freddo Sun a liquidarlo con "probabilmente è solo un animale"
    -Christian..ok ragazzi mi fa ufficialmente paura. Sembrava una scena da film horror.. Chi è cos'è? E perchè si trova/appare lì per dire a Sun dove si trova Jin??
    -Sun tornerà negli anni 70? Anch'io mi sto chiedendo se il fatto che non è skippata con gli altri sia dovuto agli effetti imprevedibili di cui parlava Eloise oppure se c'è un motivo preciso. Tipo, Ben nn è skippato perchè c'è il suo alter ego giovane?
    -Il bambino è Ethan alla fine, la storia del loop con Juliet non era poi così campata per aria.. (tra l'altro fantastica Juliet che sembra stia per lanciare via il bambino o soffocarlo con la copertina quando Amy dice che si chiama Ethan)

Altra considerazione: Ben allora conosceva già tutti loro!! Forse era già innamorato di Juliet da allora...
    Quando la moglie di Goodwin dice che Juliet ricorda a Ben "lei"... forse non fa altro che ricordargli Juliet stessa?
    Anch'io avevo pensato questa cosa!!

-Il braccio di Ben è guarito dall'isola?
    -La faccia di sayid mentre sawyer gli spiega come stanno le cose ("understand?") è fantastica...della serie WTF?!
    -Cosa avrà voluto dire Radzinsky quando dice che è sicuramente "una recita" per vedere dove stanno costruendo il cigno?
    -Ma l'utilità di Llana e Caesar quale sarebbe?

Lo rivedrò con più calma per spulciare tutti i dettagli cmq voto 7
    D&D FTW!

+ Reply to Thread

Bookmarks