+ Reply to Thread
Page 9 of 9 FirstFirst ... 7 8 9
Results 81 to 82 of 82

Thread: Il perchè Sun e Ben non skippano

Under the big foot, from the North to the South

Appunto Daniel, credere nella course correction in pratica è compiere un atto di cieca fede; non specificamente in una religione rivelata, ma comunque in un potere, in un'energia che governa tutti noi e l'intero universo. Proprio per questo sono abbastanza scettica, anzi, non so neppure se mi piacerebbe che ci fosse.
    Ma se qualcuno mi chiede cosa c'è in Lost, a malincuore devo rispondere: WHH e course correction, brother.
    Abbiamo visto questo. E naturalmente, la lotta disperata di un gruppo di esseri umani che non sanno né perché si trovano sull'isola, né cosa sta succedendo intorno a loro.
    Malgrado le difficoltà tremende e anche se capiscono solo un millesimo di quello che succede, i Losties si rendono conto che sono racchiusi in un circolo (vizioso ). In poche parole, possono anche cercare di andarsene, ma devono per forza tornare.
    Non lo sanno ancora, poveracci, ma tutto dipende dal fatto che sono stati/saranno nel passato...
    Se vale il WHH, quel che è stato è stato e nulla potrà mai modificarlo, significa che non hanno scampo, dovranno prima o poi finire a Dharmaville e far esplodere Jughead, con tutto quanto consegue.
    Come ai vichinghi non serve scappare quando il filo dell'esistenza finisce, i Losties devono lasciare che le cose vadano per il loro verso, non si possono opporre.
    Somiglia tanto a un destino, anche se poi in verità è solo la dannata conseguenza di essere naufragati su quello scoglio.

Grazie al cielo credo che nessuno si troverà mai in una simile trappola, ma se si scoprisse il modo di viaggiare nel passato potrebbe capitare. Un' eventualità del genere, al momento remota, cambierebbe per sempre le nostre esistenze, i nostri concetti di tempo e di libertà.

Comunque, chiedersi perché Sun (e Ben, e Lapidus, e Ilana & company) non skippano è abbastanza inutile; non c'è un motivo particolare, almeno secondo me, per cui ad alcuni succede e ad altri no.
    Si può tirare in ballo il potere della luce e il volere arbitrario dell'isola, però forse non è necessario, può bastare la course correction.
    Sono solo i fantastici quattro a skippare, così come è già successo (non nella loro esistenza biologica, ma nella linea temporale del mondo l'evento è già scritto).
    Perciò può darsi che la presenza di Sun e Ben sia del tutto ininfluente. Potrebbe esserci anche un esercito sull'Ajira e alla fine skipperebbero solo Jack e compagni.
    Probabilmente Sun ha prodotto variazioni che richiedono un piccolo "aggiustamento": magari non doveva trovarsi su quell'aereo, oppure doveva già essere morta nell'esplosione della Kahana o chissà che altro.

E' interessante capire anche come farebbe questa benedetta course correction ad aggiustare le cose... perchè ritengo che comunque i miracoli siano fuori questione!
    Sto pensando e ripensando al flash...per il quale non sono ancora riuscita a trovare una causa, a meno che l'Ajira non atterri sull'isola nel 2005, quando Locke ferma la ruota. Ma ne ho già parlato nel thread specifico.
    “Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio”.
    (Shakespeare, l'Amleto)

Credo di averti risposto sui flash dell'Ajira.
    I viaggi nel tempo sono così paradossali che modificherebbero qualcosa e comunque se così fosse, potrebbe essere già successo

Quel flash è conseguente alla Course Correction, che riportava tutto alla normalità, come previsto. I 4 dovevano restare con gli altri skippers e skippare assieme a loro. Una volta arrivati, saltano perché per loro c'è ancora posto. Tutto entro quanto aveva spiegato Eloise. Lei aveva conosciuto Jack nel 77, sapeva che doveva tornare indietro nel tempo. Non sapeva bene quando ma sapeva che il volo 316 era l'ultima chance fino ad altri periodi forse distanti nel tempo(chissà se avrebbe elaborato un piano B entro le 70 ore?).

In realtà la vera domanda che avrebbe dovuto cambiare il titolo di questo thread è: il perché Jack, Kate, Hugo e Sayd finiscono nel 77. E ovviamente io rispondo per la Course Correction, perché non dovevano lasciare l'isola. Dovevano andarsene solo Sun, Claire, Aaron, Lapidus e Desmond. Ma come mai è successo questo? Mib ci mette lo zampino...

+ Reply to Thread

Bookmarks