+ Reply to Thread
Results 1 to 8 of 8

Thread: 2x14 Uno degli altri

Cool 2x14 Uno degli altri

Ieri ho rivisto in tv "one of them".
    In questa puntata Ben Linus/Henry Gale si fa catturare dalla Rousseau e dai naufraghi che lo chiudono bella botola.
    Nell'ultimo flashback si vedono Sayid e Kelvin (che rincontreremo in Live Together, Die Alone/Si vive insieme, si muore soli), l'uomo che lo aveva costretto a diventare un torturatore per conto degli americani.
    Nel dialogo fra i due Sayid dice " nessun uomo dovrebbe essere costretto a fare quello che tu mi hai costretto a fare" e Kelvin risponde " Un giorno Sayid avrai bisogno di scoprire delle cose..e adesso sai come fare........Buona fortuna.."
    Sembra che Sayid sia stato "addestrato" perchè un giorno questa sua nuova abilità gli servirà per scoprire qualcosa...
    Quindi Kelvin si riferiva probabilmente all'isola!
    Era tutto programmato!!!!????
    E' sempre più palese che, come un gioco di scacchi (non a caso), nell'isola ci siano cose premeditate da molto e molto tempo...

Anche Danielle continua a non raccontarmela giusta... cattura Ben e lo offre su un piatto d'argento a Sayid e lui non sospetta di niente...
    La cosa che mi puzza è: l'ha catturato perché i losties (e soprattutto Sayid addestrato a farlo) potessero interrogarlo... e lei? Lei non è curiosa di sapere dov'è la figlia? Lo cattura e non glielo chiede? Non lo minaccia... visto che è uno degli altri.. di ridargli la figlia???? no! lei lo cattura e per opera buona lo dà a Sayid... al massimo poteva chiedere di farsi dare queste importanti informazioni in cambio... no! poteva chiedere di torturarlo davanti a lei, di essere presente alla tortura... no!
    Gli altri le hanno ammazzato i compagni e rubato la figlia e lei lo regala a Sayid...
    Per non parlare del fatto che è sbucata dal nulla come al solito...

ed invece vogliamo parlare della frase buttata là da Hurley riferita alla musica (moonlight serenade) che sentono con la ricetrasmittente, riguardo al fatto che oltre a provenire da molto lontano può provenire da un altro tempo???

e le frasi molto ricorrenti "sono/non sono una brava persona"?
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Alla luce della terza stagione, è chiaro che Danielle sappia più di quanto non dica. Resta da vedere in che modo è implicata con gli Altri...

Quote Originally Posted by haylda View Post
    Ieri ho rivisto in tv "one of them".
    In questa puntata Ben Linus/Henry Gale si fa catturare dalla Rousseau e dai naufraghi che lo chiudono bella botola.
    Nell'ultimo flashback si vedono Sayid e Kelvin (che rincontreremo in Live Together, Die Alone/Si vive insieme, si muore soli), l'uomo che lo aveva costretto a diventare un torturatore per conto degli americani.
    Nel dialogo fra i due Sayid dice " nessun uomo dovrebbe essere costretto a fare quello che tu mi hai costretto a fare" e Kelvin risponde " Un giorno Sayid avrai bisogno di scoprire delle cose..e adesso sai come fare........Buona fortuna.."
    Sembra che Sayid sia stato "addestrato" perchè un giorno questa sua nuova abilità gli servirà per scoprire qualcosa...
    Quindi Kelvin si riferiva probabilmente all'isola!
    Era tutto programmato!!!!????
    E' sempre più palese che, come un gioco di scacchi (non a caso), nell'isola ci siano cose premeditate da molto e molto tempo...

Anche Danielle continua a non raccontarmela giusta... cattura Ben e lo offre su un piatto d'argento a Sayid e lui non sospetta di niente...
    La cosa che mi puzza è: l'ha catturato perché i losties (e soprattutto Sayid addestrato a farlo) potessero interrogarlo... e lei? Lei non è curiosa di sapere dov'è la figlia? Lo cattura e non glielo chiede? Non lo minaccia... visto che è uno degli altri.. di ridargli la figlia???? no! lei lo cattura e per opera buona lo dà a Sayid... al massimo poteva chiedere di farsi dare queste importanti informazioni in cambio... no! poteva chiedere di torturarlo davanti a lei, di essere presente alla tortura... no!
    Gli altri le hanno ammazzato i compagni e rubato la figlia e lei lo regala a Sayid...
    Per non parlare del fatto che è sbucata dal nulla come al solito...

ed invece vogliamo parlare della frase buttata là da Hurley riferita alla musica (moonlight serenade) che sentono con la ricetrasmittente, riguardo al fatto che oltre a provenire da molto lontano può provenire da un altro tempo???

e le frasi molto ricorrenti "sono/non sono una brava persona"?
    Ti straquoto! Ottime osservazioni! E' sempre utile riguardarsi gli episodi "col senno di poi"
    La mia frase ricorrente: "quanto è bello Lost"

Si..di frasi "sono/non sono una brava persona" ce ne sono a bizzeffe....e appena posso le aggiornerò

Che poi l'adoro sta puntata...soprattutto quando Sayid dice "My name is Sayide Jarrah, i'm a torturer"..che fa molto più effetto così che in italiano..decisamente

CIAO.......
    io non l'ho rivista questa puntata ma mi ricordo di averla trovata bellissima.

Voi che la state guardando adesso, sareste in grado di dire da quanti giorni i nostri naufraghi sono sull'isola quando Henry Gale viene catturato?

Spoiler , sconsiglio assolutamente la lettura a chi sta vedendo la seconda serie.

scrivo in bianco evidenziate solo se non vi disturbano le anticipazioni.

ho visto l'episodio 314 e ora ho un dubbio. (uno ????)
    Ho trovato una timeline dove si dice che Paulo nasconde i gioielli nella stazione della Perla 49 giorni dopo l'incidente contemporaneamente
    incrocia Ben e Juliet che parlano e architettano un modo per poter prendere Jack (poichè Ben vuole farsi operare da lui.)
    Juliet dice:
    "quello è Shepard?" dunque lei non lo aveva mai visto ma è evidente che avevano già parlato di Jack.

Ben in quel momento già sapeva di essere ammalato e per ottenere quello che voleva ha architettato tutta la storia di Michael.
    Se Ben aveva in mente già un piano ,allora essere caduto in una trappola della Rousseau è stato veramente un incidente......
    Altra curiosità:
    sarà vero che Ben ha scoperto di avere bisogno di un intervento chirurgico solo dopo che l'aereo era già precipitato sull'isola?
    Che strana coincidenza che la specializzazione di Jack sia proprio quella giusta per Ben..........

Beh, dato che la timeline di quel periodo in italiano non c'è ancora (dovevo farla io? si...m'ero presa l'impegno di fare pure quella ..la farò)

Prendo direttamente da quella inglese...il buon Henry viene catturato il 58esimo giorno...e quello che dici tu sottospoiler avviene come hai letto il 49simo

Quote Originally Posted by angelina View Post
    CIAO.......

sarà vero che Ben ha scoperto di avere bisogno di un intervento chirurgico solo dopo che l'aereo era già precipitato sull'isola?
    Che strana coincidenza che la specializzazione di Jack sia proprio quella giusta per Ben..........
    [/COLOR]
    Ciao Angelina,
    se non sbaglio, Ben dice di scoprire di avere un cancro due giorni prima il crash aereo

Default Il rapimento di Sun

Anche se l'argomento ha dato luogo a varie ipotesi, l'esame di Juliet sembra non lasciare dubbi a tale proposito. Sicuramente comunque sembra esser stato concepito sull'isola.

Però guardando gli extra della seconda stagione, è lo stesso cast che suggerisce questo dubbio, facendo riferimento al rapimento di Sun da parte di Charlie (episodio 2x14). Come detto, dopo l'esame di Juliet, questa ipotesi dovrebbe esser caduta (così come le altre), ma mi sembra giusto riportarla. Le sorprese in Lost non mancano mai.

+ Reply to Thread

Bookmarks