View Poll Results: Dai un voto da 2 a 10+ all'episodio

Voters
48. You may not vote on this poll
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

0 0%
  • 7

3 6.25%
  • 8

7 14.58%
  • 9

11 22.92%
  • 10

16 33.33%
  • 10+

11 22.92%
+ Reply to Thread
Page 7 of 10 FirstFirst ... 5 6 7 8 9 ... LastLast
Results 61 to 70 of 93

Thread: [3x16] Una di noi

Default "figli" di Jacob?

Quote Originally Posted by MisterPink View Post
    E se Ben fosse figlio di Jacob?
    .
    Approfitto della tua domanda per elaborare una teoria, allo stato grezzo, che mi frulla da ieri.
    Posto che anch'io ho avanzato questa ipotesi in precedenza.

Lo spunto mi è venuto notando l'ennesima somiglianza tra due personaggi (nello specifico: Tom, il padre di Aaron e Ben).
    E se fossero tutti più o meno frutto di manipolazioni genetiche di embrioni?
    E se il padre di tutti fosse in qualche modo Jacob, come donatore di seme o artefice delle manipolazioni genetiche?
    Perchè queste somiglianze?
    Vi ricordo che la madre di Lokcke dice al figlio che lui non ha padre ma è frutto di "immacolata concezione", probabilmente è nato in provetta e secondo me anche Ben...il tono enfatico con cui dice di essere nato nell'isola sembra quasi voler dire che è figlio dell'isola!
    Che ne pensate?
    Last edited by Locche; 04-17-2007 at 11:40 AM.

Quote Originally Posted by haylda View Post
    Non si riescono a concepire i figli sull'isola...
    :
    E' una inesattezza: possono concepire ma non riescono a portare a termine la gravidanza perchè come se avessero un rigetto da corpo estraneo

Quote Originally Posted by Locche View Post
    Approfitto della tua domanda per elaborare una teoria, allo stato grezzo, che mi frulla da ieri.
    Posto che anch'io ho avanzato questa ipotesi in precedenza.

Lo spunto mi è venuto notando l'ennesima somiglianza tra due personaggi (nello specifico: Tom, il padre di Aaron e Ben).
    Mah... non siamo nemmeno sicuri che Jacob sia una persona.

E poi, se il padre di Aaron fosse un gemello embrionale di Ben sarebbe stato come minimo monitorato e con lui Claire, cosa che appare improbabile visto che ben non sembra avere idea su chi è a bordo del volo 815 al momento dell'incidente.

Default Studi Dharma

Ciao Ragazze/i una rapida riflessione :
    ...inseriamo anche l'ipotesi clonazione/manipolazione genetica ???

ricerche approfondite sulla telomerasi e sulle cellule sane/tumorali..prove ed esperimenti sugli animali.........
    ....quindi manipolazione genetica per prolungare la durata della vita e cura dei tumori....(..differenza tra tumor e cancer :"Cancer develops when healthy cells become abnormal and grow too quickly. The abnormal cells form a mass called a tumor. When a tumor has the ability to spread to other parts of the body, it is called malignant. Another word for a malignant tumor is cancer. ")

...Ben ha fatto "l'abitudine" alla sanitizzazione dell'isola ??? ... Lui è molto sorpreso e perplesso quando Juliet gli comunica del tumore....

Altra cosa, in caso di clonazione si verificano gravissime difficoltà riproduttive per gli individui clonati...

Altra considerazione sulla puntata : manipolazione su Claire .......... ma siamo sicuri che quella fatta a Sawyer sia proprio nulla, uno scherzo ??????????
    Visto con chi abbiamo a che fare........che non abbiano fatto niente a Jack e Kate ???????

Ciao a tutti e, alla prossima

Quote Originally Posted by Locche View Post
    E se il padre di tutti fosse in qualche modo Jacob, come donatore di seme o artefice delle manipolazioni genetiche?
    Perchè queste somiglianze?
    Vi ricordo che la madre di Lokcke dice al figlio che lui non ha padre ma è frutto di "immacolata concezione", probabilmente è nato in provetta e secondo me anche Ben...il tono enfatico con cui dice di essere nato nell'isola sembra quasi voler dire che è figlio dell'isola!
    Che ne pensate?

Quote Originally Posted by ShRedni View Post
    Ciao Ragazze/i una rapida riflessione :
    ...inseriamo anche l'ipotesi clonazione/manipolazione genetica ???
    Beh, il presupposto della somiglianza tra i personaggi è un pò debole, anche perchè soggettivo (a me ad esempio Tom non ricorda così fortemente Ben). Però l'ipotesi di clonazione o concepimento in provetta può senza dubbio starci.
    Aggiungo: chi sarà il padre (o il donatore) di Julian, il figlio della sorella di Juliet?

Quote Originally Posted by attlan View Post
    Nella seconda serie, quando Ben la aggredisce nella botola
    Grazie.

Quote Originally Posted by attlan View Post
    E poi, se il padre di Aaron fosse un gemello embrionale di Ben sarebbe stato come minimo monitorato e con lui Claire, cosa che appare improbabile visto che ben non sembra avere idea su chi è a bordo del volo 815 al momento dell'incidente.

Visto che siamo a lanciar teorie...magari Ben sa chi è sull'aereo ma, poiché l'incidente non era calcolato, vuole sapere chi è sopravvissuto e in quale delle due sezioni si trovi...

Default Dharma e gli Others

Domanda: secondo voi alla luce di questo nuovo episodio emerge qualche nuovo elemento per chiarire la (presunta) differenza tra gli Others e quelli della Dharma?
    Io ho sempre pensato che la questione della "cacciata" non sia ancora del tutto chiara e questo episodio mi spinge a credere che alla fine gli Others continuano a far parte della Dharma e che la Mittelos sia una delle sue tante coperture nel mondo esterno...

Comunque io non avevo azzardato addirittura la clonazione ma un qualche patrimonio genetico comune da manipolare

Io penso che il progetto Dharma è finito per 1000 motivi che non sappiamo, chi voleva andarsene se ne andato (o chi doveva morire è morto.....).
    Chi invece è rimasto ha continuato gli studi in nome dello scopo, cioè modificare l'equazione del buon Valenzetti.
    Questa convinzione mi è data dal fatto che Halvar Hanso non è mai stato citato come protagonista delle attività dell'isola, solo Jacob come guida (reale o spirituale).
    E se la storia della cacciata e/o guerra tra fazioni sull'isola fosse solo una "bomba di Mosca" e/o fosse successa tipo 500 anni prima?

Non ci resta che aspettare per vedere l'evolversi della storia!
    Last edited by Jakie Miami; 04-17-2007 at 04:29 PM. Reason: Chandra
    Sono innamorato di Jenna Jameson!

Default più che spoiler.. anticipazioni...

Quote Originally Posted by MisterPink View Post
    Domanda: secondo voi alla luce di questo nuovo episodio emerge qualche nuovo elemento per chiarire la (presunta) differenza tra gli Others e quelli della Dharma?
    Io ho sempre pensato che la questione della "cacciata" non sia ancora del tutto chiara e questo episodio mi spinge a credere che alla fine gli Others continuano a far parte della Dharma e che la Mittelos sia una delle sue tante coperture nel mondo esterno...
    con un pò di pazienza avremo delle ottime risposte con l'episodio

SPOILER!

3x20, dedicato presumibilmente a Ben.
    Il passato dell’isola è raccontato, incluso come la Dharma ci è arrivata, perchè, e cosa realmente è stata “La Cacciata” della Dharma da parte degli Ostili.
    Alcuni flashback mostreranno Ben nelle varie età fino a quella adulta.
    Il misterioso ‘Jacob’ sarà finalmente rivelato, e scopriremo anche se ci sono membri della Dharma ancora vivi
    Last edited by Desmond; 04-18-2007 at 04:52 PM. Reason: spoiler
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks