View Poll Results: Che voto vuoi dare a questo episodio?

Voters
98. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

1 1.02%
  • 5

3 3.06%
  • 6

2 2.04%
  • 7

11 11.22%
  • 8

16 16.33%
  • 9

31 31.63%
  • 10

34 34.69%
+ Reply to Thread
Page 1 of 21 1 2 3 11 ... LastLast
Results 1 to 10 of 203

Thread: [6x01-02] LA X Parte 1 & 2

Default [6x01-02] LA X Parte 1 & 2

Topic di discussione su "LA X Parte 1 & 2", primo e secondo episodio della Sesta Stagione di Lost, che andranno in onda il 2 Febbraio 2010 negli Stati Uniti.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non Ŕ un blog, ma un forum di discussione.
    Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.
    Se vuoi discutere pi¨ approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio CHE REPUTI MERITARE MAGGIOR ATTENZIONE, apri un nuovo topic solo ed esclusivamente nella cartella cartella ULTIMO EPISODIO. .
    MA PRIMA DI FARLO leggi attentamente qua...

Contribuisci a Lostpedia!
    [WIKI]
    Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/LA_X,_Parts_1_%26_2
    Articolo inglese: http://lostpedia.wikia.com/wiki/LA_X,_Parts_1_%26_2

[CHAT]
    Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
    IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), Ŕ obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
    Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
    Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
    Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ci˛ accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO: Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

Buona ultima stagione a tutti

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Bellissimo inizio col Botto!!
    bellissima che ve lo dico a fare che ho votato DIECI

Emozione e commozione sono le naturali conseguenze catartiche di questo doppio episodio
    Molto bello, ho votato 9 perchŔ la realtÓ alternativa mi inquieta per la sua noia
    E' inutile dire che il vecchio Sayd Ŕ morto. L'Antitesi si Ŕ impossessato di lui.

Il fatto che il vero Tempio fosse nascosto dietro quelle mura, immerso nella giungla, era comunque presupponibile. Molto metaforico il termine "Sorgente"le cui acque, dopo la morte di Jacob, sono un p˛ tetre e cupe. E chi Ŕ quel nuovo personaggio filippino che odia parlare in inglese? A prima vista sembra essere il guardiano del Tempio, ma vedremo.

L'Antitesi vuole tornare a casa, quale casa? Forse Ŕ in bilico tra la vita di quÓ e l'al di lÓ? Jacob lo aveva imprigionato in un orrendo limbo mi sa.
    E' ovvio poi che Jacob ha trovato in Hugo ( il miglior personaggio della puntata insieme a Flocke) il suo tramite per avversare l'Antitesi; penso dunque che Hugo sar˛ un personaggio fondamentale della nuova serie.

Non vedo l'ora che arrivi mercoledý prossimo; sono curioso di vedere se l'Antitesi va a fare visita ai Templari e come questi si difenderanno. Quella polvere basterÓ a tenerlo a bada?

Edit: mi ero scordato di dire qualcosa sulla confessione di Sayd a Hugo. E' una delle scene pi¨ belle, Sayd si Ŕ pentito sebbene non avesse mai provato piacere per i suoi delitti; cerca redenzione, chiede perdono, Ŕ quasi disgustato del suo passato. Mi sono commosso quando l'ho visto morire dopo il bagno nelle sacre acque del Tempio, non lo nascondo....
    Last edited by logos; 02-03-2010 at 09:06 AM.

Al solito Kate inopportuna anche nei momenti pi¨ belli Ŕ____Ú
    Juliet dice.."ha funzionato"? O__O
    Sayid Ŕ superman. Oppure Gisus.
    š__________š James, sei un tenerello, dovessi morire come Juliet, vorrei te al mio fianco (a dire il vero anche da viva, ma vabbŔ)
    Hugo, AI LOV IU.
    Cindy, Zack e Emma? Siamo impazziti?????
    Oddio, il cinese a capo del tempio mi inquieta.
    Vedo che i metodi ZuppaZuppa prendono piede, e noto che sono tutti abbastanza inquietati da MIB.
    Ma piuttosto, Alpert? che, Richardino, te basta un pugnetto e capitoli?
    Kate la odio sempre. SEMPRE!!
    Ma Desmondo on the airplane?

Oddio, devo dire troppe cose. Troppe.
    Ma Claire sull'aereo dov'era?
    Bella la scena con Locke e Jack, all'ufficio reclami (o quello che Ŕ, insomma).
    Mi ero scordata quanto mi piacesse BOONE.
    Commenter˛ ancora, probabilmente. *____________________________________*
    Last edited by haylda; 02-03-2010 at 05:51 PM. Reason: OT
    LOSTPEDIA WIKIStalk me

FIERA FIGLIA PER MET└ DI LISSSZ, FIERA FIGLIA PER MET└ DI MET└ DI MELLO, FIERA FIGLIA PER MET└ DI MET└ DI KANE', FIERA CUGINA DI 2░ GRADO DI HERV╔, FIERA NIPOTE DI LAU, FIERA OSSERVATRICE DEL RAPPORTO DEI MIEI CON KIM, FIERA AMICA DI ORCHID E MAFFY, FIERA MOGLIA DI LOLA, FIERA FIDANZATA DI PERLA, FIERA NUORA DI INU.

*ambiguitas*

sto guardando or ora...
    fortissima la frase di hurley riferita al suo fast food: <<I had money, I like chicken so I bought it!>>

torner˛ dopo per cose pi¨ serie...

Rem tene, verba sequentur
    είναι καλύτερο άνθρωπο από τον πατέρα του

1) Pi¨ guardo questa cosiddetta RealtÓ Alternativa, pi¨ mi sembra irreale, o meglio, solo parzialmente/temporaneamente reale, come i sub-universi nelle 'bolle di curvatura'' di Star TrekTNG. Passato l'iniziale effetto WTF, tutto il resto Ŕ noia (cit.)
    2) Quest'anno l'Emmy lo vince O'Quinn perchÚ Ŕ STRE-PI-TO-SO
    3) Abbiamo visto cosa dev'essere successo al piccolo Ben nel Tempio, per colpa di Sayid: Ŕ stato semiannegato, e trasformato in Other.
    Adesso che Ŕ successo anche a Sayid, il cerchio si Ŕ chiuso.
    Ora anche Sayid Ŕ One of Them.
    4) Smocke Ŕ incazzato Nero, fa un macello, massacra Bram e soci, prende Richard a mazzate.... ma risparmia Ben, ed Ŕ persino gentile e sincero con lui....
    D'ora in poi tengo a Smocke

Thanks to fromlatolondon for the perfect sig

3) Abbiamo visto cosa dev'essere successo al piccolo Ben nel Tempio, per colpa di Sayid: Ŕ stato semiannegato, e trasformato in Other.
    Adesso che Ŕ successo anche a Sayid, il cerchio si Ŕ chiuso.
    Ora anche Sayid Ŕ One of Them.
    Scusa, da cosa lo deduci? Abbiamo sentito che ci sarebbero stati dei rischi nel riportarlo alla vita, infatti poi Ŕ morto con lo stupore della tigre della Malesia. Le acque, l'annegamento, non hanno funzionato. Poi pu˛ essere che mi sbaglio io

1) Ŕ ancora presto per dire cos'Ŕ successo a sayid e se Ŕ lo stesso di prima, o se Ŕ diventato uno degli altri ( a parte il fatto che non sappiamo cosa significa essere uno degli altri).

2) ma perchŔ Ŕ skippato anche il furgone della dharma?

3) non Ŕ detto neanche che ci siano due universi alternativi. la versione "lost in LA" potrebbe essere il finale della serie raccontata a mo di flashback (forse non il finale, ma potrebbe essere una cosa che avviene dopo).

non si capisce perchŔ desmond sia sull'aereo, anche se il fatto che jack di ricordi di lui Ŕ spiegabilissimo con il fatto che si erano gia conosciuti una volta in passato quando desmond correva di notte

Quote Originally Posted by logos View Post
    Scusa, da cosa lo deduci?
    Richard ha spiegato l'anno scorso che chi viene guarito al Tempio diventa un Other per sempre. E poi la cosa ha senso narrativamente, chiude il cerchio Sayid/Ben cominciato con la 2x14. Ora manca solo che Sayid si faccia catturare da Smocke per infiltrarsi, e venga interrogato da Ben

Abbiamo sentito che ci sarebbero stati dei rischi nel riportarlo alla vita, infatti poi Ŕ morto con lo stupore della tigre della Malesia.
    Non era davvero morto, Miles non lo ''sentiva''. Penso fosse in una sorta di animazione sospesa dovuta alla rigenerazione in atto.

Thanks to fromlatolondon for the perfect sig

Potrebbe darsi anche che Sayid sia morto e che sia soltanto una rappresentazione del Fumo Nero. una specie di cavallo di troia nel tempio. magari mandato lý da un finto Jacob (che guarda caso era morto anche lui)...

+ Reply to Thread

Bookmarks