+ Reply to Thread
Page 24 of 24 FirstFirst ... 14 22 23 24
Results 231 to 233 of 233

Thread: Il faro e i prossimi avventori sull'isola

Beh sul volo 316, per quanto mi riguarda, non ho dubbi che si trattasse della Course Correction. Altrimenti nessuno sarebbe skippato.

Su Sun non saprei, visto che il cognome Kwon era sul Congegno ed inoltre si vedono persino le immagini coreane riflesse, prima della casa di Jack. Resta naturalmente un mistero su chi dei due fosse il candidato. Forse Jin, come dici tu, e inoltre è lui quello visto da Jacob nel passato.

Flocke lascia l'isola una volta tolto il Tappo. È quello l'elemento che tiene in piedi le Regole, è la chiave dei poteri dell'isola. Non era solo preoccupato di lasciare un sostituto, bensì di non lasciare nessuno sull'isola dei candidati. La loro energia forse(e appunto)era tale da proteggerlo durante la fuga. Ma il bello è che scopre l'importanza di Desmond in seguito, cambiando pertanto il piano. Non era mai più riuscito ad avvicinarsi alla Sorgente.

Mib era bloccato dalle Regole e non credo assolutamente in modo simbolico o con il timore di infrangerle. Ha sempre fatto tentativi vari, e con Richard appena arrivato con la Black Rock scoprì oppure ebbe conferma di queste Regole. Una delle tante...

Under the big foot, from the North to the South

Ma guarda, secondo me proprio i continui tentativi di infrazione da parte di MIB dimostrano che probabilmente non c'era un reale fondamento in quelle regole, salvo che Jacob era il grande capo e MIB non sapeva fin dove arrivassero i suoi poteri, così forse temeva di essere annientato. Indirettamente, si capisce, magari per interposta persona...dato che il buon Jacob non si sarebbe mai macchiato le mani di fratricidio. E io, diversamente da te, non credo che ci fosse un impedimento fisico a farlo.
    Non è quello che poi è successo, alla fine? Il fantasma di Jacob ha pregato i candidati di fare ciò che a lui in vita non è mai riuscito per mancanza di coraggio: eliminare quel mostro di MIB.

Credo che MIB potesse sapere il posto esatto dov'era la sorgente, perché era il luogo in cui ci aveva rimesso le penne. Prima ovviamente no, e lo ha confessato a Mother, ma dopo la fatale caduta doveva conoscerlo bene. Il punto è che, pur sapendolo, non aveva modo di sfruttarlo; non poteva togliere il tappo da solo perché non sopportava la radiazione elettromagnetica. Delle prerogative di Desmond non sapeva nulla, finché quello stupido di Charles non gliel'ha rivelate.
    Di sicuro MIB sapeva che rimuovendo il tappo l'isola sarebbe andata a fondo, ma ignorava che avrebbe ritrovato la sua fisicità, altrimenti non si sarebbe comportato come ha fatto.
    Ma se lasciare i candidati vivi sull'isola era giustamente un rischio, perché alla fine li ha lasciati?
    La verità è che MIB si fidava troppo di se stesso. Presumeva troppo, e sbagliava.
    Pensava che ormai, ferito Jack, nessuno potesse far niente per fermarlo e nessuno fosse capace di rimettere il tappo a posto...tantomeno si aspettava la reazione di Kate, che peraltro aveva un fucile in mano. Insomma, non ci ha fatto una bella figura 'sto MIB speciale. Ecco perché a volte dubito che Smokey fosse solo MIB.
    Comunque, siamo un tantino OT .

Per tornare in tema, ho riguardato la lista del faro e i nominativi degli Altri erano tutti cancellati; può darsi che Jacob li avesse depennati perché erano passati da semplici candidati a membri degli Altri, oppure perché erano morti. Anche Juliet, a quel punto della storia, era defunta. Acc...Così non scopriremo mai niente...
    “Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio”.
    (Shakespeare, l'Amleto)

Non credo, depennasse solo per motivi quali: morto(Locke ecc.), non più adatta(Kate). Ma secondo me restavano sempre candidati e sempre probabili(i vivi almeno), come detto a Kate.

Per la tua parentesi off-topic ti rispondo in Candidati e Regole...

+ Reply to Thread

Bookmarks