View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
16. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

2 12.50%
  • 7

1 6.25%
  • 8

9 56.25%
  • 9

1 6.25%
  • 10

2 12.50%
  • 10+

1 6.25%
+ Reply to Thread
Page 2 of 3 FirstFirst 1 2 3 LastLast
Results 11 to 20 of 30

Thread: [Revisited] 1x03 Tabula rasa

Quote Originally Posted by haylda View Post
    Io per es ricordo anche l'occhio di Desmond , e di Juliet...
    Di Kate effettivamente.....
    Sinceramente io l'occhio di Michael, Waaaaalt e Eko.... non li ricordo...
    Comunque... teniamoli d'occhio

dunque, vediamo se mi ricordo senza prendere il cofanetto....

1) l'occhio di Michael è all'inizio di "Speciale"

2) l'occhio di Claire è all'inizio di "Raised by another" (ma come cavolo si intitola in italiano questa??? enorme vuoto)

3) l'occhio di Jin all'inizio di "Cambiamenti"

4) l'occhio di Aaron è all'inizio di "Esodo"

5) quello di Walt proprio non ricordo

sayid è un aguzzino nel senso di "torturer", tipo carceriere, interrogatore, quella roba lì

però non so come l'abbiano tradotto in italiano

edito: l'occhio di claire è anche in Par Avion

Quote Originally Posted by melmoth View Post
    dunque, vediamo se mi ricordo senza prendere il cofanetto....
    1) l'occhio di Michael è all'inizio di "Speciale"
    2) l'occhio di Claire è all'inizio di "Raised by another" (ma come cavolo si intitola in italiano questa??? enorme vuoto)
    3) l'occhio di Jin all'inizio di "Cambiamenti"
    4) l'occhio di Aaron è all'inizio di "Esodo"
    5) quello di Walt proprio non ricordo
    sayid è un aguzzino nel senso di "torturer", tipo carceriere, interrogatore, quella roba lì
    però non so come l'abbiano tradotto in italiano
    edito: l'occhio di claire è anche in Par Avion
    Cavolo c'hai ragione.......

Quello di Claire e nell'episodio "un figlio"

Aggiungo Jack bimbo in "coniglio bianco
    San in " La casa del sol levate"
    Boone in "Ragione e sentimento"
    Swayer Bimbo in "Fuorilegge"

In effetti Walt non ricordo e neanche di Kate...

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Quote Originally Posted by Francesca View Post
    Cavolo c'hai ragione.......

Quello di Claire e nell'episodio "un figlio"

Aggiungo Jack bimbo in "coniglio bianco
    San in " La casa del sol levate"
    Boone in "Ragione e sentimento"
    Swayer Bimbo in "Fuorilegge"

In effetti Walt non ricordo e neanche di Kate...
    è vero, c'è anche quello di sawyer piccolo!!!

allora l'unica sfigata senza apertura sull'occhio è kate ?

(ah, no, ok, shannon, hurley, eko, ana-lucia, rose, bernard, ben...NIKKI E PAULO!!! ARGH!!!)

Molto bello anche questo episodio voto 8
    Michael promette a Walt che andrà a cercare il cane quando la pioggia cesserà,
    non fa neanche in tempo a finire la frase ...Walt vuole che la pioggia smetta e subito la pioggia smette.....Questa era una cosa che mi aveva colpito.....
    perchè sembra mettere in evidenza che Walt possa avere "doti" davvero particolari
    Sembra quasi che quando lui vuole una cosa riesce davvero ad ottenerla......
    anche se in effetti un un isola tropicale quello che è successo non è poi così particolare, però il dubbio ormai è entrato in testa!
    In realtà poi è Locke che riesce a far ritornare Vincent

Kate per assurdo viene ritenuta dai naufraghi la più affidabile, infatti è proprio a lei che decidono di affidare una pistola.

Noi sappiamo che in realtà è una fuggitiva e quindi molto probabilmente di lei si dovrebbe diffidare......
    Cominciamo a capire che non solo per Locke anche per Kate l'isola è il luogo adatto dove ricominciare, è una nuova occasione.
    "tabula rasa" proprio come suggerisce il titolo.

E' bella anche la colonna sonora di questo episodio
    ci sono due belle canzoni:
    Joe Purdy con Wash Away
    e Patsy Cline"Leavin On Your Mind"

Kate dice di chiamarsi "Annie" e di venire dal Canada.

Il fattore Ray Mullen ha un braccio artificiale e questa è una cosa che non mi spiego le "Amputazioni" sono un fatto molto, molto ricorrente negli episodi di Lost
    Avremo modo a partire da questo momento di notarlo in più di una occasione ma io ancora adesso non riesco ad attribuirgli un significato.
    "Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo"

Qohelet

A proposito di Walt e la pioggia mi viene in mente che così come Walt fa smettere di piovere, anche Locke in qualche episodio successivo, nella giungla insieme a Boone gli dice "tra un minuto pioverà" e pioggia fu.
    amen

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

voto 6. Non mi piacciono i fb di kate. e poi devo dare un voto alla puntata che rivedo, non che vedo per la prima volta. Il concetto di tabula rasa già ce l'avevo ben presente come tema portante di lost, non dico che mi sono annoiato ma quasi.

jack davvero insopportabile con la sua smorfia e il suo modo di fare tutta la puntata.

sono più che mai con sawyer..

Mi era sfuggito che, mentre kate parla a jack, sayid impartisce istruzioni e divide la gernte in gruppi....meno male che ci pensa lui, altro che jack,,,

il finale è interessante: ci fa capire definitivamente che locke ha qualcosa di inquietante, per quanto lo abbiamo appena visto compiere un bel gesto... e la "colonna sonora" lo sottolinea efficacemente.

Default tabula rasa

Quote Originally Posted by freex View Post
    voto 6. Non mi piacciono i fb di kate. e poi devo dare un voto alla puntata che rivedo, non che vedo per la prima volta. Il concetto di tabula rasa già ce l'avevo ben presente come tema portante di lost, non dico che mi sono annoiato ma quasi.

jack davvero insopportabile con la sua smorfia e il suo modo di fare tutta la puntata.

sono più che mai con sawyer..

Mi era sfuggito che, mentre kate parla a jack, sayid impartisce istruzioni e divide la gernte in gruppi....meno male che ci pensa lui, altro che jack,,,
    no....freex ti prego! non farmi questo proprio tu!
    Non è che perchè abbiamo visto la fine di Lost ....Jack debba essere considerato un cretino perchè questo non farebbe onore al personaggio che invece è di tutto rispetto.

Sembra che necessariamente se si apprezza Jack si debba detestare Sawyer e viceversa fino ad arrivare addirittura a volte a litigare, cosa che mi auguro che nel nostro forum non succeda mai.

Io non capisco queste cose visto che entrambi i personaggi sono fatti di luce e ombra, di bene e male come tutti noi del resto e proprio perchè sono completamente diversi possono essere amati per ragioni diverse.

In questi primi episodi ci viene spiegato molto bene pechè Jack non vuole essere il leader del gruppo ma in realtà poi sono gli altri che non fanno che rivolgersi a lui continuamente e Locke stesso che non è certo la persona che lo ama di più gli chiede di occuparsi delle persone e anche più tardi ammetterà che Jack ha sempre aiutato tutti
    e Jack suo malgrado finisce per accettare questo ruolo.

Sawyid dice parlando di se stesso di essere un ottimo soldato ma non un capo e ha sempre fatto riferimento a Jack .

Locke che pure per mille ragioni possiamo giustificare, con la sua fede incondizionata nell'isola ha già in se il seme del "fanatismo"
    che è un atteggiamento cheè pericoloso perchè induce a fare o a giustificare anche azioni che non si dovrebbero compiere.

L'isola sarà anche considerata sacra ma amarla non vuole dire essere buoni
    (la fossa dei Dharma!!!!!! ...non credo che abbia bisogno di commenti)

Voglio dire tutti loro hanno fatto cose sbagliate...qualcuno più di altri..
    ognuno di loro agisce secondo il proprio carattere e la propria storia
    .
    In fondo è questo che rappresenta la loro avventura sull'isola
    "la tabula rasa"..........
    questa può essere davvero per ognuno di loro la possibilità di cambiare...
    lo sarà veramente?
    Last edited by angelina; 07-03-2007 at 10:30 AM.
    "Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo"

Qohelet

eheh mi spiace angelina..... comunque sono daccordo con molte delle cose che dici, solo non ho trovato entusiasmante rivedere la puntata...

comunque ammetterai che in questo rifiutarsi di essere il leader da parte di Jack (con tutti che non aspettano e non gli chiedono altro) è un po' tirarsela, fare la primadonna.

Poi jack sarà un personaggio rispettabile, ma a me è caratterialmente antipatico,

Mentre mi indentifico in sawyer: tutto sommato in grado di distinguere il bene dal male, ma molto molto schietto e pratico...

Quote Originally Posted by freex View Post
    Mentre mi indentifico in sawyer: tutto sommato in grado di distinguere il bene dal male, ma molto molto schietto e pratico...
    Swayer dice a Jack "vivi ancora nella civiltà"
    Jack risponde " perché tu dove vivi"
    Swayer "ioooo in piena giungla"

Aveva gia capito tutto (Swayer) la priorità era sopravvivere, Jack ancora stentava

Swayer nella sua spregiudicatezza misto a ironia formidabile dava assolutamente consigli utili a tutti

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Quote Originally Posted by Francesca View Post
    Swayer dice a Jack "vivi ancora nella civiltà"
    Jack risponde " perché tu dove vivi"
    Swayer "ioooo in piena giungla"

Aveva gia capito tutto (Swayer) la priorità era sopravvivere, Jack ancora stentava

Swayer nella sua spregiudicatezza misto a ironia formidabile dava assolutamente consigli utili a tutti
    mi riferivo proprio a questo

in una situazione del genere, andare a dire a sawyer che è uno scialcallo perchè cerca fra i beni dei defunti, è davvero un'esagerazione...

Persino sayid che subito ci litiga e si becca anche degli insulti pesanti, alla fine lo capisce e gli "allunga una mano" (il lancio della mela mentre hurley ascolta il walkan).

+ Reply to Thread

Bookmarks