View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
18. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

0 0%
  • 7

1 5.56%
  • 8

4 22.22%
  • 9

5 27.78%
  • 10

5 27.78%
  • 10+

3 16.67%
+ Reply to Thread
Page 1 of 3 1 2 3 LastLast
Results 1 to 10 of 21

Thread: [Revisited] 1x04 La caccia

Default [Revisited] 1x04 La caccia

Topic di discussione sull'episodio La caccia che rivediamo da Lunedì 25/06/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/La_caccia
    Last edited by haylda; 06-25-2007 at 02:22 PM.
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

inizio io

qui si sfiora il capolavoro: in preda all'entusiasmo ho votato 10+, per me La caccia è uno degli episodi migliori di lost. intanto perchè locke è un personaggio meraviglioso; chi non vorrebbe essere lui quando lancia un coltello a pochi centimetri dalla faccia di sawyer diventando di colpo The Man sull'isola???

scherzi a parte, per me è uno degli episodi fondamentali, se non altro per:

i primi collegamenti tra i personaggi (locke lavora per l'azienda di scatole di hurley);

il rumore della calcolatrice di locke in ufficio (a meno che non sia il classico giochetto degli autori per farci uscire pazzi);

john che guarda l'isola negli occhi;

le prime apparizioni (christian);

e sì, perchè no: rose che ci spoilera che bernard e soci sono belli che vivi dall'altra parte dell'isola...chi ci avrebbe mai creduto?

e la scena finale: "è il mio destino"...meraviglioso. e l'handicap di locke!!! pensare che solo nella terza serie si scoprirà il perché. inoltre i flashback di locke sono sempre fenomenali.

ok, mi sono lasciato prendere troppo dall'entusiasmo e non ho detto nulla di concreto

sorry

domani commenterò in modo più civile.

Ti stra quoto! E' l'episodio che ho visto più volte, ed è tra i più belli di sicuro!
    E poi.. who 's that guy????????
    finalmente scopriamo qualcosa su di lui..
    Anche qui si inizia con l'occhio come con jack.
    E' vero che anche altri episodi incentrati su altri personaggi cominciano con l'occhio ma non dopo lo schianto, solo nei fb.
    Poi c'è l'enorme "vuoto" dal momento in cui locke vede il mostro (che per me rappresenta il destino che lui non rifugge ma a cui lui crede e va incontro) e il momento in cui torna dagli altri trascinando il cinghialòne.
    Che è successo? Perchè non dice niente al suo ritorno?
    A michael dice di non aver visto niente..(vabbeh è michael quindi è anche comprensibile..)
    E poi, il padre di jack scappa proprio verso la direzione in cui subito dopo appare locke!
    Aggiungo che i suoi flashback per me sono i più struggenti e che pazzesca è la scena in cui sono tutti diperati per il disastro aereo e lui pare in preda a un esatasi di felicità.

Sì, è un episodio fantastico!!Sconvolgente...
    Ed è il primo che ho visto, quello con cui mi sono appassionato a lost, quello che ha dato il via a questa mia ossessione!!
    La fine col flashback di lui che finalmente cammina ed è felice in mezzo a tutti gli altri disperati mi fa venire i brividi da quanto è sublime...
    E lui che vede il Mostro...sì,insomma l'avete già detto voi...
    In effetti mi pento un pò di aver dato "solo" 10 forse...

e sì, perchè no: rose che ci spoilera che bernard e soci sono belli che vivi dall'altra parte dell'isola...chi ci avrebbe mai creduto?
    Iooooo!!Da quel momento oltre ad avere grande simpatia per Rose ho avuto la convinzione che i Tailies fossero vivi!!
    Grazie Despomond e grazie Lostpedia!

"The End" is here!!

Quote Originally Posted by Dude View Post
    Iooooo!!Da quel momento oltre ad avere grande simpatia per Rose ho avuto la convinzione che i Tailies fossero vivi!!
    Io la prima serie l’ho vita su Raidue e sin dalla prima puntata ero già in teoria purgatorio, a quell’affermazione di Rose ho pensato ad un’ulteriore conferma, nel senso che il marito era sopravvissuto all’incidente (e quindi vivo) e lei no.

P.S. Ness1uno...lo so che gli autori l'hanno smentita
    "Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
    Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
    , testo ufficiale della Lost University.

Concordo nel dire che è uno degli episodi più belli!
    Ed il Locke che conosciamo in questa puntata è talmente mitico che parecchi nik portano il suo nome... adesso si è aggiunto anche Mastrolindo-Locke!!!

A proposito di Locke... e dell'occhio.... o meglio della cicatrice...
    Locke ha una cicatrice che attraversa il suo occhio destro, che si vede chiaramente nell'inquadratura, appunto, dell'occhio..
    Il fatto è che dal momento del disastro è ancora visibile dopo tre mesi...

Ma allora quella storia che le ferite guariscono in fretta?
    La ferita di Naomi, della quale Bakunin dice che normalmente ci impiega 1 mese e mezzo a guarire... ed invece sull'isola ci metterà qualche giorno?

E la mano di Locke... sempre nelle ultime puntate della terza... che guarisce in fretta....
    Allora... perché quel taglietto ci mette tre mesi?????
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Forse perché se l'è fatta prima di cadere sull'isola? Anche se non mi sembra ce l'avesse mentre parla con Rose all'aeroporto...magari se l'è procurata mentre era ancora in volo!

Ho finito di rivedere la puntata... ma non attentamente...
    Comunque ho notato due cose:

1) Charlie che cerca già di occuparsi di qualcuno... che poi sarà Claire..
    Ma nel frattempo viene "usato" da Shannon... come gli fa notare Boone

2) Il mostro si manifesta dopo che Kate accende la ricetrasmittente...
    C'è qualche collegamento tra il mostro e Jacob?
    Forse per lo stesso motivo si è manifestato il mostro nel Pilot...
    Non ricordo bene... ma poco prima stavano armeggiando con la ricetrasmittente o no?

Poi la frase che mi ha fatto morire dalle risate:
    Sawyer e Jack:

"Hai un'idea migliore?"
    "Migliore idea dell'andare a spasso nella foresta incantata a raccogliere 4 prosciutti con un coltello in mano?
    No! Non ce l'ho... idea migliore non esiste"
    D.Ikeda

Quella frase di Swayer è FE-NO-ME-NA-LE

"Migliore idea dell'andare a spasso nella foresta incantata a raccogliere 4 prosciutti con un coltello in mano?
    No! Non ce l'ho... idea migliore non esiste

E' tra le migliore, se no la migliore... poi con quella faccia

"E' tu gli hai ridato il coltello" ahahah.... non aveva torto... con tutta la spacciataggine che ha, Swayer non ha avuto mai torto..

Andare in giro nella foresta incantata... ma chi gliela scritte le battute .. voglio conoscere il genio... e gli autori... hanno dato la parte alla persona giusta .... Swayer gli calzava a penello .... fantastici....

No!! Non ce l'ho.... idea migliore non esiste...... ahahahaha è un ragionamento logico non poteva esistere idea migliore ahahahahahaha

All'inizio Jack sente dei rumori all'interno dei rottami, e pensa a Swayer..
    Swayer risponde.... "sono dietro di te idiota" ahahahahahahahahaah mitico..... povero Jack

Prima della mitica battuta dice a Sayd...

" E come conti di procurarlo questo nutrimento.... "

Giustamente andando nella foresta incantata a raccogliere prosciuttti con un coltello...... fila come discorso

Già da queste prime battute si vede.... come e che ruolo avrà nella storia di Lost

Ma quanto mi ha fatto ridere!!!! Da ribaltarsi... veramente
    Last edited by Francesca; 06-28-2007 at 01:55 PM.

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Qui è spiegato il perchè della ferita all'occhio di Locke che ancora si vede dopo tanto tempo.
    Vi posto parte dell'intervista fatta a Terry o'quinn su Tv sorrisiecanzoni, l'ho torvata sul forum del sito
    www.telefilm-central.org
    Domanda:
    Ci sarà pure un aspetto di Locke che nasce da una sua idea.
    «In realtà ho scoperto tutto di lui copione dopo copione. I suoi coltelli, per esempio. Nessuno mi aveva avvisato prima. E così, da un giorno all'altro, ho dovuto imparare come si usano. Mi è costato qualche cicatrice, ma adesso non mi batte nessuno. Quando abbiamo cominciato, però, ho chiesto che la ferita sopra l'occhio destro fosse sempre presente. Le ho dato un nome: "Il segno dell'isola"».

Spiegazione fin troppo razionale..

+ Reply to Thread

Bookmarks