+ Reply to Thread
Page 3 of 5 FirstFirst 1 2 3 4 5 LastLast
Results 21 to 30 of 44

Thread: [SPOILER] I 12 minuti inediti di Lost

Mi piace pensare che Hurley crei una rosa di candidati, ma non con il metodo d'urto usato da Jacob (aveva la sensibilità di un rinoceronte), bensì convincendoli a seguirlo spontaneamente, dando loro uno scopo, un futuro, una vita più serena. Non è proprio la stessa cosa che ha fatto Jacob, vorrei ricordare.
    Prende Walt, traumatizzato dalla sua esperienza ed orfano; sull'Isola dovrebbero esserci ancora i due ragazzini sotto la protezione di Cindy, quindi mancano solo Aaron e Ji Yeon, entrambi sono piccini, hanno pure un agguerrito parentado – mamma Claire e zia Kate mettono mano ai fucili; il nonno di Ji Yeon dice a qualcuno di mettere mano al fucile, se dopo la figlia pigliano la nipote – ma cresceranno, quando sarà il momento potranno decidere cosa fare. Ji Yeon si può anche supporre sia stata concepita per la Luce, per le capacità speciali del luogo, forse appartiene alla Luce quanto Walt o più di Aaron, che lì è nato.
    "State cercando il segreto,ma non lo troverete perché in realtà non state davvero guardando, non volete saperlo, volete solo essere ingannati."

Alla prima visione non avevo notato che avessero usato il tema di Jacob quando Hugo entra in scena nel furgoncino Dharma!! Che meraviglia! più li guardo e più mi piacciono questi 12 minuti!!

Walt ha un nome "falso": Keith Johnson!

Domanda abbastanza oziosa: ma chi avrà continuato, negli ultimi 20 anni, a pagare gli stipendi dei due addetti al rifornimento delle provviste? e soprattutto: ad Hurley e Ben non avrebbe fatto comodo continuare a riceverli?
    See you in another life, brotha!

If anything goes wrong, Desmond Hume will be my constant.

It wasn't a dream. It was a memory.

They're playing some kind of game, and we are just the pieces.

You're the only person who can help us because, Desmond... the rules... the rules don't apply to you. You're special. You're uniquely and miraculously special.

[I will roam lost but never alone...]

Eloise, credo e chi stava con Eloise.
    "State cercando il segreto,ma non lo troverete perché in realtà non state davvero guardando, non volete saperlo, volete solo essere ingannati."

Quindi Widmore direi. L'unico ad avere abbastanza grano in tutto il telefilm.
    Arrivano, Combattono, Distruggono, Corrompono.Finisce sempre nello stesso modo.
    Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima… e’ solo progresso.

I vari agganci che Ben aveva fuori dall'Isola, penso, non fossero legati a lui ma ad Eloise (la macelleria dove tengono Locke, ad esempio)... Una sorta di “setta”?
    Persone che hanno lasciato l'Isola e la proteggono?

già è vero c'era pure la macellaia (t'ho visto sull'aia!). In effetti potrebbero essere persone sempre legate all'isola e che la lavorano per l'isola. Magari alcuni alimenti potrebbero essere stati persi a quella macelleria!
    Arrivano, Combattono, Distruggono, Corrompono.Finisce sempre nello stesso modo.
    Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima… e’ solo progresso.

Personalemente ho varie cose da dire a riguardo: io faccio parte di quel (ristretto?) gruppo di persone al quale il finale è piaciuto oltre ogni limite, senza troppi se e ma, e non ho proprio di bisogno delle spiegazioni razionali alla Thomas the Apostle, giusto per citare il vecchio Ben...

Però, essendo 12 min extra di LOST, è ovvio che li ho guardati con palpitazione e trasporto. Come diceva Mel probabilmente, è stato piacevole vedere come gli autori abbiano fatto una roba del genere: "ok, avete scassato coi misteri irrisolti, eccoveli qua, 1+1+1+1, contenti? adesso mollate la pezza?"

Più che altro, abituato a 6 anni di lugubrazioni tra una serie, o una puntata e l'altra, ecco quello che più mi dà da pensare:

Le reazini del mondo al post Ajira 316: prendendo il titolo da un vecchio thread, mi ritrovo a ripensare al mondo dopo quell'evento, e al posto trovato in esso da James, kate, Claire, per non parlare di Lapidus Miles e Richard...

I fondi: ne parlevate qui, come sopra citato, i soldi arrivano dal compianto Charles, o da chi? le buste dei soldi che consegna Ben ad esempio, potrebbero essere dal conto di Reyes, nel caso il mondo lo sapesse vivo e vegeto...

Il furgoncino Dharma: scelta stilistica o qualcosa di più? non abbiamo mai visto che io ricordi il VW fuori dall'isola. e, sì, lo so... non è nulla, ma mi stà tirando scemo...

La barretta che Ben consegna a Walt: va presa come eventuale indizio su una ricostruzione Dharma? non penso Hugo cerchi nuovi candidati, essendo leader da poco tempo (assumiamo). Dunque magari vuole rifondare la Dharma per rendere il mondo un posto migliore? e se il mondo fosse GIA' un posto migliore, con la sconfitta di MiB? Nel senso che, possiamo dire che il mondo come lo conosciamo (guerre, carestie...) erano in un certo modo imputabili a lui?

Insomma, LOST sembra finito del tutto, ma al di là dei misteri irrisolti, le domande alla luce del finale e di TNMIC non cessano di fluire....
    The Hazard Fair
    Thank you. See you in 'other life Dude

Quote Originally Posted by Fail-Safe-Key View Post
    e se il mondo fosse GIA' un posto migliore, con la sconfitta di MiB? Nel senso che, possiamo dire che il mondo come lo conosciamo (guerre, carestie...) erano in un certo modo imputabili a lui?
    non starai dicendo sul serio spero

Non vedo alcuna logica fra MiB e le carestie, comunque, sono contenta che non sia stato vedere un simile spezzone di mondo "armonioso".

Quote Originally Posted by Fail-Safe-Key View Post
    non ho proprio di bisogno delle spiegazioni razionali alla Thomas the Apostle, giusto per citare il vecchio Ben...

I fondi: ne parlevate qui, come sopra citato, i soldi arrivano dal compianto Charles, o da chi?
    Ben ha detto e dimostrato varie volte di avere ampie risorse economiche e umane a sua disposizione fuori dall'isola.
    E non è vecchio, è ageless
    e se il mondo fosse GIA' un posto migliore, con la sconfitta di MiB? Nel senso che, possiamo dire che il mondo come lo conosciamo (guerre, carestie...) erano in un certo modo imputabili a lui?
    Dici che lui era Gargamella, e noi siamo i puffi?
    Last edited by Dharmilla; 08-29-2010 at 01:42 PM.

Thanks to fromlatolondon for the perfect sig

+ Reply to Thread

Bookmarks