+ Reply to Thread
Page 3 of 15 FirstFirst 1 2 3 4 5 13 ... LastLast
Results 21 to 30 of 147

Thread: The Lost Encyclopedia

intendo dire la proposta di quel paradosso temporale particolare, non volevo definire paradossali le tue osservazioni sul 3d

in attesa dei nostri santi mod (personalmente ho la sensazione che stiamo rischiando l'effetto minestrone e rendendo difficile seguire i vari argomenti), io avrei invece una domanda strettamente legata all'enciclopedia e chiedo ai frequentatori del main forum un aiuto, visto che il mio inglese rasenta lo zero.

Chi sono gli autori?
    i Cuselof hanno dato il loro benestare nel senso di "ma sì scrivete pure", oppure sottoscrivono i contenuti?
    si sa quali siano le fonti che danno vita all'enciclopedia?

grazie a chi saprà/potrà/vorrà chiarirmi le idee in merito.
    Then we're all in a lot of trouble.
    6,1 - 41,7

everybody here comes from somewhere
    'Cause life is short but sweet for certain

Quote Originally Posted by Grrodon View Post
    Non sono ancora in possesso dell'agognato volume ma questo mi sento di confermartelo. Lo dicono nel commento audio i Darlton e lo confermano nel libro: egiziani e tappo vengono dopo Across the Sea.
    Benissimo, questo è già una fetta importante per approfondire ciò che accade a MiB nella sorgente. Inoltre spiega anche l'insistenza di Mother nel censurare a Jacob l'escursione al suo interno, non c'era il tappo o qualsiasi altro sistema protettivo...

Ah questo non saprei bene se confermartelo, perché come ho scritto sopra la dinamica non è chiara e non ho avuto modo di leggere la voce per intero ma solo attraverso gli utenti della sezione inglese. Potrebbe benissimo essere sia che MIB abbia corrotto parte della luce creando il male da arginare con il tappo, come potrebbe benissimo darsi che il male ci fosse da sempre e che MIB abbia solo forato la roccia e sia stato sputato fuori intriso di quello spruzzo di male di cui parla l'enciclopedia. Solo la collocazione temporale del tappo è sicura, il rapporto tra bene e male, tra luce dorata e luce rossa vulcanica non è minimamente chiaro. Come non è chiaro se l'incidente del '77 sia causato da una trivellazione incauta della sacca elettromagnetica relativa al bene o al male.
    Naturalmente andrebbe approfondito visto che se parliamo di un intervento di Jacob post Across the sea, vuol dire che il foro (tappato successivamente) sarebbe stato causato dalla fuoriuscita del male/fumo nero. Il punto è come sarebbe uscito da sotto la sorgente (benigna fino ad allora)? Forse mi hai già risposto, infatti cosa intendi per spruzzo di male?

Ma io direi che possiamo affidarci alle parole di quello sceneggiatore lì per affermare che i FS non sono correlati direttamente. O meglio, quello è un pre-aldilà, punto. Che per ognuno è differente (vedere la scena della morte di Eko per credere!). Christian dice che l'hanno creato tutti insieme. Ma intende "intessendo i rapporti umani e redimendosi l'un l'altro". Cioè loro hanno fatto sì che il loro personale aldilà comprendesse queste persone e che avesse la forma della realtà che avrebbero voluto vivere. In questo senso la bomba un po' correlata ai FS lo è: il loro desiderio di cambiare le cose li ha fatti piombare dopo morti in un mondo ideale in cui tutto è come avrebbero voluto. Ma la realtà è ben diversa, quel che è successo è successo, bisogna farsene una ragione e infatti questa condizione immaginaria serve solo per purgarsi, per permettere alle anime di ritrovarsi e passare oltre.
    Ma infatti io propendo per tutte e 2 le versioni: Alt pre-morte e causata dalla Bomba.
    Qui non ci sono accenni nell'Encyclopedia?

Precisamente. Non c'è alcuna ragione per complicarsi ancor più la vita, non in una mitologia come quella di Lost, in cui ormai si è capito che vale tutto basta avere la bacchetta magica. Che poi tutte queste teorie strane hanno solo alimentato la voglia del duo di lasciare le cose indefinite, anche nei casi in cui una risposta chiara avrebbero voluto darcela.
    Esatto, è quello che credo anch'io. Mother poteva da custode, fare magicamente ciò che voleva e quindi il fumo forse non era ancora uscito.
    Nei diari c'è scritto che un team di sei uomini è andato in avanscoperta, si è trovato coinvolto in una sparatoria i cui nemici sono svaniti dopo una luce bianca. E' la risposta che aspettavamo, solo che essendo pensata a posteriori non collima col fatto che poco prima abbiano trovato una bottiglietta Ajira. Insomma, quello era il 2007, non l'800. A meno che non ci inventiamo che tra il ritrovamento della bottiglietta e la scena delle canoe non ci sia stato un flash non visto che li ha scaraventati al tempo della Black Rock.
    Però d'altra parte il fatto che sia scritto che c'era una luce bianca, potrebbe essere una via d'uscita. E' ovviamente un errore dovuto alla disattenzione, d'altra parte si sa che quando c'è un flash lo vedono solo i Losties, mentre gli altri non vedono altro che la loro sparizione. Dunque se nelle scartoffie si parla di luce bianca si può anche provare a pensare che sia stato il gruppo della Black Rock, nei pressi della bolla elettromagnetica, ad essere stato traslato momentaneamente nel 2007 salvo poi sparire a sua volta insieme ai Losties. Non che questo rientri tra i sintomi da attraversamento barriera, ma con un po' di elasticità mentale potrebbe anche collimare.
    L'Encyclopedia cmq in tutto questo afferma solo che dopo l'atterraggio dell'Ajira c'è stato "un massiccio uso di canoe".
    Beh meglio di niente è. Si, l'unica spiegazione plausibile potrebbe essere un viaggio nel tempo dei membri della Black Rock. Tutto stona però con i canoni fantascientifici di Lost in quanto gli effetti collaterali non prevedevano viaggi nel tempo bensì side-effects che inoltre accade. Quindi la bottiglietta suggerisce solo la traversata di Illana per raggiungere la capanna.

Ci sono molte altre cose e le riporto qui sotto, aggiungendo però che si tratta di un altro diario, e non di quello che Widmore acquista, che non potrebbe essere aggiornato a questi fatti:
    Beh con l'inglese non sono un maestro ma se non ho capito male, ci sono anche riferimenti a Jacob e al rientro di 1 su 6 vivo dalla gita in canoa?!? Cosa accade al Capitano Hanso?

@Padman
    Capisco benissimo il tuo punto di vista, ma forse basterebbe aggiungere al titolo di questo thread anche "contenuti extra".
    Comunque, facciamo un pò di liste su ciò che c'è nel libro e poi personalmente andrò a rivitalizzare i thread adatti ;-)

Quote Originally Posted by Daniel Widemore View Post
    Benissimo, questo è già una fetta importante per approfondire ciò che accade a MiB nella sorgente. Inoltre spiega anche l'insistenza di Mother nel censurare a Jacob l'escursione al suo interno, non c'era il tappo o qualsiasi altro sistema protettivo...
    Però attenzione. Il tappo viene dopo ---> il tappo riporta i geroglifici ---> gli egiziani vengono dopo. Questa è la mia interpretazione. Ma un sacco di gente ad esempio non l'ha capita così, e continua a pensare che gli egiziani vengano prima, e che i geroglifici sul tappo non provino niente visto che ci sono anche i caratteri cuneiformi. Cosa su cui discordo visto il murale con Anubi insieme a MIB e l'assenza delle strutture monumentali in Across the Sea. Inoltre il passaggio degli egiziani si sposa benissimo con la figura di Jacob che porta popoli sull'isola ma se li vede spazzare via dall'autodistruzione causata dal male.

Naturalmente andrebbe approfondito visto che se parliamo di un intervento di Jacob post Across the sea, vuol dire che il foro (tappato successivamente) sarebbe stato causato dalla fuoriuscita del male/fumo nero. Il punto è come sarebbe uscito da sotto la sorgente (benigna fino ad allora)? Forse mi hai già risposto, infatti cosa intendi per spruzzo di male?
    Intendo che magari l'isola e le sue sacche elettromagnetiche rappresentano la benevolenza trascendentale etc. Però sotto l'isola, nelle viscere della terra il male e il vulcano sono comunque presenti, e l'isola tappa tutto questo. MIB ci finisce dentro causando una strana reazione che finisce per forare il sottosuolo, dove la sua anima si impregna di male e finisce sputato fuori sottoforma di fumo nero, che sarebbe lo spruzzo di male di cui parlavo prima.
    Il motivo per cui avviene tutto questo probabilmente sta nelle regole imposte dalla madre che impedivano a Jacob di uccidere il fratello: normalmente dopo una permanenza nella pozza si dovrebbe morire, ma MIB non può farlo e così si attua questa metamorfosi/scappatoia. Il guscio mortale viene sputato fuori e l'anima dopo la permanenza diventa un assaggio del male racchiuso nelle viscere della terra. Così dovrebbe reggere.

Ma infatti io propendo per tutte e 2 le versioni: Alt pre-morte e causata dalla Bomba.
    Qui non ci sono accenni nell'Encyclopedia?
    No, visto che si tratta di un enciclopedia in-universe (e mancano anche i nomi degli attori quindi) si parla solo di cose realmente avvenute nella realtà dello show. Ai FS è riservata un appendice finale, molto all'acqua di rose, da quel che dicono. Comunque non direi che è stata materialmente la bomba a causare questo mondo, ma il desiderio che li ha sempre mossi, il loro rimpianto per una vita che non hanno potuto vivere. Che si sia espresso attraverso il piano di Faraday ok, ma è comunque un desiderio latente in loro da sempre. Probabilmente il loro aldilà avrebbe avuto comunque questa forma anche se non fossero riusciti a far esplodere niente.

Beh con l'inglese non sono un maestro ma se non ho capito male, ci sono anche riferimenti a Jacob e al rientro di 1 su 6 vivo dalla gita in canoa?!? Cosa accade al Capitano Hanso?
    Esatto. Per quanto riguarda Hanso che nomina Jacob io non penso che si sia rivelato a lui mentre erano nei pressi della bolla elettromagnetica ma molto prima. Sappiamo che Jacob girava per il mondo, interferendo nelle vite altrui, organizzando complotti, scegliendo le persone col tocco, quindi penso che Hanso avesse capito che quel tale Jacob che probabilmente aveva avuto una parte nell'affare che aveva portato la Black Rock in quella situazione, aveva avuto da sempre questo scopo.

Per quanto riguarda questo thread penso che la sua reale utilità sia annotare le conferme e le rispostine che arrivano dall'enciclopedia. Poi una volta rilevate, discusse e via dicendo si possono riportare queste risposte nei singoli thread dedicati ai vari misteri, a mo' di "caso chiuso".

Ma veramente, veramente, veramente volete chiudere il caso?

Quote Originally Posted by ilana View Post
    Ma veramente, veramente, veramente volete chiudere il caso?
    ma io no, figuriamoci
    Then we're all in a lot of trouble.
    6,1 - 41,7

everybody here comes from somewhere
    'Cause life is short but sweet for certain

Con Lost non si chiuderà mai del tutto il caso. Però alcuni discorsi sono chiusi, visto che ci sono state date risposte dirette tipo "Chi ha ucciso gli Ajiras?" "Widmore".

ho scritto qui http://forum.lostpedia.com/help-il-m...ne-t64621.html come penso sia il caso di gestire la questione lost encyclopedia e nuovi argomenti.

state bbbbooooooooni, eh! *maurizio costanzo mode on*

mi raccomando, non fate confusione e occhio agli OT.

e per la LE aspettiamo notizie più certe: se sono mezze verità finiamo per parlare del vuoto. una volta tanto che le notizie sono certe (posto che lo siano), portiamo pazienza e facciamo le cose per bene.

@ Lau: i Cuselof hanno firmato la prefazione del libro, ma non garantisco che l'abbiano letto

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Ragazzi è verissimo. Aspettiamo un pò, postiamo le news ufficiali relative all'enciclopedia e poi commentiamo.
    Personalmente sono finito nella follia :-) in quanto cerco di approfondire nei thread adatti ma poi tra smentite e conferme diventa caos puro!
    Continuiamo con delle news.

@Grrodon
    Concordo con l'ipotesi sulle visioni di Hanso su Jacob, forse non nei pressi dell'isola, tutto è possibile.
    Il resto ha bisogno di conferme ma credo che in linea di massima, le tue teorie sulla sorgente siano giuste visti gli indizi trapelati.

Ho ordinato l'encyclopedia su amazon.co.uk
    In fondo non costa molto (€18,40 spedizione compresa)
    I tempi di consegna, però, sono ancora incerti.
    Temo sarà una delusione!

Pare che, comunque, ci sia scritto davvero come fa Madre a distruggere pozzo e villaggio. Ma ho il sospetto che sia uno scherzo pubblicitario.
    Nei 3d inglesi non ce n'è traccia.

+ Reply to Thread

Bookmarks