Closed Thread
Results 1 to 6 of 6

Thread: Help! Il minestrone

Apro questo 3d solo per chiedere ufficialmente soccorso, perché è difficile rispondere e scrivere su più 3d contemporaneamente ed anche noisoso farlo ripetendo le informazioni.
    Se un dubbio, una perplessità o un'idea (che chiede confronto) vengono da un dato acquisito nel 3d encyclopedia devo postarlo su quel 3d ma svilupparlo da un'altra parte?
    O non ce lo devo postare proprio e se riguarda un 3d gia aperto devo andare a ripescare quello riferendomi al 3d encyclopedia?
    Ma essendo l'encyclopedia un volume di 400 pagine a carattere enciclopedico, come tutte le Enciclopedie di questo mondo, è impossibile che un'informazione tratta da quello non vada a toccare idee e contesti relativi a 3d esistenti.
    Un'enciclopedia è, per definizione, un minestrone, soprattutto quando le notizie sono frammenti della medesima.
    E' umano (e divertente) cercare all'impronta di dare un senso a un dettaglio nuovo senza necessariamente farne la base di una nuova visione del mondo da commentare su un 3d diverso. Forse bisognerebbe essere un pò più tolleranti con gli OT sospetti, a questo punto, e sviluppare le discussione nate dai nuovi dettagli nel 3d Lost Encyclopedia.
    Se un nuovo dettaglio diventerà così consistente da riaprire un vecchio 3d o crearne un'altro lo faremo.
    Non vi pare?

naturalmente un altro non si scrive con l'apostrofo.
    Last edited by melmoth; 10-20-2010 at 10:42 PM. Reason: post consecutivi

senti ma perchè invece di minestrone non si apre un 3d LOST ENCYCLOPEDIA
    così si parla di quello che pare dica il libro e delle teorie giuste o sbagliate dove non si può andare OT?

PS esiste il tasto EDIT per correggere "un'altro" ...
    Last edited by MikeKant; 10-20-2010 at 01:13 PM. Reason: PS esiste il tasto EDIT per correggere "un'altro" ... ;)
    Arrivano, Combattono, Distruggono, Corrompono.Finisce sempre nello stesso modo.
    Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima… e’ solo progresso.

La butto li'.....

Trovo un'iformazione su Ilana,la spoilero sul 3d encyclopedia,la riporto nel topic apposito ( http://forum.lostpedia.com/ilana-t39869.html) ,e qui ne discutiamo...
    Se l'informazione riguarda qualcosa o qualcuno non ancora considerato,si apre un apposito 3d...........

Aspetto il Capo per il giudizio finale
    2-6-2012

Default un'altra assurdità

Leggendo il vecchio thread postato da Padman mi colpisce soprattutto la citazione in calce del graffito di Edge:
    “Il tempo è il modo in cui Dio impedisce che le cose accadano tutte insieme"
    E se, data la possibilità di infiniti collegamenti diacronici offerta dall'isola ai suoi illuminati (mi riferisco soprattutto ai protettori e ai loro intermediari), tutto avvenisse davvero contemporanemente? O almeno in un lasso di tempo molto più breve di quel che sembra?

Io sono dell'opinione, (personalissima) che arrivati a questo punto dove Lost è finito da tempo, un pò di flessibilità nei thread ci possa stare. Io, primo su tutti tendo sempre ad aggiungere argomenti Off Topic ma perché è difficile spesso non citare più argomenti in una serie con tutti questi intrecci.
    L'ultima novità relativa alla Lost Encyclopedia ad esempio credo sia l'emblema di ciò. Come potremmo parlarne senza citare gli argomenti precedentemente discussi nei thread?!?
    Mi sono comunque promesso di andare nei topic adatti, qualora ci fosse la necessità, per esporre dettagli significativi.
    Propongo di elencare le news più importanti nel thread sull'enciclopedia per poi discuterne dove meglio opportuno.

oddio.

allora, ragazzi, calma. nessun minestrone, gestiamo le info della Lost Encyclopedia come qualunque informazione di Lost.

il topic sulla Lost Encyclopedia era nato solo a carattere generico, per sapere chi la vuole comprare, cosa ne pensate, se volete fare causa ai Cuselof per averla benedetta col bacio accademico, ecc....quindi verrà organizzato semplicemente con una serie di informazioni prelevate direttamente dal libro. una sorta di contenitore in cui inserire i tasselli del mosaico "Lost Encyclopedia".
    meglio non usare questo topic per portare avanti lunghe discussioni.

non ha senso discutere delle info sulla LE nel topic "Lost: il più bello di sempre", anche se potete ridefinire il vostro pensiero sulla base di tali info. Esempio:

- leggo sulla LE che in realtà Ilana è un cavallo e lo riporto nel topic LE. la discussione "Ilana" assumerà connotazioni piuttosto imbarazzanti, perché si parlerà del fatto che Ilana è un cavallo, e poi è pure esplosa con della dinamite e gli animalisti citeranno in giudizio cuselof.

nel topic "LOST: Il più bello di sempre" potrò scrivere al massimo una riga del tipo "Lost fa schifo, speravo che Ilana fosse un brontosauro!" -> nessun pamphlet su come gli autori abbiano tradito le aspettative di chi avrebbe preferito i dinosauri.

per cui:

topic LE: si parla di pareri, opinioni, impressioni sul libro. imho non ha senso considerare spoiler le info di tale libro, perché arriverà uno tsunami di informazioni che sarebbe impossbile da controllare; inoltre lost è finito, gli argomenti pure, per cui ben vengano le "soffiate".

topic in sezione LOST: quando leggete una news sulla LE, riportatela nel topic apposito e poi approfondite l'argomento nel topic più indicato. se la news è su MIB usate il topic su MIB, se è sui viaggi nel tempo usate il topic sui viaggi nel tempo, ecc....

insomma, il tutto con grande normalità.

sentitevi liberi di aprire nuove discussioni, ma fatelo con criterio, ordine e disciplina: nella mia signature c'è il regolamento su come aprire una discussione. sennò altro che minestrone

l'idea di padman è buonissima, ma eviterei di usare questa discussione per approfondire i temi, sennò questo topic finirà per avere 800 pagine che magari un nuovo utente farebbe fatica a leggere, e a pagina 801 scriverebbe "oh, ma sapete che ho letto che Ilana è un cavallo?"

insomma, appoggio maggiormente la proposta di Daniel, ma rimane TASSATIVO il criterio di gestione OT di sempre:

se parlo di MIB, è logico che possa parlare di Jacob. e di Madre. e dell'isola. e di Ben. e di Widmore, ecc...

tutto è collegato. in un topic su un argomento, posso citarne un altro, senza che questo diventi oggetto di scambi e post multipli. per il resto non spareremo a vista, tranquilli

i pochi neuroni che mi sono rimasti mi fanno pensare che questo sia un buon metodo di gestione/archiviazione info (in due parole si parla degli argomenti nei topic dedicati, in quello LE si elencano solo le info), ma se qualcuno ha un metodo migliore, mi farebbe piacerissimo sentirlo - e nel caso applicarlo.

amen.

EDIT: ho chiuso questo topic perché secondo me creava confusione. parliamone nel topic LE.
    Last edited by melmoth; 10-21-2010 at 10:52 PM.

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Closed Thread

Bookmarks