+ Reply to Thread
Page 3 of 5 FirstFirst 1 2 3 4 5 LastLast
Results 21 to 30 of 47

Thread: A quando risale l'origine del tappo

Al volo volantissimo...............

Se pensiamo a MIB come semplice personificazione del Male in aperto contrasto con il Bene/jacob/luce bianca è innegabile dire che sia cattivo.Ma visto e considerato che mantiene ricordi del passato, della (non) vita con Madre e del suo omicidio da parte del fratello gli concedo un po' di umanità...perciò il temine che mi viene meglio è che semplicemente sia i.n.c.a.z.z.a.t.o come un treno.Il tentativo di uccidere e distruggere l'isola è "solo" la vendetta di una persona che è stata tradita;gli eventi lo hanno reso cosi';non giustifico,ma lo comprendo...insomma ha vissuto una vita di meLda piena di inganni e menzogne...quando era uomo in fondo voleva solo andarsene,unTruman in nuce...

Per quanto riguarda il centro della grotta,il meccanismo del tappo,l'em e il rumore metallico Vi invito a (ri)guardarvi Alias,soprattutto il finale...oppure leggeteVi il Manoscritto di Rambald(che non esiste)...oppure andate qui

Ciao
    Last edited by padman; 11-06-2010 at 07:35 PM.
    2-6-2012

grazie a pad per il link [correct] NON ci dò un okkio [correct]ma non avendo visto ALIAS non sò se capirò molto.
    Mi sa che guardo ALIAS prima se no mi levo il gusto.

Quoto Namas (e quando mai) sopratutto perchè ho avuto lo stesso dubbio.
    Quando c'è Mother la luce esce e non c'è il tappo e non ci sono terremoti e l'isola è in equilibrio.
    Poi ci viene buttato dentro MIB e esce SMOKE. E la luce esce ancora (anche se si spegne per un pò).
    Poi arriva sto popolo che tappa il buco (spento???)
    Poi la luce si rifà viva ma non esce fino alla stappamento di desmond.
    Isola trema forse per riequilibrarsi con l'universo visto che la luce era compressa.
    Poi si ritappa (jack) e si ricalma tutto.
    Quindi direi che la luce deve essere sparita per un pò per colpa di MIB ed è allora che Jacob ha portato gente per fare tappo, faro, tempio, statua. Poi qualcosa fa ripartire la luce...forse l'esplosione de L'Incidente?

Inoltre proviamo a vederla così:
    madreh fa nascere i gemelli;
    madre passa il tesimone a Jacob e l'altro muore.
    Qui inzia l'era di Jacob che avendo liberato il mostro e capendo della sua pericolosità cerca un modo per fermalo.
    Inizialmente capendo che l'isola potrebbe emanare energia sufficente per distruggere tutto porta gente, fa creare il TAPPO e intanto cerca di fermare il fratello.
    Qui c'è il primo successo di J che ferma MIB e fa creare quello di cui ha bisogno.
    Ma gli umani "arrivano, distruggono" e quindi si auto eliminano. Partita quasi Patta ma a favore di J.
    Poi attira Richard e comincia LOST che finisce come sappiamo.
    2-0 per J.
    Last edited by MikeKant; 11-08-2010 at 10:10 AM.
    Arrivano, Combattono, Distruggono, Corrompono.Finisce sempre nello stesso modo.
    Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima… e’ solo progresso.

Under the big foot, from the North to the South

Grazie a Grrodon e alle sue dritte adesso sappiamo che la gente che entrava nella grotta non necessariamente moriva: se era animata da buone intenzioni verso la luce poteva sopravvivere .
    Già così la storia appare più "comprensibile" anche se decisamente mitologica, ma per questo mi piace da impazzire.
    Quindi gli egiziani ci hanno lavorato senza danni e si spiega anche la strana resistenza di Jack all'elettromagnetismo. D'accordo che lui non è mai entrato direttamente sotto il grande fascio, però c'è andato molto vicino!
    Gli scheletri intorno erano probabilmente resti di violatori malintenzionati, mandati da MIB.
    Però mi suona sempre falso quel particolare del buco aperto da MIB nella caduta...che cos'era, una bomba quel poveraccio? Va bene la mitologia, ma non so, mi sembra esagerato. Il giro di pietre non c'era quando il corpo di MIB è caduto, così l'avranno costruito per evitare qualche altro "bucatore" in arrivo.
    Poi è poco felice la storia della luce che si sarebbe affievolita per via del tappo; la luce proveniva dall'alto e non dal basso, si vede bene e poi, altrimenti, tappando la vasca doveva spegnersi e non brillare! Che c'entra allora la luce che diventa soft? Su questo, credo che Grrodon la pensi allo stesso modo.
    Ma forse...avrei una rispostina pronta... che sarebbe questa: la luce diventa soft perché, essendoci il tappo che l'aiuta a contrastare il male, può rilassarsi e sprecare meno energia.
    Sì, perché il tappo simboleggia..., ecc. ecc., no, basta.
    Scusate, è più forte di me, abbiate pietà!
    “Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio”.
    (Shakespeare, l'Amleto)

La cosa della luce fievole infatti mi sa di sparata cazzona da commento audio, e infatti si sono guardati bene dall'inserirla nella LE (un po' come Madre fumo nero). L'unica cosa che potrebbe farlo pensare è quella frasetta sul tappo che contiene l'energia, anche se dopo si correggono subito parlando di energia caotica.

Per quanto riguarda MIB bomba, direi che è più rattoppabile di molte altre cose. Lui entra dentro, e siccome è incazzoso a contatto con la "benevolenza" crea una strana reazione chimica che danneggia il cuore dell'isola, sgretolando il pavimento o quel che un tempo c'era al suo posto. E quindi creando il foro.
    O magari non fora nulla, cade semplicemente nell'inferno, che un tempo veniva tenuto a bada dalla sola luce senza necessità di pavimenti e piscinette, e che invece dopo aver assaggiato un'anima si fa più pericoloso rendendo necessario un confinamento materiale. Vai a capire.

Sono convinto che non si siano troppo sbattuti e che il concetto sia più semplice di quel che sembra, cioé "MIB rompe l'isola --> Jacob ci mette una toppa --> se si togle la toppa l'isola si rirompe".

Under the big foot, from the North to the South

Sì sì, Grrodon, sono d'accordo con te, ma continuo a pensare che quello non solo è il cuore dell'isola, è anche il centro di tutta la storia di Lost! E' in nome suo che la gente è morta per diciannove secoli.
    Magari un attimo in più di attenzione ai dettagli sarebbe stata opportuna...anzi, avrei preferito che non si spiegasse un bel niente: è un mito, ognuno ci ricami le sue fantasie.
    Viva Terry O'Quinn.
    “Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio”.
    (Shakespeare, l'Amleto)

Quote Originally Posted by Grrodon View Post
    La cosa della luce fievole infatti mi sa di sparata cazzona da commento audio, e infatti si sono guardati bene dall'inserirla nella LE (un po' come Madre fumo nero). L'unica cosa che potrebbe farlo pensare è quella frasetta sul tappo che contiene l'energia, anche se dopo si correggono subito parlando di energia caotica.

Per quanto riguarda MIB bomba, direi che è più rattoppabile di molte altre cose. Lui entra dentro, e siccome è incazzoso a contatto con la "benevolenza" crea una strana reazione chimica che danneggia il cuore dell'isola, sgretolando il pavimento o quel che un tempo c'era al suo posto. E quindi creando il foro.
    O magari non fora nulla, cade semplicemente nell'inferno, che un tempo veniva tenuto a bada dalla sola luce senza necessità di pavimenti e piscinette, e che invece dopo aver assaggiato un'anima si fa più pericoloso rendendo necessario un confinamento materiale. Vai a capire.

Sono convinto che non si siano troppo sbattuti e che il concetto sia più semplice di quel che sembra, cioé "MIB rompe l'isola --> Jacob ci mette una toppa --> se si togle la toppa l'isola si rirompe".
    Nel commento audio ironizzano esplicitamente sulla luce che si sarebbe affievolita e lindelof chiude dicendo a chiare lettere che, durante l'uscita del fumo, la luce non è MAI diminuita. E' stata solo coperta dal fumo in uscita.

Non ho LE, ma non posso pensare che smentisca un commento audio ufficiale.

Se no...

Ne riparliamo domani.

Poi però aggiungevano che in The End la luce era meno forte a causa del tappo...

e cmq Jack secondo me al momento della discesa era ancora vivo e quindi ancora responsabile difensore dell'isola, e come Jacob secondo me poteva resistere all'energia.
    Ma allora come mai non ci pensa lui a levare il tappo?
    Se aveva buone intenzioni di sicuro non gli accadeva nulla, no?
    Cmq concordo con la teoria
    MIB rompe l'isola --> Jacob ci mette una toppa --> se si togle la toppa l'isola si rirompe
    Arrivano, Combattono, Distruggono, Corrompono.Finisce sempre nello stesso modo.
    Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima… e’ solo progresso.

La luce è fatale per tutti, protettore o non protettore. Jack magari resiste un po' di più ma si frigge anche lui, cosa che addizionata alla perdita di sangue, lo porterà alla morte immediata. La cosa del riuscire ad entrare incolumi credo vada intesa attraverso stratagemmi complessi di alta ingegneria.

questa cosa non ha senso.
    Se già era stata sperimentata una tecnologia per entrare incolumi nella vasca magnetica, che bisogno c'era di desmond?

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks