View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
14. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

1 7.14%
  • 7

4 28.57%
  • 8

1 7.14%
  • 9

5 35.71%
  • 10

0 0%
  • 10+

3 21.43%
+ Reply to Thread
Page 1 of 5 1 2 3 ... LastLast
Results 1 to 10 of 43

Thread: [Revisited] 1x10 Un figlio

Default [Revisited] 1x10 Un figlio

Topic di discussione sull'episodio Un figlio che rivediamo da Lunedì 16/07/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/Un_figlio
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Apertura occhi Claire

Inquietante non ricoradavo del sogno-incubo e di Locke che dice “era tua la responsabilità, l’hai dato via, ora pagano tutti”.

Era un sogno-reale… secondo me

Dice che è stata aggredita e solo Jack non le crede, Charlie ne è assolutamente convinto (..”non è soltanto nella sua mente”) e anche Hugo

Ahahaah Hurley troppo forte, fantastica idea quella di fare un censimento e il regolamento…. (le OTTIME idee vengono sempre a lui, pure lui sarebbe stato un ottimo ledear )

Come al solito la lista passeggeri ce l’ha Sawyer ahahahaha

Ripeto Hugo ottimo ledear vi spiego il perché

Hugo dice a Sawyer: “Vengo subito al dunque”
    Sawyer: “Bene da apprezzare”
    Hugo: So che hai la lista passeggeri, mi serve dovresti darmela”
    Sawyer: “ahh è così”
    Hugo: “adesso puoi fare come fai sempre quando uno ti chiede una cosa, mandarmi al diavolo
    Sawyer: col sorriso: “mandarti al diavolo?”
    Hugo:…”oppure puoi decidere di darmela, ti dico solo che forse ti conviene”
    Sawyer:….” Certo che li sai lisciare bene le persone Uomo Paffuto”
    Hugo:.. “E’ un dono”

Ecco per fare il ledear bisogno avere dimestichezza con il linguaccio, saper trattare con le persone, convincerle a fare quello che tu ,ledear, credi più giusto, avere il “dono” di farle stare tranquille (Hugo, costruisce un campo da golf, basta fare solo quello, che tutti si rilassano, lo puntualizza pure Jack dicendo “faccio di tutto per garantirgli la sopravvivenza e a lui basta costruire un campo da golf per farli sentire al sicuro”
    Non ci vuole il torturamento per convincere Sawyer,… (basta chiedere una cosa in modo diretto e chiaro per averla da lui) non serve tanta fatica , basta avere il “dono” di saperla chiedere.

Inizio censimento John Locke

“Motivo del viaggio”
    “cercavo qualcosa”
    “L’ha trovata”
    “No, lei ha trovato me”.. (Locke cercava l’isola, la sempre desiderata e PUF.. eccola apparire (isola metafora di guarigione, vita diversa ecc ecc)
    Hugo fugge e poi si sente in sottofondo dire alla ragazza… “volevo solo allontanarmi da lui”, Hugo se terrorizzato, in effetti Locke è inquietante quando parla…..)

Passa a Ethan
    Dice di essere dell’OTARIO (si scrive così) CANADA….

Il Canada è uno STATO importante nella trama, secondo me, li esiste una stazione di monitoraggio dell’isola… e da li che partono gli alimenti e da li che forse partano pure gli ordini.
    Last edited by Francesca; 07-16-2007 at 11:50 AM.

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Lightbulb Ontario -Canada

Quote Originally Posted by Francesca View Post
    Apertura occhi Claire

Inizio censimento John Locke

“Motivo del viaggio”

Passa a Ethan
    Dice di essere dell’ONTARIO (si scrive così) CANADA….

Il Canada è uno STATO importante nella trama, secondo me, li esiste una stazione di monitoraggio dell’isola… e da li che partono gli alimenti e da li che forse partano pure gli ordini.

c'è una Portland in Ontario città dove potrebbe essere nato Ben

ANCHE Ethan veniva dall'Ontario.

Le due ragazze nella stazione dello specchio parlando con Bakunin fanno proprio riferimento al Canada........

Anche Kate.....una volta dice di chiamarsi Annie e di venire dal Canada....

Nathan veniva dall'Ontario....Ana Lucia sospettava di Lui e Goodwin è stato incredibilmente rapido dell'ucciderlo.

Antony Cooper ....il padre di Locke d'accordo che era un gran bugiardo...
    ma mi pare che nella sua ultima identità ammesso fosse vera....diceva di essere in pernsione e di venire dall'Ontario in Canada!!!!

TRa L'ALTRO ORA NON RICORDO BENE MA c'è di mezzo anche un'azienda che si occupa di computer e informatica....
    però non vorrei dire scemenze devo verificare...................

Ciao a tutti, purtroppo oggi ho pochissimo tempo...
    non c'è problema perchè lo sapete tutti che poi quando ho tempo mi fermo a chiaccherare e mi scateno ....
    "Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo"

Qohelet

Allora.. non l'ho finita di vedere, ma inizio a commentare..

Puntata meravigliosa!
    Mi piacque allora e mi è strapiaciuta adesso!

* Occhio di Claire... ma stavolta è un incubo!

Incubo:

* Già evidenziato da Francy, ma cito le parole testuali di Locke:
    "Era tua la responsabilità, ma l’hai dato via, Claire. Ed ora il prezzo lo pagano tutti"
    Che vuol dire?
    E' solo un'elaborazione del suo inconscio, che si sente in colpa, oppure vuole dire qualcos'altro tra le righe?

* Claire ha un ciondolo di legno a forma di palma.

* Locke ha un occhio bianco e uno nero e legge le carte.... (o fa un solitario?)
    Sembra più un chiromante che legge le carte, visto che sul tavolo ci sono 2 pietre trasparenti, probabilmente cristallo di rocca... uno dei cristalli usati per la divinazione....
    Potrebbe essere un parallelo con il chiaroveggente che ha previsto il futuro a Claire...

* Non mi sembra di aver visto fiori rossi... ma dovrei controllare meglio... qui invoco Angelina...

* Ci sono gli aereoplanini sopra il lettino... ricordate quelli nel caduceo?
    Ma allora anche Claire ha il potere di Desmond? Prevede quello che le accadrà?

* Il letto con il sangue???? Che cosa significherà?

Dopo l'incubo:

* Claire ha le mani insanguinate... Jack dice che l'incubo l'ha indotta a stringersi le mani così tanto da conficcarsi le unghie nei palmi, di qualche centimetro...ma non ha le unghie lunghe... come ha fatto?
    Io ho un pò di unghie, ma non riesco a conficcarmele nei palmi... non riesco nemmeno a farmi male!!!

* Ethan che, guarda caso, si trova nei paraggi...

Flashback:

* Il sensitivo non sta imbrogliando... perché sembra proprio che ci prenda... oppure è tutta una macchinazione che vede implicato Widmore e Thomas, il padre di Aaron... l'unico a conoscenza di tutti i fatti.. anche per motivi che spiego in seguito...

* Il ragazzo di Claire si chiama Thomas.. (Tom)...
    Uno dei suoi quadri lo rivedremo nell'ufficio di Widmore... nella puntata di Flash before your eyes...

* Parole del veggente:
    Questo figlio, allevato da chiunque altro al di fuori di lei.... il pericolo circonda questo bambino.
    La sua natura, il suo spirito, la sua bontà devono influenzare la crescita di questo bambino...
    Non c'è nessuna vita felice per questo bambino, non senza di lei.
    Non deve permettere che un altro cresca suo figlio...
    Il bambino ha bisogno della sua protezione!

Sull'isola:

* Hurley, quando propone a Jack di fare il censimento, gli dice: "Hurley è un soprannome... Perché? Non te lo dico!"
    Da allora ho sempre pensato che avremmo visto un flashback dove avremmo saputo la provenienza del soprannome... chissà perché, ma sono convinta che sia importante.... basta che non sia come i tatuaggi di Jack...

* Charlie, quando vidi Lost la prima volta, mi sembrava un "mollicone"... invece, alla luce di quanto è successo, adesso lo vedo come un ragazzo tenero, di buoni sentimenti...
    Crede a Claire, forse è l'unico... Mentre Jack pensa stia vaneggiando...

Ah.. mi sembra di aver notato che Charlie ha la voce di O' Malley (Grey's Anatomy), secondo voi?
    Last edited by haylda; 07-16-2007 at 03:08 PM.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

ops mica l'avevo notato il nome del ragazzo di Claire
    Certo il veggente potrebbe essere una macchinazione...

Lo vedremo poi pure con Eko.

Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Quote Originally Posted by Francesca View Post
    Certo il veggente potrebbe essere una macchinazione...

Lo vedremo poi pure con Eko.
    Appunto! E ad Eko dice che lui non è un vero veggente, ma un truffatore...
    Quindi o mente a Claire, o mente ad Eko...

Se avesse mentito a Claire, la cosa può essere andata così:
    Claire va da lui la prima volta, e lui sa del fatto che è incinta perché glielo ha detto Thomas.
    Thomas ha bisogno di soldi... conosce Widmore, che acquista quadri da lui, e che gli promette un bel gruzzolo se lascia Claire (o addirittura da prima: se mette incinta Claire e poi la lascia quando è troppo tardi per abortire)
    Quando Thomas litiga con Claire, è tutta una messinscena...
    Lei torna la seconda volta dal veggente, che nel frattempo è stato informato dei fatti e che cerca di far imbarcare Claire sull'815 con la scusa che troverà all'arrivo la famiglia che adotterà il bambino...
    Se ricordo bene gli dà un biglietto di sola andata...
    Ma prima di questo le dice tutte quelle cose sul fatto che deve essere lei ad educare il bambino....
    D.Ikeda

mmmm...ma che lavoro si mette a fare Thomas quando smette di fare l'artista?

cavolo, mica mi ero accorto che il quadro nell'ufficio di widmore fosse uno di quelli di thomas!!!!!!!!!! grande osservazione hay

comunque ho votato di nuovo 9, ma ho fatto male, questo episodio meritava 10: un po'perchè è bellissimo, un po'perchè secondo me è davvero importante, come avete già detto, anche alla luce dei fatti della terza serie.

mi spiego: in "?" noi vediamo un altro lato di malkin, cioè quello che si dichiara impostore davanti a eko per tenerlo alla larga, presumibilmente, dai suoi affari o dalla figlia.

perchè se vogliamo crede alla teoria del destino, allora dobbiamo credere che malkin abbia avuto davvero una visione (ma per la prima volta)in "Un figlio", e quando charlotte malkin viene miracolata vuole tenere lontano i curiosi per non sbugiardarsi. al che la presenza di claire ed eko è casuale e la visione di desmond in cui claire sale sull'aereo parte del destino ineluttabile della porella.

ma se invece stabiliamo che in questo episodio vediamo una vera e propria "truffa" ai danni di claire...allora tutto va ribaltato, anche le visioni di desmond.

che sia OT? ma no, perchè tutto parte da questo episodio

ah, il sogno iniziale è splendido...quelle dannate pietre bianca e nera...e quei dannati adamo & eva!!!!

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Eccerto tutto in discussione
    Si riapre l'ipotesi del complotto megagalattico e che tutti per un motivo comune siano stati portati con la manina dentro l'aereo, compreso Vincent, visto che era il cane di Walt
    A questo punto.. (non ricordo di cosa è morta la madre di Walt) ma se fosse così pure la sua morte (mi pongo la domanda è morta? ) sarebbe una macchinazione-omicidio... sappiamo che la dharma per questo bene superiore che è l'isola farebbe la qualsiasi... e che il fidanzato ha chiamato Machail d'accordo con Dharma Widmore e company...
    Si apre un'altro scenario...
    Last edited by Francesca; 07-16-2007 at 04:58 PM.

ehehe...ma io direi che quella del destino è più verosimile

ah, la madre di walt è morta di tumore (giusto?)

ri-edito: ma sapete che questo episodio è quello che mi ha definitivamente incatenato a lost (insieme a "La caccia")? ricordo che mi aveva fatto impazzire.

PERCHÈ HO VOTATO NOVE?!!?!?!?!?!?!?!?!!?

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Quote Originally Posted by melmoth View Post
    mmmm...ma che lavoro si mette a fare Thomas quando smette di fare l'artista?
    Boh? Perché lo chiedi? A cosa pensi?

cavolo, mica mi ero accorto che il quadro nell'ufficio di widmore fosse uno di quelli di thomas!!!!!!!!!! grande osservazione hay
    Grazie caro... ma l'ho letto tempo fa in un sito, con tanto di foto comparativa che adesso non riesco a ritrovare..

mi spiego: in "?" noi vediamo un altro lato di malkin, cioè quello che si dichiara impostore davanti a eko per tenerlo alla larga, presumibilmente, dai suoi affari o dalla figlia.
    Mmmhhh a questo non avevo pensato....

Allora i casi potrebbero essere i seguenti:

1) Malkin è d'accordo con Widmore ed è coinvolto nella grande truffa che fa sì che Claire salga sull'815 ("Deve essere questo volo! Questo e non altri")

2) Malkin in effetti ha il dono di chiaroveggenza (Claire:"Forse già sapeva! Sapeva già tutto!"), ma dice ad Eko che è un truffatore per tenerlo alla larga dalla figlia

3) E' il bambino che è speciale e, in qualche modo, attiva la capacità percettiva di Malkin che non funziona sempre...

Quest'ultima mi sta convincendo sempre meno...

Bisognerebbe scoprire cosa è successo prima...
    Ma credo sia Eko, perché Malkin dà il biglietto a Claire poco prima di partire...

Quindi potrebbe essere che Malkin prima fosse un ciarlatano,
    perchè se vogliamo crede alla teoria del destino, allora dobbiamo credere che malkin abbia avuto davvero una visione (ma per la prima volta)in "Un figlio"
    poi abbia acquisito la capacità divinatoria (forse grazie alla figlia).... ma i soldi che offre a claire? 8.000 dollari, mi sembra....
    può averglieli dati Widmore!!!

ma se invece stabiliamo che in questo episodio vediamo una vera e propria "truffa" ai danni di claire...allora tutto va ribaltato, anche le visioni di desmond.
    perché? mi sfugge questo collegamento!

Quote Originally Posted by melmoth View Post
    PERCHÈ HO VOTATO NOVE?!!?!?!?!?!?!?!?!!?
    Io infatti ho votato 10+
    D.Ikeda

+ Reply to Thread

Bookmarks