View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
13. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

1 7.69%
  • 5

2 15.38%
  • 6

1 7.69%
  • 7

6 46.15%
  • 8

3 23.08%
  • 9

0 0%
  • 10

0 0%
  • 10+

0 0%
+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast
Results 1 to 10 of 18

Thread: [Revisited] 1x12 Il mistero della valigetta

Default [Revisited] 1x12 Il mistero della valigetta

Topic di discussione sull'episodio Il mistero della valigetta (Whatever the Case May Be) che rivediamo da Lunedì 23/07/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/Il_mistero_della_valigetta
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Questa puntata adirittura inizia con le premure di sawyer verso kate…

E il fuoco di sayid, e la vita di kate…. Altro che depravato del sud.

La strana marea che assale la spiaggia….ma si era poi trovata una spiegazione plausibile? O è un fatto senza importanza’

Sugli appunti della rousseau c’erano equazioni che sayid dice di non aver mai visto, per quanto non sia un provano in matematica… non lo ricordavo…

Ammazza che occhio bovino sayid mentre guarda shannon che prova a tradurre i documenti della rousseau

Forse la peggiore puntata fino ad ora.. poi dopo la scoperta della botola, lasciarci così….

voto 4

Oddio 5 come vuoto non c'è tanto da dire

Il Rapporto Kate e Sawyer si sta già delineando, lei si diverte quando sta con lui… e poi sono uguali

La marea che si alza all’improvviso, non mi sembra tanto strano come dice Sayid .. può capitare

Boone e Locke amici e confidenti……Locke però secondo me sta lo usando

Kate sa mentire molto bene….una truffatrice nata…..

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

ho cannato, volevo votare 6 e ho messo 7. oops!

quasi per una grama volta è più bello il flashback di kate dell'episodio, un po'banalotto. almeno nel fb kate è una belle dame sans merci...l'episodio boh.

ma la storia dell'aereo giocattolo.....mah. un po'inutile.

che nel cofanetto ci sia un commento sull'episodio? boh, vado a vederlo.

a più tardi per ulteriori aggiornamenti

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Voto 6 Intanto meriterebbe 10 solo per Kate in perizoma all'inizio dell'episodio
    Però c'è il flashback che non mi piace tanto, e la storia principale della puntata abbastanza inutile ai fini della trama.
    Sayid e Shannon... lei d'apprima lo tratta con sufficienza,mentre lui praticamente ha la bava che cola cosi tanto da alzare la marea(svelato il mistero della marea alta *_*). Però dopo ho come l'impressione che le parti si invertono...anzi, direi che anche Shannon comincia a sbavare....(fortuna che Shannon è morta presto, sennò si rischiava 'no Tsunami °_°)
    _Passion is a poison laced with a pleasure bittersweet_

Niente occhio anche in questa puntata.

Concordo con voi nel considerare la puntata un pò misera... almeno rispetto alle altre di Lost!

Osservazione:
    I cadaveri nel lago non si sono ancora putrefatti... mah forse è troppo presto? Solo che l'impressione è quella di persone appena immerse....
    La cosa strana è che si trovano solo dentro il lago.. lì intorno non c'è altro...
    Come se avessero preso la mira per cadere precisamente lì...

Continuo a chiedermi, perché quelli sono finiti lì, quegli altri nelle grotte...?
    Perché non stanno raggruppati nella sezione di coda, centrale e di punta?
    Si sono staccati i sedili in volo e sono precipitati, con tanto di valigetta, precisi precisi dentro il lago? mah...

"Un cambio di marea che cambia così in fretta non è normale"...
    La Dharma faceva studi anche sul tempo atmosferico...

"Equazioni come quelle io non le ho mai viste"...
    Equazioni per che cosa?
    Nella mappa compaiono i famosi numeri...
    Forse Danielle stava elaborando l'equazione di Valenzetti?
    Cercava un modo per cambiare i valori?

Sayid mollicone è mitico!
    Sto rivalutando anche Shannon... Mi stava un poco antipatica nella prima visione...

Sawyer e Kate si braccano spesso... sempre uno sopra l'altro a causa della valigetta...
    Tutta sta storia della valigetta così preziosa... per che?
    Per un aereoplanino giocattolo!
    Perché era un ricordo... vabbè...
    Ma c'era bisogno di farci un mistero?
    "Jack, ti dispiace farti dare la valigetta da Sawyer, che c'ho un effetto personale, un ricordo che vorrei riavere?"
    C'era bisogno di farla tanto lunga?
    Tutto questo segreto... perché?

Sembra l'equivalente della puntata dei tatuaggi di Jack.... mah...

Della serie mitico-Sawyer: "Non discuterei di posizioni tesoro... ma sei tu quella che sta sopra!"

Locke fa il misterioso sulla botola...
    Perché?
    Perché lo tiene nascosto?

Rose è felice, mentre Charlie dice che va da schifo... noi sappiamo perché...

"Credi che tuo marito sia ancora vivo?"
    "Io SO che è vivo"
    ...ma comunque non è questo il perché...
    è perché non ha più il tumore...
    Anche questa cosa che lei sente di essere guarita.... mah... ne parleremo a tempo debito...
    "Aiutami!"
    "Non sono io quella che ti può aiutare..."

Altra frase da capire:
    Kate e Jack riferendosi allo sceriffo:
    "Perché non l'hai bruciato con gli altri dentro la fusoliera?"
    "Perché dovevo seppellirlo"
    ma che risposta è?

Non è che ci ritroviamo lo sceriffo redivivo nelle prossime serie?

Shannon, quando scopre che quello che è scritto sulla mappa, è il testo della canzone Le Mer... parla del cartone animato Nemo (di produzione Disney... come Lost).

Anche questa....
    Perché Danielle ha scritto il testo della canzone insieme alle formule matematiche? mah...

Per finire... Boone ha scoperto che Sayid fa la corte a Shannon...e lei non disdegna... ahahah... che rosicata!
    Last edited by haylda; 07-23-2007 at 04:16 PM.
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

"Equazioni come quelle io non le ho mai viste"...
    Equazioni per che cosa?
    Nella mappa compaiono i famosi numeri...
    Forse Danielle stava elaborando l'equazione di Valenzetti?
    Cercava un modo per cambiare i valori?
    esatto la stessa cosa che dicevo anche io....ma poi gli scenziati e la rousseau al limite possono aver ascoltato i numeri trasmessi via radio, non penso che da quelli si possa risalire all'equazione....

si sono messi a studiare l'isola?

Default Jules Verne e l'isola misteriosa......e il Ka

voto 7

Sawyd e Shannon grazie alle mappe della Rousseau scoprono di avere una bella intesa.
    Però ora che abbiamo visto tutta la terza stagione e sappiamo che Sayid ha lavorato a Parigi pare strano che non conoscesse neanche almeno un pochino di francese? mah!

Che tristezza vederli andare via dalla spiaggia.....
    mentre che disgusto la scena del recupero della chiave
    mi ha rovinato un pochino il piacere di questo episodio

Per quanto riguarda Kate tanto mi piace sull'isola, tanto non mi piaccioni i suoi fb.

Tutti libri che vengono citati in Lost, sostanzialmente parlano della natura dell'uomo e mettono in evidenza la continua lotta fra il bene e il male.

in questo episodio c'è un forte riferimento
    all'isola misteriosa con il suo capitano Nemo......

tra l'altro se avete voglia date una occhiata a questa pagina ....i numeri!!!!!!!!!!!
    Certo gli autori a volte commettono errori ma bisogna dire che il più delle volte sono formidabili

King:"L'ombra dello scorpione" c'è una forte analogia con questo romanzo
    Il libro si chiude con una domanda riguardo al fatto che la razza umana possa imparare dai propri errori.
    La risposta data nell'ultima linea è ambigua: "Non saprei".
    Nell'edizione integrale di questo romanzo , c'e' anche un breve epilogo intitolato "Il cerchio si chiude". Questo rivela quello che è successo a Randall Flagg dopo la battaglia finale di Las Vegas e fa riferimento al Ka, argomento ampiamente trattato da King nella serie "La Torre Nera".
    Ka sinonimo di destino....karrma (wikipedia)

gli uomini possono imparare dai proprio errori:

Gli autori di Lost sembrano sostenere che ...anche di fronte a una nuova chance, noi siamo quello che siamo e non cambiamo.

Sayid lo ammette...(mi pare parlando con Charlie ) dice che lui si era ripromesso di non torturare mai più nessuno nella sua vita, invece lo rifà e non se ne pente!

Sawyer non esita a usare i suoi metodi da truffatore ..per esempio per avere le armi, poi quando finamente aveva compiuto un grandissimo passo avanti
    Locke lo ha spinto ad uccidere Cooper e nei suoi occhi è apparsa una durezza e una determinazione che prima non si era vista mai

Locke resta sempre una persona estremamente manipolabile..........
    in fondo prima se lo è giostrato per bene Benjamin e poi è stato il turno di Alpert
    Comunque c'è sempre qualcuno che in un modo o nell'altro lo "spinge" in una certa direzione.

Ormai ho dato 7....ripensandoci potevo anche questa volta dare un otto....sono monotona
    Last edited by angelina; 07-30-2007 at 01:01 PM.
    "Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo"

Qohelet

ehm...ma è rimasto qualche moderatore ad aprire il thread sui prossimi episodi "revisited"?

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Quote Originally Posted by melmoth View Post
    ehm...ma è rimasto qualche moderatore ad aprire il thread sui prossimi episodi "revisited"?
    per gli episodi 113 et 114 haylda ha già provveduto
    i 3d sono già aperti possiamo cominciare a commentare
    ciaoooooo

buona serata
    "Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo"

Qohelet

+ Reply to Thread

Bookmarks