+ Reply to Thread
Page 3 of 3 FirstFirst 1 2 3
Results 21 to 22 of 22

Thread: [Rewatch 2010/11] The Shape of Things to Come, Something Nice Back Home, Cabin Fever

mi ero totalmente scordata di commentare Cabin fever. Freud avrebbe da dire qualcosa in proposito, mi sa.

quello che non mi piace da sempre in quest'episodio Ŕ il FB di Locke. premesso che giÓ prima ero sicura che nella bara ci fosse lui, per la reazione di Jack in TTLG, ma con quest'episodio Ŕ una conferma. non avrebbe senso non fare il FF se non fosse lui quello schiattato.
    poi: la biografia di Locke sfigato fin da piccolo Ŕ mero riempitivo, solo le visite di Richard danno qualcosa di nuovo al personaggio e pure in maniera confusa, infatti ancora stiamo qui a discutere sulla scelta giusta o sbagliata degli oggetti, per non parlare del fatto che grazie a questo FB gli autori in quinta serie hanno creato il primo vero paradosso di lost, ovvero quello della bussola che tanto ci ha fatto impazzire.
    tutta la fuffa della sua nascita, della madre ecc ecc, chissenefrega.

anche on island Ŕ tutto molto a rilento, sembra minutaggio creato apposta per arrivare alla scena della Cabin. giÓ all'epoca sorpresa zero nel vederci Chris e Claire e non ripeter˛ le fantastiche battute che qui si sono sprecate sullo spostare l'isola.

e sempre su Claire: tutta bella serafica nell'aver lasciato Aaron, in sesta serie ci dirÓ di esser sempre stata con MIB fin dalla partenza dei six. cioŔ MIB le ha ha fatto alvaggio del cervello nel giro di pochi giorni o lei manco si ricorda di essersene andata via da sola.
    in pi¨ ricordiamo il sogno di Kate in TNPLH. tutto un po' fuffa, ma un lato buono c'Ŕ. ovvero di non vederla pi¨ per un'intera serie. e se nemmeno la rivedevo in sesta non soffrivo, visto come l'hanno rappresentata.

unica cosa, che forse ha un vago (ma molto vago) senso nell'attribuire le apparizioni di babbo Shepard a MIB o meno: mi sbaglio o si mostra vestito in un certo modo sempre a chi non Ŕ Jack, mentre al figlio appare sempre col vestito da funerale, dentro e fuori isola? potrebbe questo dirimere la questione? boh, farneticazioni mie.

nient'altro da dire, tanto ho giÓ iniziato a vedermi la quinta stagione ed Ŕ mooooolto meglio.
    Then we're all in a lot of trouble.
    6,1 - 41,7

everybody here comes from somewhere
    'Cause life is short but sweet for certain

Quote Originally Posted by lau View Post
    quello che non mi piace da sempre in quest'episodio Ŕ il FB di Locke. premesso che giÓ prima ero sicura che nella bara ci fosse lui, per la reazione di Jack in TTLG, ma con quest'episodio Ŕ una conferma. non avrebbe senso non fare il FF se non fosse lui quello schiattato.
    poi: la biografia di Locke sfigato fin da piccolo Ŕ mero riempitivo, solo le visite di Richard danno qualcosa di nuovo al personaggio e pure in maniera confusa, infatti ancora stiamo qui a discutere sulla scelta giusta o sbagliata degli oggetti, per non parlare del fatto che grazie a questo FB gli autori in quinta serie hanno creato il primo vero paradosso di lost, ovvero quello della bussola che tanto ci ha fatto impazzire.
    tutta la fuffa della sua nascita, della madre ecc ecc, chissenefrega.
    Dai, forse sei un p˛ severa col povero John. Ci siamo sempre lamentati degli scarsi dettagli su molti personaggi...
    La sua storia si ricollega al suo carattere relazionato al suo(infine confermato)essere speciale, dove da ragazzo sottovalutava e da adulto no. Ovviamente la guarigione dalla paralisi fu fondamentale. Ma il suo essere inspiegabilmente speciale Ŕ innegabile davanti a quel disegno fatto da bambino.
    Il paradosso della Bussola lo considero davvero enigmatico. Tempo fÓ per˛ ho capito proprio dalle parole di Locke, che l'isola era davvero viva, attribuendo a lei l'origine di alcuni casi senza inizio cronologico. La stessa ricerca dei candidati di Jacob, nasce dalla conoscenza, chissÓ quando, degli skippers come Locke. Ed in questo episodio ne abbiamo la conferma.

anche on island Ŕ tutto molto a rilento, sembra minutaggio creato apposta per arrivare alla scena della Cabin. giÓ all'epoca sorpresa zero nel vederci Chris e Claire e non ripeter˛ le fantastiche battute che qui si sono sprecate sullo spostare l'isola.

e sempre su Claire: tutta bella serafica nell'aver lasciato Aaron, in sesta serie ci dirÓ di esser sempre stata con MIB fin dalla partenza dei six. cioŔ MIB le ha ha fatto alvaggio del cervello nel giro di pochi giorni o lei manco si ricorda di essersene andata via da sola.
    in pi¨ ricordiamo il sogno di Kate in TNPLH. tutto un po' fuffa, ma un lato buono c'Ŕ. ovvero di non vederla pi¨ per un'intera serie. e se nemmeno la rivedevo in sesta non soffrivo, visto come l'hanno rappresentata.
    A parte il giudizio sul personaggio di Claire , credo sia invece interessante il collegamento tra la ricerca febbrile su Locke per mano di Jacob attraverso Richard, e la strategia di Mib nata proprio per contrapporsi al suo rivale.

unica cosa, che forse ha un vago (ma molto vago) senso nell'attribuire le apparizioni di babbo Shepard a MIB o meno: mi sbaglio o si mostra vestito in un certo modo sempre a chi non Ŕ Jack, mentre al figlio appare sempre col vestito da funerale, dentro e fuori isola? potrebbe questo dirimere la questione? boh, farneticazioni mie.
    Si ma certo, l'idea del fantasma del padre Ŕ importante mostrarla a Jack come lo aveva visto l'ultima volta. Con Claire e Locke era relativo(la prima era instabile, il secondo e Micheal neanche lo conoscevano).
    Per˛ anche questo dilemma ci riconduce ad una manovra da qualcuno/qualcosa di pi¨ importante. Se pensiamo all'assurda trama per portare tutti sull'815, magari anche il vero Christian voleva aiutare Jack a redimersi sull'isola?!?
    Jacob Ŕ troppo vago e quasi inconsapevole, ma l'isola troppo spesso viene citata come matrice.
    PerchÚ dovremmo accettare solo sull'isola fantasmi sussurranti, viaggi nel tempo, guarigioni, eterna giovinezza, Fumo Nero mostruoso e cosciente o resurrezioni e non un'isola cosciente? Una dritta: la Course Correction...

+ Reply to Thread

Bookmarks