+ Reply to Thread
Page 2 of 2 FirstFirst 1 2
Results 11 to 20 of 20

Thread: Che c'entra James Maxwell?

Zac!

Quando udii l'astronomo acculturato,
    Quando dimostrazioni e cifre vennero incolonnate dinanzi a me,
    quando mi mostrarono carte e diagrammi per sommarle, dividerle e misurarle,
    quando mi sedetti a udire il seminario dell'astronomo tra mille applausi in sala,
    oh, quanto presto mi stancai e stufai,
    fino a che mi alzai e me ne scivolai via scappando,
    nella mistica aria notturna brumosa, e di quando in quando
    rimirai in perfetto silenzio le stelle.

Per˛ vi (e mi) faccio notare che saremmo ot
    Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili
    .

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dÓ i suoi raggi

in realtÓ i versi che hai appena tradotto si adatterebbero perfettamente alla figura di maxwell
    LA SAGGEZZA E LA VERITA' SONO NEI POST PRECEDENTI. W I POST PRECEDENTI. LEGGI I POST PRECEDENTI

Hai troppa fiducia nel mio inglese, non l'ho tradotti io, sono incappata nella versione italiana

A dire la veritÓ, a me ricordano anche Jack...
    Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili
    .

Solo ora vedo questo thread

Non mi vengono le parole

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

visti i recenti sviluppi di find815 e le immagini nascoste, chi vuole, attenzione perchŔ il contenuto Ŕ SPOILEROSO, vada a dare un occhiata a questo articolo
    LA SAGGEZZA E LA VERITA' SONO NEI POST PRECEDENTI. W I POST PRECEDENTI. LEGGI I POST PRECEDENTI

Uhmmm, si parla del Philadelphia Experiment. Un esperimento militare americano, mai confermato, tanto che secondo alcuni si tratta di una legenda. Ci fecero anche un film, negli anni 80. C'era questa nave militare che, tramite la creazione di campi elettromagnetici intorno ad essa, venne resa invisibile. L'intoppo fu nel fatto che, senza volerlo, viaggi˛ sia nel tempo che nello spazio.

come ho scritto anche nell'altro post, stanno continuando a rilasciare indizi in chat...ma starei attento a prendere tutto per oro colato...

Quote Originally Posted by freex View Post
    come ho scritto anche nell'altro post, stanno continuando a rilasciare indizi in chat...ma starei attento a prendere tutto per oro colato...
    perfettamente d'accordo. i ricordi delle lezioni di fisica del liceo tornano al galoppo nella mia mente, dal paradosso del diavoletto al fantastico esperimento della "gabbia di faraday", molto "ottocentesco".

dubito che sia jacob, ma la somiglianza c'Ŕ - probabilmente hanno fatto apposta... -. la mia teoria Ŕ che jacob sia magnus hanso, ma Ŕ solo una fantasia.

la figura dello scienziato/uomo di fede, che tra l'altro Ŕ il perno centrale di tutte gli scontri dialettici fondamentali tra i naufraghi - basti pensare alla fine di ogni serie... -, Ŕ diversa nel mondo anglosassone rispetto all'italia, anche per le differenze culturali tra cattolicesimo e protestantesimo: stephen hawking, ad esempio, Ŕ uno dei pi¨ grandi scienziati del mondo - nonchŔ autore del libro a brief history of time che legge il ragazzo a guardia della stanza 23 e che mi accingo a leggere - dice che il massimo punto raggiungibile dalla scienza Ŕ vedere l'universo "attraverso gli occhi di dio".

bellissimo topic!

Io sono da sempre stato convinto che Jacob sia il primo Hanso, capo della nave pirata approdata "per errore" sull'isola, a causa del Sunda Trench, e da sempre bloccata su quell'isola.

Guardate che Maxwell nn Ŕ solo uno che si Ŕ occupato di elettromagnetismo.E' il padre dell'elettromagnetismo Ŕ colui che ha unito le 2 cose sotto 4 equazioni che sono il fondamento di tutto quello che oggi usiamo in termini di onde elettromagnetiche.
    Einstein e tutta la fisica moderna si ispirano a lui nel tentativo di elaborare la teoria unificatrice come lui ha fatto con l'elettromgnetismo.

+ Reply to Thread

Bookmarks